1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissing - Topic per discutere sui gruppi senza peli sulla lingua

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Idol, 28 Marzo 2025.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

4 Dicembre 2025

Andava soppresso nella culla

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. xavier-75

xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    176

4 Dicembre 2025

Fra tutti i rapper che potevate dissare, ve la prendete con uno dei pochi rispettabili!

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

4 Dicembre 2025

Non lo conoscevo, so che ha questa aura di rispetto, ma non puoi copiare spudoratamente il logo ai Death

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

4 Dicembre 2025

Ieri mi sono messo di impegno e ho ascoltato qualcosa di Sabaton, Windrose e Powerwolf.

Responso:

:sino:

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

4 Dicembre 2025

Capita a tutti di attraversare dei momenti bui.

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

4 Dicembre 2025

c'è anche la canzone, oggi è sabatooon domaniiii non si vaaa a scuuuola....

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

4 Dicembre 2025

Adesso sono tutti evitabili, però bisognerebbe distinguere secondo me.

I Sabaton li ho sempre trovati scarsini, fin dagli esordi. Visti anche live e la mia idea non è cambiata, davvero tutta immagine e poco altro.
    I Powerwolf erano una buonissima band heavy power (ascoltare Bible of the Beast del 2009 per credere), poi si sono banalizzati ancora e ancora e ancora, e oggi sono inutili.
    I Wind Rose erano particolari agli esordi e con Stonehymn del 2017 fecero un ottimo disco power-folk. Poi si sono concentrati più sull'aspetto scenico che sulla musica, con un percorso simile a quello dei Powerwolf

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

4 Dicembre 2025

I Powerwolf li trovavo insopportabili anche ai tempi del debutto, perché erano già troppo scenografici e questo mi impediva di analizzare la musica con la dovuta imparzialità.

I Sabaton musicalmente sono lontanissimi dai miei gusti, ma dal vivo li trovo molto spassosi.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

4 Dicembre 2025

ieri ho pure cercato qualche video a caso e....

La rispettabilità la vendono al grammo o al kg?

Cmq qui 'sto tizio ci è entrato solo perchè ha pisciato sul logo dei Death e per le dichiarazioni aberranti, altrimenti ci risparmiavamo la fatica di insultarlo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

4 Dicembre 2025

Sabaton: un paio di buoni album poi tanta noia
    Powerwolf: idem come sopra, ma dal vivo sono notevoli
    Windrose: mi fanno cagare.

11. xavier-75

xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    176

4 Dicembre 2025

Probabilmente dal punto di vista legale avrai anche ragione; ma, conoscendo il suo background, sicuramente si sarà trattato di un omaggio, un tributo.
    Siamo nel topic del dissing, quindi ci sta tutto, anche "immondizia" o "andava soppresso nella culla": non mi metterò certo a fare un'apologia del Noyz, o di Salmo, qui... magari nel topic del rap!

A Aslan piace questo elemento.
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

4 Dicembre 2025

Parliamone. Va bene anche nel loro topic che poi scrivo qualcosa.

Però prima:

:love::love::love:

13. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

5 Dicembre 2025

Nel topic ufficiale rischierei di apparire inutilmente provocatorio ed essere linciato, per cui meglio restare qui (dove siamo in tema con il titolo del topic).

Conobbi gli Opeth con "Morningrise", pochi mesi prima che pubblicassero "My Arms, Your Hearse". Avevo tredici anni e ne consegue che per me gli Opeth siano quegli Opeth. Un conoscente più grande mi duplicò una cassetta con "Morningrise". Con calma recuperai gli altri album citati, ma sempre duplicati. Il primo album che potei acquistare fu "Still Life" e già mi piacque meno: lo trovai un po' confuso e anche se un paio di canzoni mi colpirono molto, lo ritenni complessivaente noioso. Il mio amore per gli Opeth era tale che quando uscì "Blackwater Park" lo comprai lo stesso e addirittura in vinile... mi parve la versione più dilatata e inconcludente di "Still Life". Ancora oggi fatico a ricordare la maggior parte delle canzoni incluse in quei due album, mentre potrei cantare sotto la doccia ogni brano di "Morningrise" e "My Arms, Your Hearse". Quando uscirono "Deliverance" (e ancor più "Damnation"), i miei gusti stavano mutando ed ero più attratto dalla psichedelia e dall'heavy rock degli anni Settanta. Allo stesso tempo, stavo scoprendo il death doom di Unholy, Disembowelment, Mystic Charm, Thergothon e già conoscevo band più classicamente doom come Revelation, Penance, Saint Vitus, ... per cui mentre gli Opeth stavano per diventare una band più complessa (ora diremmo prog), il giovane Cranial Torment stava andando nella direzione opposta. Se avessero smesso di cantare in growl già ai tempi di "Still Life" o "Blackwater Park", forse li avrei apprezzati di più, ma così per come sono stati realizzati, per me quegli album sono album di transizione, nei quali sembra stia per accadere qualcosa e non accade mai.

Aggiungo che gli Opeth sono stati una delle prime band metal estreme di cui mi sia infatuato e a differenza di altre (Novembre, Alastis, ...) hanno pubblicato tanti album e a un certo punto ho anche faticato a stargli dietro, per cui ho perso interesse. Li vidi dal vivo nel 2006, ma la mia passione per loro era svanita.

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

5 Dicembre 2025

Oddio, io ho sempre trovato i primi due album degli Opeth un po’ confusi, offuscati e ancora “immaturi” (non parlo di produzione che è sempre da contestualizzare), con poca omogeneità all’interno dei pezzi e passaggi acustici inseriti in modo disorganico. Attenzione, eh: Orchid e Morningrise mi piacciono ma per me gli Opeth iniziano con My Arms, si consacrano con Still Life, si modellano definitivamente con Blackwater Park e finiscono (ahimè) con Ghost Reveries… toh, ad essere buoni Watershed. Poi hanno perso la magia e io interesse.

15. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

5 Dicembre 2025

Secondo me è proprio in queste caratteristiche che risiedeva la magia dei primi Opeth. C'erano già tutti gli elementi degli album successivi, ma si intersecavano in un modo che riuscivi a comprendere solo dopo numerosi ascolti. Adoravo quella disorganicità.

Condividi questa Pagina