1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Action Figures, Toys, Collectibles

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Hypno, 19 Giugno 2015.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

11 Ottobre 2025

Amo il nuovo chitarrista dei Megadeth

A Hypno piace questo elemento.
  2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

17 Ottobre 2025

Alla LIDL fino a domenica ci sono i personaggi dello Spider-Verse, vengono un euro in meno rispetto i negozi tradizionali.
    Se volete prenderli a caso ma evitare doppioni guardate dove c'è il qr code, c'è un numero che cambia ed è quello identificativo di ogni personaggio, se invece volete andare sul sicuro e trovare al 100% chi vi interessa scaricate l'app di omgbricks e quando lo inquadrate vi fa vedere in tempo reale chi c'è dentro. Il sito Lego non lo fa vedere ma alcuni personaggi hanno anche la doppia faccia o capelli extra.

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

19 Ottobre 2025

W.I.P.

IMG_20251019_113115573~3.jpg

A Vittorio piace questo elemento.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

22 Ottobre 2025

Dopo un po’ di documentazione, selezione e ricerca online, ho deciso di realizzare la mia action figure in scala 1:6 della Principessa Leia con l’inconfondibile outfit “slave”.

Come suggerito su alcuni forum specializzati, per il corpo ho utilizzato il modello seamless TBLeague S17B (suntan mid), mentre il celebre sexy-bikini proviene da un kit Mister Toys.

La testa è una versione "custom" (acquistata a un prezzo irrisorio) che, tra quelle che avevo valutato, mi è sembrata la più somigliante ai lineamenti di Carrie Fisher, oltre ad essere dipinta piuttosto bene. Simpatica anche la treccia fatta con capelli veri. Io mi sono limitato ad aggiungere un paio di orecchini.

Il body Phicen è ben realizzato e, a differenza dei modelli di marche più note, non presenta giunture antiestetiche (tranne che per mani e piedi), il che contribuisce notevolmente al realismo, soprattutto considerando il tipo di abbigliamento... Oddio, forse fin troppo realistico :look:
    La carnagione e la finitura non combaciano perfettamente con quelle della testa (dato che i materiali sono diversi), ma la differenza si nota solo osservando da vicino. Dal punto di vista morfologico, il corpo risulta piuttosto proporzionato al personaggio, anche se la Fisher era leggermente più bassina.

Il bikini di Mister Toys non è affatto male e si adatta bene al corpo, anche se il montaggio non è stato semplicissimo a causa della rigidità di alcune parti. Nel complesso è abbastanza fedele ma forse avrei preferito che la gonnellina fosse un po’ più drappeggiata. Magari in futuro proverò a modificarla utilizzando un tessuto diverso. Anche l’arma inclusa è ben fatta ma ho in mente di darle un aspetto più vissuto con qualche intervento mirato.

Nel complesso mi ritengo piuttosto soddisfatto del risultato: a mio avviso, non sfigura affatto accanto alle action figure ufficiali e tutto a una frazione del prezzo dei modelli commerciali.

IMG_20251022_072215916~3.jpg IMG_20251021_221607069.jpg

Sarebbe bello realizzare un diorama con Jabba… ma in questa scala diventerebbe un progetto un po' impegnativo :hihi:

P.S: la foto non rende giustizia.

A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

31 Ottobre 2025

Collo alla Julia (Bonelli).

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

31 Ottobre 2025

potrei entrare nei megadeth per permettermi dei set lego come dio comanda.

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

31 Ottobre 2025

Si avevo notato dopo aver fatto le foto che sembrava un collo stile Modigliani, ho già fixato però e adesso è più proporzionata XD

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

2 Novembre 2025

Gundam Schwarzette, fatto all'inizio dello scorso anno. A parte i piedi/zoccoli fatti in quel modo con tutta la parte dietro lunghissima per tenerlo in equilibrio mi era piaciuto, tutto bianco e pulito. Posa "perplessa" perchè pensavo di poter mettere quelle quattro robe attaccate sulla schiena in modo diverso ma non si poteva. Volendo si possono configurare a mo di missili ma un diorama grosso con robe trasparenti per tenerli in piedi non mi piace, oppure metterli tutti su un braccio o l'ultima alternativa farci un mega spada ma mi piaceva tenerla sottile e trasparente.

0040a Gundam Schwarzette.jpg

0040b Gundam Schwarzette.jpg

0040c Gundam Schwarzette.jpg

A Hypno e Vittorio piace questo messaggio.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

3 Novembre 2025

Ogni volta che posti un modello gunpla mi fai tornare in mente tanti ricordi. Pensare che qualche annetto fa avevo iniziato con tanto entusiasmo... Il mese scorso sono tornato nella mia vecchia abitazione e in cantina ho trovato ancora le scatole dei progetti incompiuti, gli strumenti di lavoro... Magone.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

24 Novembre 2025

Ma in realtà non ne faccio tanti, anche perchè di quelli nuovi me ne piacciono pochi oppure non arrivano in negozio. Poi se ne trovo 2 o 3 magari quando ci sono fiere del fumetto me ne tengo uno al mese oppure se sono rosso/blu per l'estate che li coloro ma giusto con la bomboletta. Poi non ho spazio e ritornano quasi tutti in scatola.
    Ritornando ai Lego Lidl ormai è 3/4 settimane che ha dei set diversi ogni settimana (e so di qualcosa anche all'Eurospin), adesso ci sono le autovetture della Formula 1 e sono molto convenienti perchè le vendono a 20 € invece dei canonici 27.

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

25 Novembre 2025

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

25 Novembre 2025

A skeletor piace questo elemento.
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

25 Novembre 2025

E il bello che non è un fake, esiste veramente :hihi:

14. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

25 Novembre 2025

come questa, bellissima

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

25 Novembre 2025

Qualche attività la si organizza di tanto in tanto, a livello discount tenere d'occhio anche i vari Eurospin e MD (da poco).

Condividi questa Pagina