1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arch Enemy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Saint, 13 Febbraio 2005.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

21 Agosto 2025

Mi fido poco, di Michael intendo. Nel primo album degli Arch Enemy ha fatto scrivere nel libretto che Liiva era anche bassista per far sembrare veramente fossero un gruppo e non un suo side project da studio, stesso motivo per cui ci aveva fatto suonare suo fratello.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

21 Agosto 2025

Può anche essere. Ma così gli levi uno dei meriti che gli avevo attribuito

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

22 Agosto 2025

Invece proprio perchè ho letto i tuoi commenti che dico certe cose: di musica hai fatto giusto un commento solo (niente riff, niente melodie ecc.) mentre per il resto è solo perculamento come al solito.
    Guarda non vado oltre tanto è inutile, se sei contento tu di continuare così felici tutti, io essendo uno che di musica non capisco un cazzo li ascolto volentieri.

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

22 Agosto 2025

Prima hai scritto una cosa ben diversa, cioè che in presenza di una cantantessa per me è merda a prescindere, e ti ho risposto che non è così perchè leggi o ricordi solo quello che vuoi, anche solo dei post più recenti. Qui negli AE Alyssa posso anche ignorarla del tutto, ma il problema è che se togli lei che fa show e si mette in posa a mio parere da ascoltare non resta più nulla da secoli. E ripeto a mio parere.
    Non faccio differenze fra uomini e donne, ma mi dà fastidio, e dovrebbe darne a tutti, quando l'elemento femminile diventa una formula per mascherare altro. Questo è un insulto a quelle che si fanno il mazzo (ce ne sono parecchie e non solo cantantesse), che sono lì per dare un contributo sostanziale, non per comparire nei video o nelle foto dei booklet.
    L'ironia serve per sdrammatizzare il drammatico, ossia vedere la musica (e pure la donna se vogliamo) così mercificata

Ultima modifica: 22 Agosto 2025
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

22 Agosto 2025

Si, come no, evidente da tantissimi tuoi commenti su cantanti donne.
    Per te tante, Alissa compresa, sono solo immagine e basta: beh, quanti cantanti uomini sono stati e sono lo stesso? Per quanti gruppi il cantante è l'uomo immagine da sbattere davanti a tutti quanti? Sono il primo a dire che oramai da anni è una moda, ma non per questo arrivo a questi perculamenti continui.
    Poi a te non piacciono più anni a livello musicale? Benissimo, ci sta, ma i tuoi commenti non sono per la maggior parte di carattere musicale, ma solo prese in giro.
    Ribadisco, vuoi continuare? Ok, ma sinceramente lo trovo stucchevole.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

22 Agosto 2025

Esatto, per me Alyssa è una di quelle, scuola Temperance. Mai detto che non sa cantare, ma se sotto non c'è nulla resta solo l'immagine. E infatti la mia critica era diretta anche ad amott.

Poi, sempre per me, ci sono "le altre", hai centrato il punto. Non mi vedrai mai ironizzare su Federica De Boni o altre musiciste in gamba, e ce ne sono parecchie, delle quali ho parlato in diverse occasioni e non certo per il loro essere donne o meno che per me vale zero. Ragazze che si integrano nella band senza far "pesare" l'essere donna, perchè semplicemente il sesso non aggiunge nulla. Il metal al femminile non esiste, così come quello al maschile. La chitarrista degli shadowkeep ci ho messo 20 anni a sapere che era femmina per dire, nulla le ha tolto, nulla le ha aggiunto, mi piace un sacco come suona.

Che poi non capisco perchè sei tutto concentrato sulle cantantesse, neanche fossero il centro di tutto. Comunque ti piace 'sta roba? Buon per te, i gusti sono gusti. Ho detto la mia dopo aver visto e sentito il video, nel topic dove era stato postato, riguardo una band che pur seguivo, ironizzando su quello che la band è diventata per me (non alyssa). Hai tirato su un polverone dal nulla, allargando al discorso ad altri topic che nemmeno hai letto (o letto parzialmente) o forse ti fa comodo non ricordare. E questo ha portato all'OT. Pertanto la chiudo qui perchè quello che dovevo l'ho spiegato abbondantemente

Ultima modifica: 22 Agosto 2025
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Agosto 2025

In che senso "scuola Temperance"? Hanno cambiato diverse cantanti.

Comunque leggendo il tuo commento, si capisce che per te sono un problema le cantanti donne che, vocalmente o esteticamente, esprimono femminilità. In questo un po' di misoginia c'è. :roll:

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

22 Agosto 2025

Anche perchè i Temperance all'inizio erano di fatto l'ultima formazione dei Bejelit con una voce femminile, adesso invece hanno due maschi che cantano e una donna che di fatto col loro genere non centra nulla. Alessia, boh, sempre stata più adatta a fare la corista che una solista per me.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

23 Novembre 2025

Bye-bye.

ae2026.jpg

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

23 Novembre 2025

Reunion anche qui?

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

23 Novembre 2025

C'hanno sempre quell'altra, basta modificarle la mansione a contratto, giusto ai fini assicurativi per rimetterla sul palco. Peggio di com'erano ora non possono fare

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Novembre 2025

IMG_1885.jpeg

:ammicca::ammicca::ammicca:

A marcometalheart86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

23 Novembre 2025

Alissa nei Nevermore.

A Vittorio piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

23 Novembre 2025

se fosse, sarebbe davvero il caso di buttarci tutti da un dirupo!

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

23 Novembre 2025

Non ha il tipo di voce adatto, ma non mi dispiacerebbe:sisi:

Condividi questa Pagina