1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    17 Novembre 2004

    Ho una domanda che mi attanaglia le viscere da quando ho ascoltato e letto i testi di A Night at the Opera....
    Vi prego non mi fucilate! : ma Anato è un concept album?
    Perché ascoltando la prima song Precious Jerusalem ho scoperto che
    un pezzo della canzone è uguale a un brano tratto dalla colonna sonora
    del film Jesus Christ Superstar. Poi leggendo i testi mi pare si facciano vari riferimenti a momenti della vita di Cristo. Quindi la domanda è: è per caso un concept su Jesus Christ Superstar? :shock:
    Non picchiatemi! :ueeee:
     
    #31
  2. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2004

    Nn t picchio xkè nn ne ho la + pallida idea,io nelle recensioni nn ho notato ke sia stato detto nulla d simile,xò può sempre darsi...
    Lo ascolterò,la colonna sonora ke dici ce l'ho!Ma dai testi delle altre songs nn credo!Cmq guardo e m informo,poi posterò qualcosa!
     
    #32
  3. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    17 Novembre 2004

    Il pezzo in questione della canzone è quando fa:

    .....
    Risin' up from the heart of the desert
    Risin' up for Jerusalem
    Risin' up from the heart of the desert
    Building up old Jerusalem
    Risin' up from the heart of the desert
    Risin' up for Jerusalem
    Risin' up from the heart of the desert
    Building up old Jerusalem
    .....

    Di questo sono sicuro.
     
    #33
  4. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2004

    Non credo che sia un concept....

    leggendo i testi mi sembra che The Maiden and the Minstrel Knight parli del racconto di Tristano e Isotta(o qualcosa del genere)

    Age of False Innocence credo parli di Galileo Galileo(ho questa impressione)

    Punishment Divine parla del sommo filosofo Nietzsche

    Credo che solo Precious Jerusalem parli di Cristo
     
    #34
  5. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Novembre 2004

    interessante le tue supposizioni... stasera voglio rileggerli per bene anche io...
    cmq in generale ho sempre avuto l'impressione che non si trattasse di un concept...
     
    #35
  6. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    17 Novembre 2004

    Non è assolutamente un concept, nello specifico:

    Precious Jerusalem - parla della ricerca di se stessi attraverso la figura di cristo durante la quaresima
    Battlefield - parla dell'onore e della guerra nel medioevo, l'ispirazione è quella dell'Ildebrandenlied (si scrive così? non ricordo :P) e la Scozia
    Under The Ice - parla di Cassandra dopo la conclusione della guerra di Troia
    Sadly Sing Destony - parla appunto del fato e del destino
    The Maiden And The Ministrel Knight - Tristano e Isotta come qualcuno ha già detto
    Wait For An Answer - L'idea di base nacque da Wilde (Dorian Gray) ma poi si mosse verso una visione più generale
    The Soulforged - è la canzone dedicata al tema scelto dai fan sul sito e parla di Raistlin il mago della saga delle Dragonlance
    Age Of False Innocence - parla di Galileo Galilei
    Punishment Divine - parla di Nietzsche prima che divenisse pazzo
    And Then There Was Silence - parla della distruzione di Troia e di Cassandra

    PS: per Elrond. Sì ci sono richiami, e non è la prima volta. Dopotutto la colonna sonoroa di Jesus Christ (ibchino) è il disco preferito di Hansi :)
     
    #36
  7. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    18 Novembre 2004

    Grazie mille per l'esaustiva spiegazione! :)
    Chiedo venia se ho sparato una simile ca****a ma io l'inglese lo capisco
    un po' come il sumero! :ueeee:
    Cmq alla fine allora Jesus Christ qualche cosa centrava! :happy:
     
    #37
  8. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2004

    Sono un gruppo un po' fuori dal comune... musicalmente il loro stile è inconfondibile ed è incredibile come abbiano saputo mettere daccordo generalmente tutti in ambito metal! Davvero, sono una delle band più "trasversali" in assoluto.

    Personalmente sono tra i miei gruppi power preferiti, ma li ritengo abbastanza sopravvalutati...
     
    #38
  9. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    18 Novembre 2004

    Ascolto i blind praticamente da sempre... ricordo il giorno in cui andai alla fiera di senigallia a milano ( la vecchia sede ) e comprai senza neppure sapere chi fossero l'LP di Battalions of fear e rimasi folgorato...
    Comunque sono tutt'ora uno dei miei gruppi preferiti, in sede live in italia li ho sempre visti fin dalla loro prima calata italica...
    a mio avviso sono il gruppo power che più si è staccato dal filone Helloween, capaci di creare uno stile tutto loro, ed è per questo che meritano il seguito che hanno. " nightfall... " è il lro capolavoro assoluto a mio avviso, perfetto come anche imaginations....
    l'ulitmo mi è piaciuto anche se lo ritengo un pò troppo esagerato nelle orchestrazini, ed infatti in sede live i pezzi "sminuiscono" un pò, si affievoliscono... comunque sia in sede live sono migliorati sempre di più, hanno avuto una progressione incredibile fino all'ultimo concerto all'alcatraz davvero incredibile.
    Adoro e ascolto con piacere tutti i loro dischi, compreso il bellissimo e divertentissimo forgotten tales...
     
    #39
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Novembre 2004

    un gruppo incredibile che nn ha mai sbagliato un colpo!poi autore di album irripetibile che hanno segnato molto il panorama a mio modesto avviso e altrettanti album di altissimo livello....in poco meno di vent'anni di carriera nn ho mai sentito un lavoro brutto dei bardi....uno dei pochi gruppi che può permettersi di dire di nn avere mai sbagliato un colpo! :)
     
    #40
  11. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    ...e And Then There Was Silence parla della caduta di Troia, quindi le canzoni non hanno nessun nesso logico tra di loro.

    Piuttosto qualcuno ha sentito parlare dell'idea di produrre un album completamente strumentale sinfonico con un altro nome? Una specie di colonna sonora...
     
    #41
  12. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    Sadly Sings Destiny mi pare parli chiaramente del tradimento di Giuda, dal suo stesso punto di vista.
     
    #42
  13. Dark Ice

    Dark Ice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2004
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    io A-D-O-R-O i Blind!!! per ora sono il mio gruppo preferito, non possiedo ancora tutta la discografia, quindi non so fino a che punto è legittimo dirlo...
    adoro Nime, il mio primo album di questa band....Mirror Mirror... avrò ascoltato questa song almeno 100000000000 di volte :roll: ...
    non credo affatto che "non abbiano più nulla da dire" e a night at the opera lo dimostra... un'opera superba....
    sono stupendi!!!!
     
    #43
  14. Eymerich

    Eymerich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    Io preferisco

    Imaginations From The Other Side.


    E poi, preferisco i BLIND a tutto il resto *___*


    8-]
     
    #44
  15. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    ho letto che stanno facendo un album di musica classica per il quale hanno già scritto pei pezzi per ora solo in midi. credo comunque che voglia molto tempo prima dell'uscita di questo disco.
     
    #45

Condividi questa Pagina