1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

16 Novembre 2025

Per rip confermo, io ho quello vecchio ma ho ascoltato il remaster quando è uscito ed è una merda, sono andati a toccare in peggio la perfezione (senza contare appunto le reincisioni). X countdown e youth non ho idea di cosa abbiano combinato perchè non li ho ascoltati nella nuova versione

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

16 Novembre 2025

È un bel disco, ma appunto rovinato in gran parte dalla produzione. Mi ha sempre fatto molto incazzare....l'ascolto mi affatica molto

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

16 Novembre 2025

Alcune canzoni sono state ripristinate nella loro versione originale, tipo Almost honest non ha l'intro, alcuni testi sono stati cambiati, diciamo che il produttore dell'epoca era un rompipalle.

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

16 Novembre 2025

Come dissi già anni fa, nessuna persona sana di mente può sostenere che la batteria del RIP originale suoni meglio di quella del remaster.
    Il rullante dell'edizione '90 semplicemente non si può sentire, affloscia tutto in maniera pietosa; quello del 2004 pesta che è una meraviglia.

La title track è testimone fin dall'intro, un confronto impietoso

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

16 Novembre 2025

Dipende dai gusti e da come uno è abituato a sentirla praticamente da sempre. Rip è talmente iconico e perfetto che era difficile nel complesso migliorarlo (nè a parer mio c'era la necessità), e infatti non ci sono riusciti, anzi. Sei disposto a soprassedere a tutto il resto per avere una batteria più pestona? Io francamente no, e per fortuna non ne ho necessità. Io trovo invece che le scelte fatte per il remaster siano aberranti e imbarazzanti, e non lo consiglierei davvero a nessuno, nè giovane nè attempato. Le copie per me dovrebbero restare tutte invendute per protesta. E non sono contrario ai remix/remaster a priori. Sono contrariato da questo

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.267

16 Novembre 2025

Di Rust in Peace io ho sempre ascoltato il remaster, per il fatto che quando lo comprai da ragazzino in giro c'era solo quello, costava poco e non mi passò mai per la testa di andare a cercarmi l'originale. Ovviamente lo adorai da subito.

I Don't Care mi è piaciuta parecchio, è quasi un pezzo punk con 7 assoli di chitarra :hihi: molto spontanea, bravo Dave

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

16 Novembre 2025

Idem

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.096

16 Novembre 2025

Onestamente ignoravo questa cosa del remaster, anche io ho quest‘ultimo e ho sempre ascoltato questo. Adesso che ho letto sono andato a sentire l‘originale e devo dire che suona molto meglio, é più bello! Con il remaster sembra che abbiano pompato e riverberato le chitarre a discapito del basso , migliorata un po la batteria ma non riesce a compensare il lavoro di merda che hanno fatto con le chitarre

A Aslan piace questo elemento.
  9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

16 Novembre 2025

Ma non si sta parlando se suona meglio o meno. Non si sta parlando di miglioramento di suono ma di parti ricantate o risuonate. Così si statura l'originale

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.096

16 Novembre 2025

Mi potete fare un esempio di quest‘ultima cosa ?

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

17 Novembre 2025

Preferisco il suono grezzo e sporco di So what a quello pulito di Rust in peace, pensa te.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

17 Novembre 2025

Se ne avete la possibilità cercate di reperire le versioni non remaster, se le trovate a prezzi onesti ovviamente.
    In questo caso la versione remaster aiuta ;)

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

17 Novembre 2025

i brani specifici con parti reincise non li ricordo ma qualcuno nei post sopra ha fatto degli esempi.
    non ha senso stravolgere i suoni di un disco o addirittura reincidere qualcosa. snatura l'originale che anche se non perfetto a livello di suoni rappresenta il momento storico in cui è uscito nel bene o nel male. ci possono stare remaster, reincisoni e remix ma non devono sostituire il suono originale, vanno bene come bonus. purtroppo quando escono invece sostituiscono l'originale che diventa introvabile. quando ho sentito i remaster degli scorpions ho praticamente lanciato i cd dalla finestra. spesso sembra di ascoltare un altro disco. e quando hai goduto e amato un disco anche con le sue pecche di suono, quando mastruzzano non lo riconosci più e sparisce anche l'emozione. la batteria di rust non è mai suonata bene? vero ma le chitarre invece si, avevano un suono distintivo tutto suo che nel remaster è andato perso, e per cosa? per far suonare meglio la batteria?,
    ci sono tanti dischi che amo che suonano di merda ma anche quello ormai fa parte del pacchetto e dell'emozione dell'ascolto e non mi interessa cambiarlo con il rischio di perdere per sempre quell'unicità.
    per esempio io amo così come è and justic for all e mi piace proprio quel suono scheletrico di chitarre e batteria...poi so che è stato anche rimasterizzato ma non mi interessa nemmeno sentire questa nuova versione,

Ultima modifica: 17 Novembre 2025
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

17 Novembre 2025

Devo provare allora, ma non c'era qualcosa tipo trombette o altre cazzate? O ricordo male?

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

17 Novembre 2025

Ci può stare

Condividi questa Pagina