1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissing - Topic per discutere sui gruppi senza peli sulla lingua

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Idol, 28 Marzo 2025.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

15 Novembre 2025

Esatto guarda i miei video , leggi i commenti sottostanti. "Competenza minima " . Mi viene da ridere. In ogni caso se ho detto qualcosa di sbagliato nei miei video trovala e scrivimela qui. La verità è che non la trovi . Parole campate in aria . Tu piuttosto dimostri di non conoscere minimamente tantissimi generi musucali e vuoi tentare di ridurre la tua ignoranza provando a screditare l'altro. Buona fortuna

Altro esempio. Ma vabbè di video così ne ho fatti a bizzeffe , dai Genesis ai king crimson ,pink Floyd, queen ,slipknot , linkin park , caparezza, slayer ecc... leggi i commenti . Poi ne riparliamo. Ma tanto dirai che chi commenta non capisce una mazza

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.233

15 Novembre 2025

poppy è plurale. lo dimostra anche il fatto che se tocchi le tette fanno poppy poppy perchè sono due.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

15 Novembre 2025

Aggiungo se vuoi ho fatto video pure in inglese. Ma sicuramente avrai da ridire anche su quello e su come parlo la lingua . Buona fortuna

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

15 Novembre 2025

Io parlavo di certe classifiche incomprensibili per chi vive dall'interno determinati generi, ma come ho scritto 100 volte ci può stare, è legittimo. Per il resto, a causa tua siamo off topic anche da troppo. Se ti sei offeso non posso farci nulla, non sei nemmeno in grado di tollerare che uno esprima un'opinione personale nel topic apposito, però tu ti senti di discriminare a piacimento i gusti altrui sotto una finta patina di inclusività. E riguardo quel discone, musicalmente, non hai ancora detto nulla di concreto. Magari lo farai nel topic sul rap, francamente non sono interessato. Tanti saluti e continuiamo nello spirito del topic. Mi pare che questo topic fosse stato aperto anche per tue lamentele altrove, ma magari sbaglio.

Non ho capito bene cosa c'entra poi il link sui genesis. Anche sotto i video dei maneskin è pieno di elogi. Sono libero di non apprezzare i tuoi contenuti e la tua attitudine/approccio o no? Dovresti volare un po' più basso, sempre a mio parere. Ma fai un po' come ti pare

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 15 Novembre 2025
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

15 Novembre 2025

"Addirittura dici che chi non apprezza vuol dire che quelle cose non le ha ascoltate nè le conosce"

Ma chi ha mai detto questo ?? Anche perché questa frase è un controsenso te ne rendi conto ? Ho detto , e ripeto, che ci vuole un minimo di conoscienza per parlare con cognizione di causa di qualcosa questo sì.

Ah mi parli di empatia tu ? Quando l'altro giorno si parlava proprio dei diritti delle minoranze , del comprendere chi è in una posizione diversa socialmente , della comunità LGBT, della persone, transgender , dell'importanza di conoscere certe parole e situazioni. Mi fa ridere perché dimostri di non aver capito nulla su quello che ho scritto, ne tantomeno mi conosci minimamente come persona . Pazienza chi mi conosce sa quanto per me l'empatia è proprio al centro del mio universo. Pensa che sono talmente poco empatico che sono pure vegano da due anni.

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Novembre 2025

Finalmente un pò di pepe anche in questo topic :hype:

:lookaround:

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

15 Novembre 2025

A me To Pimp A Butterfly e Good Kid Mad City piacciono :sorry:

A Mordred87 piace questo elemento.
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

15 Novembre 2025

E io ti ho postato le classifiche incomprensibili. Poi mi accusi di mancanza di preparazione , di mancanza di empatia . Se permetti posso risponderti almeno? E se come empatia intendi che ho un atteggiamento supponente nei video, ancora una volta, leggi i commenti . Evidentemente il pubblico recepisce le cose in maniera molto diversa. Nota di dovere . Io in questi topic non ci entro mai . Se mi taggate , mi quotate , io rispondo e dico la mia. Se questo provoca disagio non mi taggate e basta .

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

15 Novembre 2025

Sei uscito di melone, ti consiglio di calmarti, stai reagendo come un bambino e continui ad essere off topic, rispondi a raffica senza neanche pensare

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

15 Novembre 2025

ancora... ciaone

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

15 Novembre 2025

Se scrivi una cosa che palesemente non ho detto ti correggo. È il mio dovere farlo. Ah io rispondo senza nemmeno pensare... vabbè... passo e chiudo

Edit. Tra l'altro come vedi anche Idol ti ha citato quotando il mio mex ( in giallo) nella pagina precedente che diceva esattamente quello che ti ho scritto. Se hai opinioni diverse per me va bene basta che non inventi frasi che io non ho mai detto

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.233

15 Novembre 2025

non litigate che i prezzi dei concerti aumentano.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Novembre 2025

Leggendo queste pagine trovo che si stiano facendo uscite stile calcio, politica o se le tette rifatte siano sempre inferiori alle naturali.
    Qualche mia riflessione prende spunto dai vostri commenti ed ognuno può ritrovarcisi.
    Sulla questione conoscenza orizzontale del mondo musicale a discapito di quella verticale trovo anch'io che abbia i suoi pro e i suoi contro.
    Sulla questione "ommioddio se ti piace il metal come fa a piacerti questo schifo" diciamo che mi fa molto sorridere perché la ritengo autobiografica visto che è una domanda che mi faccio da più di 30 anni: del metal mi piace poco (inteso come estensione di generi) e per lo più ho sempre trovato amore nei generi estremi, stessa cosa per quanto riguarda "la musica da discoteca", no commerciale, no house, ma trance, hardtrance, hardcore, progressive. Di popolare ascolto ovviamente pop e musica leggera italiana.
    Ma come faccio a conciliare generi, stili, atmosfere, strutture musicali, profondità musicali (intese come suono stratificato)? Sono 30 anni che ci ragiono e la risposta è sempre la stessa: "e io che cazzo ne so!". Mi emozionano.
    Ovvio che non passo uno dietro l'altro dagli Ophis a Tozzi a un brano della Sala 2 del Number One, sarebbe da schizofrenia, ma anche solo all'interno del metal che ascolto tra Moonsorrow e Messa c'è un abisso in termini di mood.
    E questa cosa l'ho sempre vissuta più come un limite che come un vanto, per le motivazioni che sappiamo.
    Però tutto questo mi sta bene così.
    Magari tra:

e tra:
    https://www.youtube.com/shorts/yBNleUVYdnc
    c'è affinità.

Poi per quanto riguarda il commentare questo o quello, se non si hanno le conoscenze per inserire un album all'interno del contesto direi che ci si può limitare a dire se ci piace o meno, anche se il rischio di pronunciare giudizi altisonanti come "capolavoro" credo che lasci il fianco alla domanda "rispetto a cosa lo definisci capolavoro?". Nel senso: Feast for water dei Messa lo ritengo stupendo, però francamente non riesco a definirlo capolavoro (cioè capace di dettare le regole future del genere di riferimento).
    Su Lamar, che fino a pochi post fa credevo che si trattasse di una marca di jeans, accetto che gran parte degli intenditori lo definisca capolavoro, ma piuttosto che sentirlo preferisco mettere su i Megadeth, che non mi sono mai piaciuti. Hanno fatto dei capolavori? Evidentemente sì, ma se a me non arrivano pazienza.

PS: a me Mayhem della Gaga piace, davvero. Però nel pop vado più a canzoni o ad album, di meno ad artisti o a sottogeneri.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Novembre 2025

Dimmi che è tutto materiale creato con prompt dozzinali.

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Novembre 2025

Credo proprio di no...

Condividi questa Pagina