1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Twisted Sister

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daenerys, 21 Marzo 2005.

1. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

6 Novembre 2025

Mi ha detto mio fratello ieri di sta notizia. Ma leggendo il giro, sta location non ha grandi voti positivi.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

6 Novembre 2025

Sono gli spazi della (nuova) fiera a Rho.

Spianate abbastanza desolate, la cosa buona è che sono raggiungibili abbastanza facilmente.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Novembre 2025

Beh, li ho dietro casa, ci vado davvero a piedi... quasi quasi ci faccio un pensierino.

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

6 Novembre 2025

90 euro pure per i Twisted.....

Ma quanto guadagnate al mese, 3000 euro?

5. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

6 Novembre 2025

A quei prezzi anche no.
    Magari li mettono all'RVBang, a Balingen Dee è di casa

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

6 Novembre 2025

Leggo di un golden circle a 150 €...

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Novembre 2025

A skeletor piace questo elemento.
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Novembre 2025

Non sapevo ci fosse un festival sorto dalle ceneri del BYH

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Novembre 2025

E ovviamente sui social saltano fuori i disagiati che approfittano della polemica sui prezzi dei concerti per sostenere che una band storica come i TS (che a loro non piace, guarda un po') non meritava onori e popolarità e che la loro carriera, in definitiva, si riduce ai 2-3 pezzi più famosi.

Un modo come un altro per dire che tutti quelli che hanno portato al successo un gruppo del genere sono necessariamente dei coglioni, e che invece loro sono intelligenti e non ci cascano mica, in questa impostura che dura da quarant'anni.

Poi se gli chiedi cosa hanno ascoltato della band, vien fuori che sono i primi a conoscere unicamente quei 2-3 pezzi famosi (ma fingeranno di conoscere l'intera discografia, pur non ricordando i titoli, così come i non-lettori fingono di aver letto un libro quando invece hanno solo guardato il film che ne hanno tratto).

In realtà i TS sono tra le poche band a potersi fregiare di aver rilasciato 4 album consecutivi di alto/altissimo livello (no, non escludo "Come out and play": ad avercene, oggi, di album così) e di aver letteralmente bruciato i palchi sui quali hanno suonato negli anni '80, '90 e 2000.
    Dee Snider uno dei migliori frontman della storia, un bestione capace di tenere testa, con la sua grinta e le sue doti vocali, ai cantanti rock-metal più celebrati, e Mark Mendoza una spalla eccezionale.
    Altro che 2-3 pezzi più famosi.

P.S.
    A me 'sta storia che i Twisted Sister devo andarmeli a cercare nella sezione hard rock e i Ghost (tordi) in quella heavy metal, qua nel forum, fa sempre tornare il buonumore.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Novembre 2025

:stare: Ok forse non vado più a vederli, ci penserò con più attenzione

11. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

7 Novembre 2025

Si. In formato minore ma godibilissimo. L'anno scorso Headliner Dragonforce prima giornata e Destruction la seconda.
    Se vuoi leggerti il report devi andare su un portale "rivale" di TM :-)

A Kaine piace questo elemento.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Novembre 2025

Non reputo nessuno dei dischi dei Twisted Sister un capolavoro, tuttavia molto belli sì.
    Il discorso, a mio avviso, è che hanno fatto 4 album di altissimo livello ma che, purtroppo, li hanno autosvalutati loro stessi suonando sempre e solo la solita ritrita manciata canzoni dal vivo, quasi a voler portare a casa facile facile il compitino, per tipo 20 anni (tutta la durata della reunion prima del finto scioglimento).
    Scalette più varie (e di tempo ne hanno avuto in abbondanza per farle) avrebbero contribuito alla diffusione delle altre canzoni che non reputo minori ma semplicemente trascurare.
    Poi il fan generico è il fan generico che non và oltre alle 2 o 3 canzoni più famose ok, ma questo vale per tutte le band e, come per le canzoni, il generico avrà sempre avrà una sua visione del tutto generica, falsata dalla sua non conoscenza, anche del valore della band stessa :-(
    Forse bisognerebbe anche spiegare a questi fan generici che "non fare i numeri" non significa "non meritare" :-)

Personalmente, sono solo curioso di vedere come andrà a finire perchè secondo me per i TW da soli un arena in Italia è esagerato e quei prezzi che ho letto perdipiù non aiutano a portare gente.
    Come andrà? Mah, o il tutto lo trasformano in un minifestival o annullano o tengono duro o... mi sbaglio io e chi ha avuto la pensata che i TW in Italia possano fare grandi numeri ha avuto ragione lui e ci guadagnerà pure tanto.

Cmq,a prescindere da considerazioni personali, come ha scritto giusto @Idol a questi prezzi neanche 3000 euro al mese bastano...
    ma fintanto che la gente và lo stesso i prezzi non scenderanno ed anzi possono solo salire.

Non metterei i TW nella sezione heavy metal, ma i Ghost in quella hard rock sì.

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

7 Novembre 2025

Sottoscrivo tutto quanto, anche il PS.

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

7 Novembre 2025

ricordo un bel concerto in apertura (piuttosto in basso) di alice cooper a bologna. incendiario e pubblico conquistato subito. lanciarono anche una frecciata ad alice cooper per dire che gli headliner avrebbero dovuto essere loro. peccato che sopra avevano motorhead e testament, era il gods of metal 2024

Edit this setlist | More Twisted Sister setlists

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Novembre 2025

Beh dai, 10 anni penso possa valergi come "vero" scioglimento.
    Una cosa sono gli Slayer che strombazzano ai quattro venti l'addio, tour finale di quasi due anni (se non ricordo male) e 5 anni dopo tornano... guardacaso con cachet raddoppiato e posti più alti nelle scalette.
    Per non parlare dei Motley Crue e del contratto che gli avrebbe impedito di riformarsi :hihi:

Però dopo 10 anni dai, almeno il titolo di vero scioglimento glie lo possiamo concedere.

A Kaine piace questo elemento.

Condividi questa Pagina