1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Idol, 28 Maggio 2025.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

28 Agosto 2025

I primi loro due album sono più che altro death melodico, niente di che, col terzo omonimo Avatar c'è già un cambiamento, Johannes inizia ad usare in modo diverso e migliore la sua voce, ma il cambiamento inizia veramente con Black waltz dove il loro peculiare sound inizia a farsi sentire con brani ancora oggi proposti dal vivo e meravigliosi come Let it burn e Smell like a freakshow.
    Con il successivo Hail the apocalypse c'è il salto definitivo, primo album strepitoso, Get in line è una bomba assoluta, e generalmente brani che funzionano alla grande.
    Il loro capolavoro, per me, è il successivo Feathers and flesh, concept album lungo ma che si ascolta tutto d'un fiato, esaltante, con una sequenza di canzoni diverse e coinvolgenti, The eagle has landed uno degli apici assoluti.
    I successivi Avatar country e Hunter gatherer pur contenendo ottimi brani sono inferiori a livello generale, ma poi con Dance devil dance realizzano un ennesimo grande lavoro, contenente una quantità di sound diversi e soprattutto con quella The dirt I'm buried in che l'ho ascoltato pure in radio ed ha un tiro pazzesco, anche se personalmente preferisco Gotta wanna riot perchè sembra una canzone alternative metal anni 90, fenomenale.

Questo un breve recap dei loro album, fin qui;)

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

31 Ottobre 2025

Uscito il nuovo album oggi.
    Altra ennesima conferma della versatilità del gruppo e delle capacità di scrittura fuori dagli schemi.
    Anche questo superiore alla media di oggi.

3. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

31 Ottobre 2025

Grazie Idol veramente una bella scoperta questa band. L'ultimo lavoro dopo un primo ascolto promette bene.

A Idol piace questo elemento.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Marzo 2026

A Tarotman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina