1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Messa

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wakka, 20 Marzo 2022.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

28 Ottobre 2025

Di lusso direi per chi c'era visto che oggi annullano il concerto.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Ottobre 2025

Non ho metri di paragone, se non da Youtube. Al Curtarock Sara mi era sembrata più potente ed aggressiva, più su di giri insomma. O forse dipende dall'acustica che come mi dicevate non è granché all'Hall? Oppure era riferito al Live, non mi ricordo?
    Come detto hanno aperto con Babalon, sorpresa. Poi al ritorno ho visto le setlist precedenti e anche il giorno prima avevano aperto con Babalon.
    Immolation è Immolation anche in sede live. I brani un po' più tirati molto graditi e dalla bella resa: alla fine mi piacciono molto (come in gioventù), ma la vecchiaia mi fa apprezzare molto di più quelli tipicamente doom e d'atmosfera.
    Menzione d'onore per Thicker Blood: Rocco alla batteria se vuole sa fare il suo dovere. Il veterano Marco un po' meno sugli allori rispetto agli altri. Sara, come detto, non mi ha particolarmente impressionato come da altri video, si sentiva poco. Credo che la vera marcia in più di questa band sia Alberto: mi piace molto come ricama oltre allo stretto compito della canzone, teoricamente in ogni canzone ci mette uno zampino in più. E forse è uno dei motivi per i quali merita andarli a vedere anche solo per sentire canzoni già sentite.
    Hanno suonato esattamente 45 minuti (20-20.45). Interazione con il pubblico minima, un ciao timido dopo At races con complimenti e saluti in mezzo veneto, brevissime presentazioni prima di ogni canzone. Saluti con sorrisi e ringraziamenti, ma sembrava proprio dovessero prendere il treno alle 20.45. Specie anche con la fretta di Marco ecc. di smontare i propri cavi. Ma credo che sia normale visto che dopo c'erano i Paradise Lost, che ho sentito fino a True belief e poi siamo andati via: è l'unica che apprezzo della setlist proposta e anche se avevo l'autista (quindi al ritorno potevo dormire) non ho avuto voglia di stare oltre.
    Il locale carino, meno male poca puzza di Iqos, si è iniziato a sentire gran caldo per fortuna solo verso la fine dei Messa, anche se avevo fin da subito le maniche corte. Bar, guardaroba e bagni non utilizzati. Merchandising dei Messa praticamente inutile, per chi ha già una maglietta basic e la discografia più recente.
    Ho avuto la fortuna di essere praticamente davanti e nella zona degli aficionados dei Messa, quindi è stato molto coinvolgente (tutti con un dialetto veneto simpatico), anche se, ovviamente, non ho scambiato parola con nessuno, ma in coda tutti a parlare tra di loro, ma che voglia ha la gente di fare conversazione con sconosciuti? Per me resta sempre un mistero.
    In altri settori, anche in prima fila, un po' smorti, ma evidentemente erano lì solo per i Paradise Lost.

Saltare Padova sarebbe stata una disdetta, per me. Da denuncia :sadic:

A giova piace questo elemento.
  3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

28 Ottobre 2025

E' utile, se devi andare in bagno o al bar poi ti tengono il posto.
    Con l'acustica dipende sempre dal fonico, delle cinque volte che li ho visti solo al Curtarock la voce di Sara si sentiva finalmente alta e non affossata dagli altri strumenti.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Ottobre 2025

Si è utile, anche se non bevo mai, ma come detto avevo il manutengolo per queste cose.
    E allora sì, al Curtarock (forse perché all'aperto? non me ne intendo) era tutta un'altra cosa.
    Come mio solito non ho fatto foto, né video (vecchia scuola), ma solo 30 secondi di Immolation (perché sì) e risentendolo a casa Sara mi è sembrata una gallina ponzante (cosa che dal vivo non mi era sembrato, quindi colpa dell'iphone).

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

28 Ottobre 2025

Al Ferrock ero all'aperto ma pure lì si sentiva poco, le altre tre volte ero di fronte a Sara, la prima addirittura il palco era a livello locale e quindi ero in faccia al gruppo, semplicemente il fonico deve capire che Sara canta in un certo modo e per questo la sua voce va alzata parecchio rispetto gli atlri strumenti.
    Sul telefono non so che dire, alcuni anche costosi non sono granché ma gli iphone mi risultano molto buoni anche dal lato audio oltre che foto/video, i miei li ho sempre scelti in funzione dei concerti e spesso i video si sentono meglio che dal vivo.

6. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

28 Ottobre 2025

Visti anche io, bel concerto.
    Piccolo OT sui Paradise Lost, io conoscevo solo Gothic e Draconian Times e questo mi aspettavo...mi è venuto da vomitare per metà concerto, con l'apice su una canzone che sembrava una brutta copia dei Depeche Mode.
    Che tracollo.

A ador dorath piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

29 Ottobre 2025

:roll:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

29 Ottobre 2025

@ador dorath

Dato che Sara ha saltato la tappa seguente del tour per malattia, ci stà che già a padova fosse un po' fiacca

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

30 Ottobre 2025

A conti fatti l’ho pensato anch’io. Ci è andata bene. Oppure è stata proprio colpa dell’aria di casa :hihi:

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

20 Novembre 2025

Un po' di date ad inizio anno.

messa2026.jpg

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

20 Novembre 2025

se riesco vado a Milano, li ho visti solo una volta di supporto al nuovo album

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

20 Novembre 2025

Io nemmeno quella. Cerco di esserci.

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

21 Novembre 2025

ho visto le ultime setlist e sono corte ma immagino sia perchè non erano headliner o sbaglio?

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

21 Novembre 2025

Non sbagli.

A skeletor piace questo elemento.
  15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

21 Novembre 2025

Da headliner magari 3/4 canzoni in più, sui 70 minuti.

A skeletor piace questo elemento.

Condividi questa Pagina