1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Ottobre 2025

E in caso mancasse Doncic, basta prestare il talento a Reaves, che problema c'è? :hihi:

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Ottobre 2025

Ieri ho visto quasi in diretta Nets - Spurs. Stupito dalla partenza estremamente aggressiva di Thomas, Porter jr. e soci, poi gli Spurs hanno dilagato per farsi riprendere (complice un Cam Thomas imprendibile, alla faccia delle critiche) e infine chiudere con Wemby e pure Harper sugli scudi. Al di là dei numeri e degli sprazzi di dominio assoluto del secco francese, gli Spurs mi paiono una squadra vera, con buona profondità e ruoli ben definiti, un core giovanissimo ma già scafato. Harper in certi frangenti mi ha ricordato (forse esagero) il Ginobili del 2005. Castle e Vassell sembrano due veterani.
    Parlando di Wemby...secondo me è addirittura ancora lontano dal suo top, nel senso che non è ancora chiarissimo che sia lui il top della squadra, a prescindere dalle stats alla Chamberlain.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Ottobre 2025

Spetta...ho guardato gli ultimi 2 quarti anche di Pistons-Celtics. I Pistons sono una squadra non male e Cunningham è un giocato veramente bello da vedere, elegante, discreto, in controllo. Bene ma veramente bene anche Ausar Thompson e Duren che pare più alto di quello che è.
    Invece i Celtics mi paiono un po' alla deriva. Anche Brown, a dispetto del quarantello abbondante, mi è sembrato poco incisivo. Sul serio, è strano da dirsi ma in NBA secondo me possono capitare spesso episodi del genere.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Ottobre 2025

Quando vi sentite inadeguati, pensate che qualcuno ha affidato a Guduric il possesso decisivo della partita a Barcellona :hihi:

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

28 Ottobre 2025

guduric 5 mesi fa è stato ha determinante nella finale di euroleague ed è storicamente uno dei clutch players più importanti dell'ultimo decennio dell'eurolega, è il giocatore da ultimo tiro se ce n'è uno
    solo che adesso non è minimamente in forma e quindi al massimo il tiro avrebbe dovuto prenderlo su uno scarico
    io non riesco a capire il perchè milano nei finali ormai storicamente non riesce ad organizzare niente se non dare la palla ad uno e farlo tirare da fermo a 9 metri dal canestro marcato da due o più giocatori , non si vede mai un pick and roll anche solo per forzare un cambio difensivo, una penetrazione per cercare il tiro dall'angolo etc.
    per me in quei casi il pallone non deve mai andare nelle mani di shields o guduric ma di un giocatore forte nell'1 vs 1 e poi battuto il primo difensore si da la palla ad uno dei due

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Ottobre 2025

Guduric avrà pure risolto crisi internazionali e delle partite decenti con noi le ha pure giocate, ma è chiaro che in questa partita non c'entrava nulla, era in confusione totale, come lo era pure contro Valencia e a Monaco (lì un po' tutti in realtà), quindi fargli gestire il possesso che decideva la partita non aveva il benché minimo senso, considerando che le cose migliori del 4^quarto sono arrivate con lui in panca.
    Il tiro lo ha sbagliato Scudi, che si è ritrovato la patata bollente all'ultimo secondo e non poteva che sparare il mattone, ma non c'era alcun dubbio che Guduric non avrebbe costruito nulla, visto che per tutta sera è parso in hangover (e forse non solo parso).

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Ottobre 2025

In NBA ho recuperato solo ora la partita OKC-Dallas e riconfermo le impressioni che avevo avuto vedendo qualche spezzone dei texani, ovvero attualmente una squadra con poche idee, ma confuse. Questo non impedisce loro di recuperare un deficit di oltre 20 punti fino ad un solo possesso nel finale di partita, ma l'impressione che ho avuto è che in condizioni normali questi sono ancora un cantiere aperto che ha assolutamente bisogno di Kyrie, che però arriva a Gennaio, se va bene. Kidd farà meglio a fare anche il gocatore, diciamo.

Flagg al momento alti e bassi in questo avvio di stagione e nella partita specifica solo bassi, ma il ragazzo è appena maggiorenne, ha una pressione infinita addosso ed una situazione per l'appunto non idilliaca per farlo giocare al meglio. In questo contesto, il ROY potrebbe essere meno scontato di quanto pareva alla vigilia e, anzi, Edgecombe giocando più rilassato, ha iniziato la stagione molto meglio, per cui spero sarà una bella sfida tra i due.

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

29 Ottobre 2025

ma infatti l'ho scritto che guduric non avrebbe dovuto avere il pallone in mano, ma al massimo solo tirare sullo scarico
    però non è che lo scorso anno nei finali punto a punto finiva diversamente l'azione
    l'azione prima con shields e guduric lontani dalla palla con brooks sei riuscito a creare un tiro credibile che ha segnato
    per come funziona l'eurolega nel finale la palla ad inizio azione la deve avere un esterno da 1 vs 1, poi una volta creato il vantaggio si da la palla a shields o guduric, altrimenti per il tipo di giocatori che sono si finisce sempre con la mattonata

A Flea piace questo elemento.
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

29 Ottobre 2025

A me Flagg è sembrato molto teso. Qualità ce ne sono, e pure parecchie, diciamo che ad oggi non mi ha dato l'impressione del fenomeno.

10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

29 Ottobre 2025

Incredibili i Sixers a cui penso quasi nessuno desse credito e che nonostante un Embiid a mezzo servizio stanno 4-0..noi in alto mare,dopo una bell'esordio contro gli Heat e la sconfitta punto a punto contro gli Hawks le due successive siamo andati malissimo.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

31 Ottobre 2025

Non mi dilungherò sulla gara di ieri contro Paris, se non per dire che quando Guduric ha segnato la tripla a 4 minuti dal termine, ho capito che era finita per davvero.
    Speriamo gli serva per ritrovare un minimo di fiducia e soprattutto speriamo pure di ritrovare qualche giocatore dall'infermeria, ché va bene tutto, ma sempre 3 titolari mancano.

In NBA leggevo che il 5-0 degli Spurs è la loro miglior partenza di sempre, quindi direi che coach Johnson alla sua prima stagione completa sta facendo un ottimo lavoro, a breve rientrerà anche Fox.
    Nel frattempo Wemby ancora 5 stoppate nella notte, io mi aspetto che in questa stagione un paio di triple doppie con 10 stoppate le butterà giù e ho l'impressione che quelle 5,56 di media di Eason potrebbero non essere più un record irraggiungibile nel prossimo futuro.

Molto bene anche Milwaukee, che anche senza Greco riescono a battere GSW, dopo aver battuto anche i Knicks. Niente male come inizio, vediamo se questo Ryan Rollins riesce a tenere questi livelli, per ora è lui la vera sorpresa di questi Bucks.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

31 Ottobre 2025

Underdog on Instagram: "How much the NBA has changed in 45 years..."

Senza nulla togliere a quel fenomeno del greco, guardo questo video e questo a quegli stronzi di pischelli che perculano i fenomeni delle ere più lontane perché palleggiavano "strano" senza sapere che allora si poteva palleggiare esclusivamente con il palmo della mano sopra il pallone.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

1 Novembre 2025

Ma sti Bulls???

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

3 Novembre 2025

Viste un po' di partite ieri. Oklahoma sembrava un'amichevole da quanto la fanno facile, Raptors ok anche se col solito problema di cominciare a tirare a caso e sprecare azioni appena hanno un minimo di vantaggio, poi girato nei momenti finali dei 76ers nel momento che Lowry realizza un canestro da tre, m'ha fatto piacere la cosa. Poi ormai ero stanco e ho visto poco niente dei Knicks che stavano rifilando la prima sconfitta ai Bulls ma sopratutto sono arrivato a quasi la fine del secondo tempo dei Phoenix che hanno annullato Wembanyama fino a quel momento a 0 canestri e mi sembra pure niente rimbalzi e assist.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Novembre 2025

Prima partita da essere umano di Wemby, che comunque le 4 stoppate di ordinanza le fa sempre.
    Chicago sì, ha fatto una delle diverse partenze a sorpresa di questa stagione, la migliore dai tempi di Michael Jordan. Stanotte è arrivata la prima sconfitta, ma contro i Knicks contro cui avevano vinto appena due sere prima, ci poteva stare benissimo.
    Sono molto contento per Giddey che ai Bulls sta trovando parecchio spazio per rendere al meglio, cosa che da noi sarebbe stato molto più complicato.

Intanto Morant viene sospeso per una partita per dichiarazioni pubbliche molto polemiche sul coaching staff. Alla prossima vediamo se si sarà dato una calmata, ma l'aria che tira in quel di Memphis non mi sembra per niente tranquilla.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 3 Novembre 2025

Condividi questa Pagina