1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uriah Heep

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Iced Dreams, 28 Ottobre 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

19 Ottobre 2025

Io ci metto anche abominog, che di per sè è buono ma è inclassificabile come album degli heep visti i credits. È più una presentazione della formazione di allora (ed è comunque meglio di head first purtroppo, che ha diverse fillers in mezzo a ottimi pezzi, nonostante gli ottimi musicisti). Insomma, l'identità l'hanno poi ritrovata con lanzon e bernie (seppur una "nuova" identità)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

19 Ottobre 2025

"Wake the sleeper" è pure una bomba!!

A juliushark piace questo elemento.
  3. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

21 Ottobre 2025

concordo il periodo artisticamente peggiore è quello con peter goalby alla voce, sono completamente snaturati forse proprio perche in molti pezzi non sono loro gli autori. Ci sono degli ottimi pezzi ma credo che il periodo successivo con bernie saw sia di gran lunga superiore

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

21 Ottobre 2025

Di molto moltissimo. Più che altro abominog per quanto piacevole non ha proprio senso di esistere. E' la certificazione di un gruppo che ha perso la vena creativa, allo sbando e indeciso sulla direzione da prendere. A volte lo vedo lodare in giro, ma la gente li legge i credits? È davvero un wtf

5. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

22 Ottobre 2025

Sono uno di quelli che ha adorato "Abominog" dal giorno della sua uscita. È un album abbastanza semplice e immediato e questo a me era piaciuto parecchio. il resto della discografica (in particolare quella passata) è più elaborata. Comunque prima di sparar cazzate in maniera ignorante, vado a risentirmi tutti gli altri album che onestamente ricordo poco, non sono un fan sfegatato degli Heep. Comunque, grazie, mi hai dato lo spunto per rivisitare i lavori del gruppo.

A fdr piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

22 Ottobre 2025

Sì, è un buon album hard rock, ma scritto tipo a 50 mani da gente esterna. Al massimo si può lodare il lavoro di arrangiamento dei bravi musicisti coinvolti, che hanno dato a questi pezzi raccolti un po' ovunque un minimo di identità e di omogeneità. Non riesco a considerarlo un vero album

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

23 Ottobre 2025

si anche a me al primo ascolto ha fatto lo stesso effetto se si esclude too scare to run, uno dei piu bei pezzi che hanno suonato, con ead first e poi equator ancora peggio, secondo me è il periodo che non gli ha permesso di essere ricordati al pari delle altre hard rock band piu famose, avessero mantenuto una certa coerenza stilistica le cose forse sarebbero state ricordate in maniera diversa

A Aslan piace questo elemento.
  8. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

23 Ottobre 2025

Non sono un super fan degli Uriah Heep, ma li vidi dal vivo a diciassette anni (nel 2002) e ancora oggi ricordo quel concerto come il più bello cui abbia assistito. Negli anni i miei gusti si sono spostati su altro, ma comunque conosco molti loro album e "Abominog" non lo riascolterei nemmeno sotto costrizione.

9. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

23 Ottobre 2025

Beh, ma va contestualizzato. Di fatto il gruppo nel 1981 non esisteva e Box ha spesso raccontato che era riuscito ad avere un contratto per tornare in pista ma non aveva un gruppo. Sentì Kerslake che era appena uscito dai Blizzard of Ozz e che si portò con sé Bob Daisley. Sentirono anche Byron che però era perso nel suo mondo e non rientrò. Presero quindi Goalby, che era stato la prima scelta di Hensley per sostituire Lawton. Sinclair portò con sé qualche pezzo che aveva già pubblicato con i suoi Lion. Detto questo, per me è un gran bel disco, con dei picchi notevoli (Sell your soul, Too scared to run) e, dal punto di vista storico, ha avuto per la loro carriera un ruolo molto importante.

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Ottobre 2025

È un album scritto per metà dagli Heep. Le altre sono cover di pezzi (poco conosciuti)i di quegli anni.
    Forse sarebbe stato meglio fare un EP, non so. Ma negli anni 80 era abbastanza normale avere dei songwriter esterni o proporre cover di canzoni di quegli anni che avevano avuto poco successo.
    In ogni caso, copertina mostruosa :D che da ragazzino mi affascinava sempre. E poi Too Scared To Run (scritta dalla band!) era bellissima, in perfetto stile NWOBHM.

Sent from my Pixel 10 Pro XL using Tapatalk

A fdr e Aslan piace questo messaggio.
  11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

24 Ottobre 2025

Sicuramente meglio Abominog dei due successivi, se Daisley avesse scritto qualche pezzo in piu e ci fossero state meno cover sono sicuro che aavremmo avuto un disco nettamente migliore, per esempio ricordo di avere ascoltato una bellissima versione di fire in the sky ( che finirà su no rest for the wicked di ozzy) e tanti altri pezzi scartati, nettamente superiori a quelli che poi finirono su abominog ed head first

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

24 Ottobre 2025

Quello sì, il disco funziona e la copertina è poco "heep" ma molto "hype"

Per la questione credits, è una pratica che fa molto fine anni '60 più che primi '80, intendo mettere così tanti pezzi "rubati" e riarrangiati tutti insieme

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

24 Ottobre 2025

ecco ho trovato la versione di fire in the sky (la parte musicale) fatta dagli uriah heep, ovviamente un vero peccato che non l'abbiano inclusa nei loro album, il titolo è valley of kings

Condividi questa Pagina