1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

19 Ottobre 2025

Ma certamente. Io ovviamente spero che rispondano perchè mi piace il circo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A maudit93 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

19 Ottobre 2025

Non ho intenzione di vedermi nessuno dei due video, già nel tempo ho parlato con componenti (ex e attuali più conoscenti) del gruppo e mi han parlato di varie vicissitudini e roba tipo fondazione del gruppo etc...
    Comunque se alla fine "il circo" c'è d anni e riguarda solo questo gruppo e più specificatamente solo alcuni membri un motivo si sarà.

A Vittorio e Aslan piace questo messaggio.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

19 Ottobre 2025

Sì, e chi sono io per rifiutare i biglietti gratis popcorn inclusi

Cmq l'ultimo video lo consiglio, perchè al di là di tutto e di come la si pensi (io ad esempio non ho un'opinione in merito), è uno spasso. Soprattutto Fabione che si sbottona da solo tra una sigaretta e un grappino in diretta (io con la voce che ha lo reputavo un super salutista). E' curioso vedere la persona dietro l'artista. Ci ha donato una serata spettacolare.

Poi per carità, il video è lì, se uno non è interessato può legittimamente ignorarlo, ci sta. Io ad esempio normalmente avrei chiuso dopo 5 minuti, ma più si andava avanti e più partivano fuochi d'artificio

Considera che a livello artistico con lui sono fermo a power of the dragonflame e quello che ho sentito dopo non mi ha invogliato ad approfondire. Però è un grande cantante

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Ottobre 2025

Questo perché non hai letto delle vecchie interviste dove Turilli si lamentava che tutti i suoi cantanti fumavano (Olaf Haier e Fabio).
    In più mi ricordo che chiesi da accenderea lui una volta che vidi una coverband,con lui alla voce, a Livorno e poi c'è sto video che è famoso (pure con il nome sbagliato) con 5 pacchetti di Marlboro

A Mik 92 e Aslan piace questo messaggio.
  5. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

19 Ottobre 2025

Video con retroscena gossippari interessanti.
    Ho incrociato il Fabione 3 volte in vita mia e sempre trovato una persona alla mano e disponibile.
    Non mi è piaciuto però il riferimento a Matos...

6. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

19 Ottobre 2025

si lo penso anche io. Ricordo una ventina di anni fa un amico lo incontrò in una lavanderia a Pisa, lavorava li (non so di preciso la situazione!) e ci si fece la foto assieme.. lui era andato a ritirare la biancheria e si era trovato davanti Fabio Lione:hihi:

penso questa "amarezza" abbia a che fare con la recente uscita di Alessio Lucatti dai Vision Divine, con tutti i retroscena che c'erano dietro (lui voleva tornasse Lione nei VD).

Ho apprezzato anche la parte sui labyrinth non avevo mai capito cosa fosse successo quando è uscito... ora è chiaro... cmq queste dinamiche capitano in tutte le band.

7. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

20 Ottobre 2025

Lione è un monumento nazionale se si parla d musica metal, period.

L'intervista l'ho trovata anche io molto divertente e leggera da ascoltare, la grande autostima (per non dire supponenza) di Fabio è abbastanza nota, in parte anche comprensibile, ma faccio notare, da bergamasco, che i toscani hanno un'ironia abbastanza spiccata, spesso anche fastidiosa (almeno per me), che non sempre nasconde cattiveria, è un modo loro di porsi che, ripeto, visto da fuori spesso risulta antipatico, anche se l'intento non sarebbe propriamente quello.

Sui Vision Divine posso solo confermare questo:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. maudit93

maudit93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Ottobre 2025

Dai che Fabio tra un po' ci raccontava anche di aver menato Bruce Dickinson per poi sostituirlo nei Maiden...e poi veramente una buona parola per tutti, da Floor al povero Matos al canario. Tutte merdine, o perlomeno un po' stronzi

Intervista fantastica, anche meglio di quella di Olaf qualche mese fa. Comunque a me piacciono questi spaccati di vera vita da band, dai concerti alle composizioni, molto interessante.
    Spero in una replica di Staropoli o Luppi nello stesso format.

Tra l'altro...si erano beccati Lione e Luppi nel 2005, qui sul forum? Non trovo i post... :(

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

20 Ottobre 2025

upload_2025-10-20_17-18-14.png

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

20 Ottobre 2025

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

20 Ottobre 2025

Chissà come è veramente andato questo incontro tra i 2.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

20 Ottobre 2025

Ma esisterà qualche video in giro?

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

20 Ottobre 2025

Mah, autoattribuirsi "la classe" non è un grande punto a favore. Faceva meglio a non pubblicare nulla allora....
    Ovviamente tutti liberi eh

Artisticamente, tra lui e fabione non c'è proprio paragone. Fabione si è conquistato la gloria sul campo nell'era pre-internet, senza scorciatoie e arrivando alla fama mondiale con la gavetta e almeno 4 album stratosferici coi rhapsody. Senza contare il carisma e l'unicità della sua voce.
    Difatti quando i razzody, già in fase calante, optarono per voli, per me fu la pietra tombale su ciò che rimaneva, cioè il monicker e forse a ben vedere neanche quello.

Poi la diatriba è altra cosa, me ne rendo conto. Ma Lione ha tutta la sostanza per giustificare una certa altezzosità. Opinione mia. Replicare senza replicare fa più ridere che non tacere. La classe, come sostenuto da voli, sarebbe stata il tacere, a mia interpretazione. Son curioso di vedere che fa thorsen, che è un tipo in gamba

Ultima modifica: 20 Ottobre 2025
    A username piace questo elemento.
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Ottobre 2025

Ho visto la suddetta puntata, e da mezzo toscano quale sono, non posso che sottolineare l'irritazione che mi procura la tendenza alla chiacchiera polemica tipica di certe zone.
    Detto ciò, tra Rhapsody, Vision Divine, Labyrinth, Eldritch, Domine ecc. mi chiedo se c'è un libro che racconta le storie che girano attorno a queste realtà, io da non conoscitore della scena, sono completamente perso sui nomi e cambi di formazione annessi, credo sia una interessante storia da raccontare quella del power Italiano.

A LucaGiulio e Aslan piace questo messaggio.
  15. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

21 Ottobre 2025

non mi pare ci siano state stoccate particolari verso Thorsen... più verso Luppi, o sbaglio?

Certo che Lione è uscito dai Labyrinth prima che uscisse RTHD e dai VD prima che uscisse SoC, non è stato proprio fortunato...

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina