1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

15 Ottobre 2025

Si. Sarebbe da vedere quanto è vero quello che dice, ma purtroppo nessuna ha la verità assoluta in tasca perchè tutti tirano l'acqua al proprio mulino.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Ottobre 2025

Chiaro che sarebbero da sentire le altre campane, non ha risparmiato nessuno, tranne Turilli stranamente, chissà cosa bolle in pentola con Luca.

3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

15 Ottobre 2025

Almeno abbiamo capito che la reunion dei Rhapsody al completo ci vorrà ancora un bel po' di tempo. Il fastidio nel parlare di Staratopoli era palese (la cosa pare reciproca a quanto ho capito) :hihi:

Ultima modifica: 15 Ottobre 2025
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Ottobre 2025

Addirittura dice che lui e Turilli hanno dato il permesso a Staropoli di usare il monicker, mi sembra pure un filino esagerato.

5. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

15 Ottobre 2025

la parte migliore è l'attacco diretto a Luppi e alla scrittura di stream of consciousness. Anche in quel caso si è capito che non gli sta particolarmente simpatico. Più una stoccatina leggera ai Labyrinth

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Ottobre 2025

Io mi ricordavo avessero fatto pace o perlomeno ci fosse una tregua, evidentemente no.
    Sui labyrinth boh, son cose che dovrebbe confermare o meno Olaf.

7. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

15 Ottobre 2025

Modesto...

Ultima modifica: 16 Ottobre 2025
  8. Sinthehope

Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

15 Ottobre 2025

2 ore di deliri senza confronto, con 3 dementi che lo spronavano a spararla piu grossa

9. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

17 Ottobre 2025

Non capisco quando parla dell'uscita dai Labyrinth (a 1:19:43 nel video), a cena col bassista della demo (Bartoletti) viene a sapere che Bartoletti è stato cacciato dalla band, e decide anche lui di lasciare la band (insieme a Bartoletti) per cose dette alle spalle. Però su No Limits c'è Lione che canta, e al basso c'è già Bertocchi che ha sostituito Bartoletti.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2025
  10. maudit93

maudit93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Ottobre 2025

Abbastanza offensivo...non mi sembra i 3 siano stati problematici, anzi hanno spesso cercato di ammorbidire...ma Lione era venuto col mitra

Boh a me ha divertito parecchio. Lione un po' tanto pieno di sè stesso! Però ha detto cose interessanti

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

17 Ottobre 2025

Divertentissimo, un megaflame da far tremare mezza scena italiana anni 90/2000. Arriveranno di sicuro repliche, mi preparo fustoni di popcorn

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A maudit93 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Ottobre 2025

Un po' troppo pieno di se quando parla di altri cantanti:ejasi:

A maudit93 piace questo elemento.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

18 Ottobre 2025

Allora, ho sentito 3/4 dell'intervista al momento e, oltre ad avermi intrattenuto come poche altre (ma non perchè mi sia piaciuto lui, anzi..), ho veramente capito di come non potrò mai appassionarmi al 100% a Lione per via, anche, della sua persona.
    So che tanti distinguono l'artista dalla persona ma io faccio fatica, molta fatica.
    Lui l'ho apprezzato parecchio nei primi Rhapsody e in qualcosa dei Vision, oltre che in No Limits.
    Ma da quando lessi, parecchi anni fa ormai, su questo forum la discussione che aveva avuto con Luppi, cambia opinione su di lui, peggiorata poi negli anni (a differenza di Luppi che ho capito già di più).
    Tralasciando dunque il fatto che abbia reso gli Angra una band che non ha più nulla degli Angra veri (non gliene faccio una colpa ovviamente, lui è stato bravo a risollevarla ma non mi è mai piaciuto e mai capirò questa scelta di Bittencourt/Loureiro), ora siamo veramente arrivati a livelli paradossali.
    In sostanza il power metal è stato creato, composto, reso famoso e migliorato grazie a e da mr. Fabio Lione.
    Ha fatto tutto lui.
    Ha cantato e può cantare tutto lui (questa seconda affermazione è vera perchè chi altro ha una dote così grande a livello vocale? Pochissimi).
    Per me il fatto che non si renda conto di quanto sia strafottente e di quanto ego abbia è tremendo.
    Perchè i meriti li ha, li ha avuti e li avrà, ma, e mi dispiace dirlo, rischia di rendersi ridicolo ad affermare certe cose.
    E non capisco come la gente possa seguirlo dopo affermazioni del genere che vorrei capire quanto possano essere vere (quella su Cristopher Lee che voleva fare una canzone perchè voleva cantare con LUI e non con la band..).
    Il discorso su Stream è molto interessante e non vedo perchè non dovrebbe essere vero, peccato non ci siano pareri concordi con quello detto da Olaf (che devo ascoltare nell'intervista su quel canale) e dunque non lo sapremo mai.
    Bastava menzionarlo nei brani per i credits e sarebbe stato tutto a posto? Mah, secondo me rosica perchè non c'è la sua voce in uno dei dischi metal italiani migliori di sempre.
    Detto questo, Lione è un cantante talmente bravo, esperto e riconosciuto, che ormai non ha più freni e rischia di passare sempre più per un egomaniaco di livello.

PS: amo Luppi :stare: ma riconosco che non ha la varietà vocale di Lione, ci mancherebbe

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

18 Ottobre 2025

Vista anche io finalmente, quoto tutto quanto detto da @Mik 92 con l'eccezione del raffronto finale con Luppi, che preferisco certamente.

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

18 Ottobre 2025

Vista anch'io. Che personaggio montato a dir poco. Ma già lo sapevo da almeno vent'anni per via dei miei cognati che lo incontrarono in un locale (assieme a Turilli) e cercarono di parlarci e questi li schifarono come parassiti. Al di là dei primi album dei Rhapsody mai piaciuto come canta, secondo me con gli Angra fa cagare.

Condividi questa Pagina