1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Settembre 2025

È in lista.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

29 Settembre 2025

Ah. Approccio cauto.
    Anch'io leggo sempre qualcosina in rete, prima di mettermi a guardare un horror, ma giusto per sapere di che parla e per capire se è una cagata totale o no. Se il giudizio generale rasenta la sufficienza, inizio a guardare. Tanto lo so che poi dovrò valutare coi miei occhi.
    Questo habitus mi ha permesso di restare un po' deluso da pellicole assolutamente nella norma spacciate per "grandi film" ma anche di gioire per aver beccato una chicca che per altri era solo sufficiente o troppo divisiva.
    Se dovessi citare le mie ultime, maggiori delusioni, citerei "The sadness" e "Rogue" di Mc Lean.

Devil's candy mi manca ma qui, quando chiesi lumi, mi fecero capire che non era niente di che.
    Anche The Lodge mi manca ma solo perché delle stesse registe non mi aveva colpito un granché il precedente "Goodnight mummy", film carino ma derivativo e con una storia che semplicemente non sta in piedi (c'è differenza tra "depistare" e "imbrogliare").
    Old invece è stata una bella sorpresa, "regalo" di un regista sul quale non ero più disposto a scommettere un centesimo (diciamo un euro, va).

Già naufragato il buon proposito, causa impegni improrogabili e orari inconciliabili.
    Che palle.

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Settembre 2025

Goodnight Mommy per me è un gioiellino (l'originale, il remake non l'ho visto).

Ho preferito nettamente Bussano alla porta a Old. Devo ancora vedere Trap invece.

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Settembre 2025

Sono consapevole di essere tra i pochi a non aver provato alcun sussulto nel guardarlo.
    Pur apprezzando gli elementi tecnici del film, per i quali raggiunge senza problemi la sufficienza, a me è sembrato roba rimasticata e poco "onesta" intellettualmente (come lo è, per fare un esempio e senza comunque raggiungere quei livelli, "Alta tensione" di Aja, film che reputo una presa per il culo bella e buona).

Mmmh... film che ha i suoi punti di forza e un'ottima prima parte, ma troppo ripetitivo e lineare per colpirmi.
    Gli preferisco pure "The visit".

"Trap" non penso lo guarderò mai, la trama non riesco proprio a suscitarmi interesse e d'altronde, per le stesse ragioni, non ho visto né "L'ultimo dominatore dell'aria" né "After Earth".

A margine: per pura curiosità ho guardato le votazioni medie di Shyamalan su RYM e mi sono messo le mani nei capelli.

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

30 Settembre 2025

Ma Shyamalan "l'indiano di merda" oppure la Shyamalan, figlia dell'indiano di merda? Tu @ReignInBlood_1986 cosa ne dici?

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

30 Settembre 2025

è via con la flotilla.

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

1 Ottobre 2025

A proposito di The Visit, molto carino come film a dire la verità, ma quel indiano furbone ha praticamente copiato la trama da questo oscuro orrorino qui:

Quella strana casa (1988) ⭐ 5.1 | Horror, Thriller

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

1 Ottobre 2025

manca sempre qualcosa ai film dell'indiano di merda post il sesto senso. parte da una buona idea ma poi si perde. sempre guardabile ma sempre deludente a conti fatti.

per quanto riguarda cosa guardare: cerco di vedere un po' tutto ma do la precedenza dove ci sono registi e attori che preferisco. a fine anno guardo le varie classifiche per vedere se mi sono perso qualcosa.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Ottobre 2025

L'ho visto.
    Era il 2011 o il 2012, stando al mio utilissimo elenco in word.
    Di norma attribuisco un voto, come promemoria per eventuali seconde visioni: questo si è beccato un 4/10, che mi sembra un bel deterrente per evitare di riguardarlo.
    Ma dal momento che non ricordo una sola sequenza, sono andato sul web per vedere qualche scena e... continuo a non ricordare nulla.
    Proprio nulla.
    Però è verissimo, le sequenze con l'interazione nonno-nipoti (col maschietto più piccolo della sorella) e le scene in cui lui spia i nonni, riportano subito alla mente "The visit".

A Peste Noire piace questo elemento.
  10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

7 Ottobre 2025

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Ottobre 2025

Il post quassù riguarda "Black phone 2", se mai qualcuno dovesse cercarlo nel forum.

Io manco apro il trailer, ho già investito male 5 euro il 29 giugno 2022, non ci ricasco.
    A meno che non arrivino recensioni alla "Weapons" (che ho guardato senza leggere neppure una recensione, peraltro), credo proprio che lo recupererò con lo streaming.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Ottobre 2025

Può, un film dell'orrore, piacere e al contempo deludere?
    Sì, se quel film è "Together", pellicola vista al cinema ieri sera e che a una prima parte bellissima (intrigante, paurosa e con un potenziale di raccapriccio enorme) oppone una seconda parte senza idee. Il finale poi, dopo aver mostrato dei brutti effetti digitali, nella migliore della ipotesi vi lascerà sul volto la tipica espressione da meh.
    Temo inoltre di aver presupposto, sbagliando, che fosse più intelligente di ciò che è davvero, a livello di metafore e situazioni allegoriche.

Comunque consigliato, è un film particolare. L'unico problema... rammarico, meglio dire... è che secondo me non ha saputo sfruttare il già citato potenziale, e a vari livelli.
    Poteva essere un filmone.

A Flea piace questo elemento.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

9 Ottobre 2025

Sono l'unico a cui non è piaciuto il primo Black phone?

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

9 Ottobre 2025

Per me invece è un filmone, un gustosissimo (e disgustoso) omaggio al body horror anni '80 (di quello grottesco e scanzonato), sicurmaente l'ho preferito a The Substance che seppur abbia ambizioni più elevate, mi ha lasciato piuttosto freddo (penso sia un opinione impopolare lo so).

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Ottobre 2025

Non so... a me ha lasciato una forte sensazione di incompiuto.
    Anche tu pensi che realizzeranno un sequel?

Eh, devo ancora recuperarlo.

Condividi questa Pagina