1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

7 Ottobre 2025

che io sappia è diventata quasi presenza fissa ai concerti dei folkstone con il pezzo Prua contro il nulla, correva l'anno 2014

io ho sempre trovato un po' patetici quelli che tirano i bestemmioni, con la gente poi che se la ridacchia.. tipo i bambini quando dicono "cacca"

però tant'è

@mohicano quando torno in italia ci sarà modo di incrociarsi in occasioni come queste. le possibilità di ospitarvi da me per la notte sono però inversamente proporzionali al numero di marmocchi che avrò per casa

Ultima modifica: 7 Ottobre 2025
    A ador dorath piace questo elemento.
  2. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    917

7 Ottobre 2025

Il batterista molto bravo, sì. La proposta è un semplice prog rock scandinavo seconda l'ottica moderna: punta all'atmosfera, con qualche timida tendenza al folk nordico. Per me erano, sono e rimangono perdibili.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Ottobre 2025

Nemmeno io ho apprezzato molto la proposta dei Paatos, non fanno proprio per me.
    Però l'accoglienza è stata comunque abbastanza calorosa da parte del pubblico. Buon per loro.

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

7 Ottobre 2025

Se non gli hanno fatto il Rowling anche a loro non hanno veramente apprezzato fino in fondo.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Ottobre 2025

Che c'entra adesso Harry Potter? :lookaround:

A gianowar, mohicano e sciacallo010 piace questo elemento.
  6. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

7 Ottobre 2025

condivido solo una piccola considerazione che mi posiziona ampiamente nel lato "old farts" (forse non è neanche la prima volta che lo scrivo, quindi double fart): delle due volte in cui ho visto gli Opeth, entrambe a Milano, 2014 e 2022, vince a mani basse la seconda, agli Arcimboldi con tutti seduti e buoni (tranne qualche urletto/siparietto tra Mikael e le prime file e vabbè), mentre all'Alcatraz ero di fianco al mixer e mi sono dovuto spostare perché c'era chi era lì per raccontarsi la settimana lavorativa...quindi niente sono felice che spacchino ancora il culo e sono d'accordo col fu Francesco Di Giacomo che durante un concerto a Pordenone diceva che non era necessario prodursi in urli e urletti tutto il tempo. Sul pogo non saprei, di solito appunto mi piazzo abbastanza indietro (ho lasciato entrambe le spalle sui campi di calcio/patate della profonda provincia)

Ultima modifica: 8 Ottobre 2025
    A infernal affair piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

7 Ottobre 2025

Ma almeno qui è chiamato e lo fa tutta la platea in pratica.

Cosa c'entra cogli Opeth?

Patoos non fanno per me.

A gianowar piace questo elemento.
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Ottobre 2025

Sbadigli sonori da parte mia, ma ho visto il pubblico applaudire oltre la semplice cortesia, quindi direi che qualcuno ha apprezzato.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

7 Ottobre 2025

Anche io ho notato questa cosa. Buon per loro.

Io avevo il latte che sgorgava dalle ginocchia.

A PaulThrash piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

7 Ottobre 2025

Il loro primo disco, Timeloss, è del 2002 e ci suonano anche Reine Fiske, chitarrista dei Landeberk e collaboratore dei Motorpsycho e Stefan Dimle (Landberk). Disco molto, molto bello, che consiglio a chi ama le morbide sonorità nordiche. Effettivamente con gli Opeth c'entrano come i cavoli a merenda.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Ottobre 2025

Male! :hihi:

The Twilight Is My Robe > The Night And The Silent Water.

Io aspetto il tour di Orchid :roll:

Ho visto che roba è nel tuo video sotto, ma per cortesia! Un concerto, un loro concerto, come un concerto delle mie band preferite (The Gathering, Agalloch, ecc,) non è un gioco, ma mettersi allo specchio di fronte alla propria coscienza. Per questo non ho mai apprezzato i concerti. Per me la musica è un rapporto a due tra me e il palco, senza idioti accanto.

Addirittura esserci per gli Opeth? Oddio, sono una band storica, una carriera gloriosissima, ma andare ad un loro concerto e fare gli stupidi lo trovo da gente che non ha presso schiaffi a sufficienza.

Negli anni 90 Katatonia, Novembre, Opeth :sbav:. Il meglio dell'epoca in quell'angolo di musica.

Scappellotti, lo accetterei ad un festival che per forza di cose si raccattano rusco e foglie.

12. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

7 Ottobre 2025

Sì, notato con molti che stavano intorno a me, anche commenti entusiasti

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Ottobre 2025

Eh cacchio, quello sarebbe un sogno, in 4 volte che li ho visti non ho mai sentito neanche una canzone da quel disco.
    Per una Forest of October potrei fare follie :sisi:

A ador dorath e gianowar piace questo messaggio.
  14. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    917

7 Ottobre 2025

Eh lo so. Come dicevo, mi porto dietro da anni una difficoltà con la prima fase degli Opeth, precedente Still Life. La colpa è dei suoni un po' troppo artigianali, grezzi, secchi, e del growl di Michele, ancora non pieno e profondo come sarà di seguito. La proposta in sé verteva un po' troppo al death, e troppo poco al prog per i miei gusti. Però sono pronto a fare il passo.

Ultima modifica: 7 Ottobre 2025
    A ador dorath piace questo elemento.
  15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

7 Ottobre 2025

Il rowing (manco sapevo si chiamasse così) con gli Opeth non c'entra nulla, posso capirlo per gli Amon Amarth o gruppi simili...
    Comunque per me gli Opeth non sono molto un gruppo da scapoccio, per esempio l'anno scorso a Roma hanno suonato al teatro romano di Ostia Antica e me li sono goduti seduto sulle scalinate dell'antica Roma, è stata un'esperienza quasi mistica.

A gianowar e LucaGiulio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina