1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Concerti: discussione generale

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da sciacallo010, 19 Marzo 2025.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

6 Ottobre 2025

Ho visto l'altro giorno che il Legend è vicino a dove ho vissuto io per un anno (via Bellerio). Pensa te,c'era già?
    All'epoca dovevano ancora aprire Maciachini. Ora invece sono arrivati fino a lande sperdute :sadic:

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.096

6 Ottobre 2025

non pensavo che nel 2025 c'era ancora bisogno di moderare il forum, alla fine siamo rimasti soltanto gli "adulti e vaccinati", e invece...

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

8 Ottobre 2025

Sposto qui la discussione

Penso che per i Radiohead la questione sia in gran parte che non suonano dal 2018 e, mi pare (non li seguo super assiduamente ma mi sembra che sia successo così), queste date sono annunciate un po' dal nulla e senza preavviso.

Però un po' hai ragione, penso negli ultimi anni, complici diversi soldout veloci su alcune date, si è creata sempre più l'idea che l'evento grosso andrà inevitabilmente soldout subito e bisogna correre subito per prendere i biglietti.
    Poi non è una cosa strettamente nuova, mi ricordo David Gilmour nel 2015 dove non sono riuscito a prendere i biglietti, polverizzati in secondi, e l'anno dopo ci riuscii per il rotto della cuffia (e anche lì furono polverizzati in un attimo). Però forse all'epoca era più raro che succedesse, mentre ora grossomodo per le date oltre una dimensione si segue un po' sempre un copione simile.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

8 Ottobre 2025

Naturalmente per gli Opeth va rapportato alla dimensione della band ed il genere proposto, ma fidati che di metallari ansiosi di riempire le storie dei loro canali social ce ne sono parecchi.

5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

12 Ottobre 2025

quello dei social e di gente che va ai concerto per stare coll irono in mano,dehh che cavolo si godono del concerto??per quello strapreferisco gli eventi piu piccoli, spero l anno prox di riandare all happy metal fest a forli ed al death of Summer a consigliano(Rieti)

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

14 Ottobre 2025

magari a molti non fregherà ma il biglietto cartaceo sta definitivamente morendo, i grandi nomi per combattere il bagarinaggio hanno imposto solo eticket in modo da avere pieno controllo.
    metallica, cure e radiohead i primi ad imporli. peccato a me piaceva conservare il ricordo cartaceo dell'evento. magone.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

14 Ottobre 2025

Gli ultimi 4/5 biglietti che ho preso sono effettivamente tutti e-ticket. Dei semplici pdf con QR code che si può mostrare direttamente dal cellulare.

Eventualmente si possono stampare e mettere in cornice.

Sì quelli classici erano belli, ma è una normale innovazione.

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

14 Ottobre 2025

Più che altro, se vado a rivedere i miei vecchi biglietti stampati (oramai smunti e quasi illeggibili) mi viene il magone a pensare quanto costavano...

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Ottobre 2025

Ci sta, ma sarebbe bello che dessero sempre la possibilità di richiedere un biglietto "souvenir".
    Per gli Oasis quest'estate il biglietto era solo elettronico, ma (ovviamente pagando) si poteva richiedere un biglietto souvenir stampato, che aveva anche una grafica bella e andava oltre il biglietto stile Ticketone/Ticketmaster.
    Mi è spiaciuto che per Back to the Beginning non c'è stata questa possibilità (se non per i biglietti VIP), nonostante i due concerti fossero letteralemente nella stessa settimana, in Inghilterra e gestiti entrambi da Ticketmaster.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

14 Ottobre 2025

Mi andrebbe bene anche pagando se mi fanno un biglietto stampato decentemente. Iron Maiden Padova con €2,50 in più se non ricordo male avevi il biglietto cartaceo stampato con Eddie. In molti in fila vedendolo mi hanno chiesto dove l"avessi preso stupiti. Era un'esclusiva vivaticket però dovevi fare caso alle opzioni di biglietto, non era molto pubblicizzato

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Ottobre 2025

Anche per il concerto dei The Gathering era previsto un pdf speciale invece del QR code. Ma ho preferito puntare sulla comodità.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Ottobre 2025

Comunque grande indignazione per il costo dei Maiden a San Siro, ma ho scoperto ora che i Queens of the Stone Age a teatro domani a Milano costano uguale e non mi sembra di aver sentito nessuna levata di scudi.
    Mi sembra molto più da indignarsi questo, 172.50€ (+ commissioni diventerà quasi 200€) per una band che ha una frazione della scenografia, dell'importanza storica, del seguito e in una location molto meno iconica.

Adoro i QOTSA, ma mettere i biglietti tra 103,50 e 172,50 (o 69€ per quelli a visibilità ridotta) è vergognoso.

A Black Dome piace questo elemento.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

17 Ottobre 2025

stica.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

17 Ottobre 2025

Follia pura.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Ottobre 2025

Ah sì mi ricordo che quando ho saputo dei Queens of the Stone Age al teatro Gaber avevo provato a vedere i prezzi per curiosità...e ho chiuso la pagina dopo 2 secondi circa :hihi:

Però paradossalmente dovessi spendere quelle cifre, preferirei farlo più in un posto come un teatro dove l'acustica e la visuale sono sicuramente buone (a parte quelli a visibilità limitata), piuttosto che in un'arena dove è tutto un po' più aleatorio.

Condividi questa Pagina