1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Carcass

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Mavro666, 6 Novembre 2005.

1. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

2 Ottobre 2025

Non so cosa dire riguardo al 96, ma Swansong è l'unico loro disco che ascolto costantemente

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

3 Ottobre 2025

Ascoltato poco, ma non mi stupirebbe. Stessa situazione di molti altre band.

I Coroner all'epoca ce li cagavamo in 4.

3. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

3 Ottobre 2025

In quel periodo facevano una sorta di death'n'roll, forse la giusta prosecuzione di "Heartwork" (più heavy, groove e melodico).
    Ahimè forse ha giocato il fatto che son stati scaricati da una major e che molte riviste lo hanno bollato come album mediocre.
    Io l'ho ascoltato 2/3 volte, di certo non è brutto, ma c'è un abisso con l'eccellenza di "Necroticism...". Mio parere eh.

4. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

3 Ottobre 2025

Più che Stoccolma, gioca il fatto dell'entrata in formazione di Michael Amott, parecchio influenzato dalla NWOBHM.
    Gli altri membri l'hanno lasciato fare, perchè volevano fare qualcosa di nuovo e distaccarsi dal grindcore.
    "Necroticism..." ha anticipato il melo death e probabilmente, in parte, lo ha anche influenzato.

A Eclipsed piace questo elemento.
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

3 Ottobre 2025

Chiaramente nulla da eccepire sui gusti ma Swansong è un disco eccezionale. È uno di quei dischi che, a livello di registrazione/esecuzione, sembra fatto da turnisti. Mi viene da fare un paragone azzardato col Black Album per la "patina" d'eccellenza che, dal mio punto di vista, li accomuna. Solo che, sempre secondo me, Swansong è molto meglio del Black Album.

6. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

3 Ottobre 2025

Più che black album, io ci sento molto hard rock anni '70, che sfocierà nei progetti di Jeff Walker (Blackstar) e Bill Steer (Firebird).
    E' la prima volta che lo sento paragonare al black album, che a me, per inciso non è mai piaciuto. Anche perchè il black album lo sento
    più come un album heavy metal, con melodie ruffiane e la pesantezza dei Sabbath. "Swansong" lo sento più grezzo e meno melodico.

Condividi questa Pagina