1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Settembre 2025

Preso anche io!

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

19 Settembre 2025

Sarà, ma quest'anno ho visto almeno 20 concerti e solo uno costava 50 euro. Gli altri tutti fra i 20 e i 30, uno addirittura a Trezzo con 4 band e veniva 20 euro. Comunque non vorrei andare off topic

(Forse è il metal che è più caro di altri generi, ormai)

A ador dorath piace questo elemento.
  3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

19 Settembre 2025

Nomi?

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Settembre 2025

Biglietto preso 1 minuto dopo aver letto l'annuncio.
    Non mi stupirebbe andasse sold out... l'attesa non è diversa da quella che avevo visto per i Savatage.

A infernal affair piace questo elemento.
  5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

19 Settembre 2025

ci arriva un treno?

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

19 Settembre 2025

Lascia perdere il treno, più comodo in carrozza.

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

19 Settembre 2025

se è mozzarella si,

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

19 Settembre 2025

Tony Hadley (chiii??) a Mantova, con posto seduto e numerato, ottimi suoni e in una splendida cornice come Palazzo Te: 45€ inclusa la prevendita. E già mi sembrava parecchio.
    Amo Anneke e i The Gathering ma definire “onestissimo” un prezzo di 50€ suona un po' come un ossimoro, soprattutto in una location come il Live, ma purtroppo questa è la realtà da un po’ di tempo. Se andrà sold-out, probabilmente al prossimo giro lieviterà a 70€. Non so, forse sto invecchiando o sto diventando una fighetta, ma l’idea di partecipare a eventi affollati, caldi e sudaticci dove acustica e visuale sono spesso compromessi (anche per colpa dei "smartmaker" di sto cazzo) e in più a costi elevati, non mi stimola più tanto. Ok, capisco il valore dell’esperienza di un concerto dal vivo, ma...

Comunque, stiamo parlando di Lei. Se abitassi ancora in Lombardia, probabilmente avrei già comprato il biglietto, visto che Trezzo distava meno di mezz’ora dalla mia vecchia dimora ed era molto comodo. Essendo di sabato effettivamente diventa gestibile anche da lontano. Vedremo, magari ci penserò all’ultimo momento.

A ador dorath, mircoas e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Settembre 2025

Avrei dovuto aggiungere "per i tempi che corrono" per dare più contesto, d'altronde avevo definito i 60 euro per i Savatage all'Alcatraz un prezzo altrettanto onesto.

A Hypno piace questo elemento.
  10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

20 Settembre 2025

ci stanno dei Bus da Gessate o giù di lì, se non sbaglio

11. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

21 Settembre 2025

avoja, metal ufficialmente diventato da diverso tempo genere per figli di papà, mediamente a parità di nomi costano una decina di € in più di roba di altri generi alternativi, e vale pure per il merch. o forse non c'è stato ricambio generazionale e oramai lo ascoltano solo i vecchi, che ovviamente hanno capacità di spesa maggiore e giustamente i prezzi lo riflettono, non lo so, qualche tempo fa volevo aprirci un topic su sta roba. poi vabbè l'elefante nella stanza è che i concerti in italia costano come in germania o in olanda a fronte di stipendi che sono meno della metà ma si finisce offtopic alla velocità della luce.

Comunque Mandylion uno dei dischi che ascoltai di più da ragazzetto, avevo una cassettina duplicata (con su il titolo e la tracklist di Nighttime Birds, motivo per cui per anni mi convinsi che fosse quello il mio disco preferito dei Gathering :lol:) che consumai, quindi mi sa che lo sforzo di spendere 50 carte per un concerto (cosa che ho fatto due altre volte in vita mia, contate) potrei anche farlo. Come han suonato in olanda ai concerti celebrativi di fine agosto, fichi? C'è qualche video sul tubo? Cerco.

A ador dorath e mircoas piace questo messaggio.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

21 Settembre 2025

Vedi un po’ tu.

A GIX e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

21 Settembre 2025

Posso dire che canta meglio ora? L'esperienza fa la differenza!

14. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Settembre 2025

sì, ancora fichi. :applause:ci sarò

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

22 Settembre 2025

Ti salvi sempre in corner.
    Comunque udite! udite! lo sapevo già: sono delle settimane che sto monitorando i biglietti per Elisa a Firenze (ora che sto a Coverciano ci metterei 10 minuti a piedi per arrivare al Mandela Forum), poi cercavo le date di Tiziano Ferro per il prossimo anno e tac: ho cercato altrove per sapere se fosse una bufala o se avessi bevuto del Sevorane, ma è proprio vero. E-ticket già nel mio cellulare. Ovviamente grazie.
    Vediamo se lo userò o se diventerà un cimelio inutilizzato come quello del 2014 a Nimega per i 25 anni di carriera.

Tutte le volte che leggo "per fortuna è sabato" mi rendo conto che chi fa certi lavori (senza distinzione di giorno) vive una vita parallela, però, come dice il ciccione dei griffin al parco acquatico "è questa la vita che ho scelto":

Concordo sul primo argomento, sul secondo: però Nighttime ha 1 canzone in più. In ogni caso sono errori di quando non c'era internet. Io per esempio nei primi anni 80 confondevo Brian May con Steve Harris :sadic:.

Condividi questa Pagina