1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aborto volontario/interruzione volontaria di gravidanza

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 23 Agosto 2025.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Settembre 2025

Non credo.
    Non voglio certo fare l'apologia della cultura retrograda, ma quello che affligge la scuola oggi è legato ad una cultura che dovrebbe essere progressista, e purtroppo non lo è.

Per tornare IT, se volete il mio parere sull'aborto, il diritto dello donne secondo me non c'entra una fava. Sì perché adesso viene presentata così la questione. Se sei contro l'aborto sei contro un diritto delle donne. Questa visione è assolutamente miope, e non spiegherebbe tra l'altro perché è pieno di donne che fanno parte dei movimenti pro-vita.

Per quel che mi riguarda la vera questione intorno all' aborto è metafisica. Se credi che un uovo fecondato sia vita, al pari di un bambino nato. È tutto lì. Se tu credi questo sei contrario. E se credi questo è assolutamente normale che non vuoi dare alle donne il diritto di scegliere, anche se sei donna tu, perché sarebbe come parlare del "diritto di uccidere".
    Ed è solo per questo motivo che non sono contrario all' aborto, perché non condivido questa convinzione.
    Ma fare passare i contrari per "contrari ai diritti delle donne' è una gran disonestà

E il fatto che la questione sia presentata come un diritto della donna è una gran merda perché attualmente in Italia l'uomo non ha alcuna voce in capitolo. Non che debba imporre nulla, ma non deve nemmeno essere informato. Ovviamente se uno risulta padre poi deve pagare eh. Ma se vuoi abortire, se vuoi tenerlo... "Il corpo è il mio e decido io e tu non puoi neanche dire la tua". Questa signori è una gran cazzata dell' attuale dibattito sull'aborto.

A qwerty e Idol piace questo messaggio.
  2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

13 Settembre 2025

Sanno abbastanza cose distorte, hai mai visto le interviste ai ventenni e trentenni?

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Settembre 2025

Ma ti rendi conto che stai rispondendo a Claudio?

A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina