1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lorna Shore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Insania, 14 Agosto 2021.

1. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

27 Giugno 2025

Li ho visti all'HellFest 2023 nel palco Death (Altar) poco prima che iniziassero gli Iron nel mainstage a pochi metri di distanza e quest'anno erano nel mainstage.
    Si meritano tutto questo successo

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

29 Giugno 2025

Vabbe' ma voi siete giovani

Vai dall'EP "…and I return to nothingness", da quando è arrivato il cantante scarso

3. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

29 Giugno 2025

Tu sei vecchio... ti avevo dato delle focacce per dipingere il mio pollaio

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

14 Agosto 2025

Terzo singolo

Ormai vanno col pilota automatico, ma ottima canzone anche questa

A Mordred87 e Araya88 piace questo messaggio.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

10 Settembre 2025

6. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

11 Settembre 2025

bella recensione. non li ho mai ascoltati, forse solo qualche brano ma per puro caso. il tuo articolo mi ha fatto venire la curiosità di provarli.

A Mordred87 piace questo elemento.
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

11 Settembre 2025

ti ringrazio! alla fine l'intento di una recensione è anche quello. far venir voglio al lettore di sentire l'album in questione (sempre se l'album merita), facendo trasparire il proprio entusiasmo pur cercando di essere oggettivi il più possibile . In ogni caso band straordinaria, non per nulla nel metal estremo oggi come oggi nessuna band ha i loro numeri e nessuna band riesce a suonare addirittura nei palazzetti (vedi la data italiana). Ovviamente togliendo gli slipknot ma non li considero più una band estrema. In ogni caso non è musica per tutti, ma se si ama il metal estremo (e loro sono parecchio estremi) e la sinfonia non si può prescindere dall'ascoltarli! Io poi amo queste due caratteristiche nella musica quindi sono proprio il mio cup of tea, come direbbero gli inglesi

A BesK e Progceval piace questo messaggio.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

12 Settembre 2025

Ascoltato. Continuano a prendermi il giusto, ma mi pare un altro ritorno di un certo livello.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

12 Settembre 2025

Quarto?

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

12 Settembre 2025

Lo sapevo che avrebbero scelto questa come quarto singolo ! Straziante! tra l'altro ci han fatto un mini film. Cmq quelle parti più folkloristiche con voce femminile e quell'outro... magnifica . Spero che nel prossimo possano ampliare su queste caratteristiche sonore che ci stanno proprio bene col loro sound. "You were the tree from which I grew , I was the branch you never knew" questa frase mi colpisce come un macigno ogni volta

Ultima modifica: 12 Settembre 2025
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

12 Settembre 2025

Oddio il finale con quella sequenza col padre... meraviglioso veramente

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

14 Settembre 2025

Tante le cose che non vanno su questo disco, inferiore al predecessore che pure aveva già limiti evidenti

- nessuna melodia decolla in modo paragonabile a Cursed To Die, Into The Earth, Suneater o Pain Remains II; troppo spesso progrediscono attorcigliandosi su sè stesse senza risolvere in modo appagante (Prison Of Flesh, In Darkness)
    - i breakdown sono ancora una volta telefonati e goffi: si preoccupano solo di pestare duro dimenticandosi di mettere insieme una ritmica coivolgente che faccia muovere la testa (anche qualche nota aperta non guasterebbe)
    - inspiegabile la scelta di rallentare i ritornelli a dismisura (Unbreakable, Glenwood, Forevermore); la canzone così si addormenta proprio quando dovrebbe deflagrare. Non è che si debba per forza andare di blast beat, va bene, però nemmeno al rallentatore; già solo la cassa in sedicesimi anzichè 4/4 avrebbe aiutato
    - uno stile sopra le righe ed esagerato come il loro funziona alla grande con atmosfere epiche o infernali ma quando puntano sull'emotività strappalacrime le cose si fanno intollerabilmente stucchevoli: su Pain Remains questo aveva affossato il primo e terzo capitolo della title track; qui invece abbiamo Glenwood, veramente ridicola, ma anche Forevermore e Lionheart (testo da censurare)

Death Can Take Me, War Machine e A Nameless Hymn si salvano limitandosi a spazzare via tutto senza quelle nenie insopportabili; bene anche Oblivion che mette in fila gli accordi giusti. Complessivamente non si va oltre il 6

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

14 Settembre 2025

io credo che invece il lato più emotivo che hanno molti di questi pezzi è quel qualcosa in più che pain remains (titletrack esclusa) non aveva. è chiaro che dopo il trionfo di quel pezzo avrebbero puntato di nuovo su questo tipo di sensazione e secondo me han fatto bene. Da molta più varietà al disco. Ci sono pezzi strappalacrime altri infernali, oscuri ed epici, molte più soluzioni per un disco da quel punto di vista più vario del precedente. E poi cmq non si tratta di un emotività "smielata" o "frivola", ci sono testi molto personali e sentiti e cmq trasposti bene su musica

14. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

24 Settembre 2025

Vorrei capire cosa ha di estremo questo tipo di musica. Ok, ci sono gli elementi del genere ma sono giustapposti, col risultato che l'album può andare bene come inserto sul Topolino. Non avverto per nulla l'anima del Metal estremo, anzi.
    Ridicoli gli elementi black, con melodie facilone e uno Scream che può andare bene per doppiare Paperino.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

24 Settembre 2025

Mah, per me un disco come questo è criticabile solo se non si ama il genere.

A Mordred87 e Riky piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina