1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

11 Settembre 2025

volo roma Dubai Bangkok con fly emirates andato benissimo e caxxo aeroporto di Dubai stupendo e Fly emiartes dehh posso eleggerla per ora miglior compagnia con cui ho volato,dehh ora sistemato valigia e fatto doccia eh si sono a pattaya mi é venuto in mente @Orlando1987 e dehh gli dedicherò una sessione, mo mi ascolto un po gli helloween

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.573

11 Settembre 2025

Come se i 30 giorni che ci vengono concessi fossero chissà quanti… Su, una pausa "strategica" qua e là durante l’anno, senza sprecare inutilmente le preziose ferie, non mi sembra un peccato.
    Personalmente non ne ho mai approfittato in modo scorretto (vado in malattia solo quando sto davvero male), ma ci sono stati momenti in cui mi sentivo semplicemente esausto. E non mi vergogno a dire che, in quelle occasioni, ho chiesto al mio medico qualche giorno di meritato riposo.

A Pierluigi e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

11 Settembre 2025

Se io non ci perdessi una barca di soldi ogni tanto una settimana di mutua me la farei, quest'anno sono arrivato alle ferie in riserva di energie.

A Hypno piace questo elemento.
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

11 Settembre 2025

Quando uscì non ero più adolescente, ma questo film è uno dei miei film della vita.

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

11 Settembre 2025

Io penso che sono 4 anni che non prendo una malattia, ma c'è gente in azienda che tra malattie a buffo e congedi parentali quasi inventati sta a casa 3/4 dell'anno. Dopo un po' ti rode.

A Hypno, Aslan e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

11 Settembre 2025

Io non ho mai fatto un giorno di mutua in 20 e passa anni di lavoro. Sono sempre andato al lavoro anche con la febbre alta, con la congiuntivite e anche peggio.
    E sì, sono un untore. Persino col piede rotto qualche mese fa: ho detto che era una cosa da nulla, mentendo, e sono andato con la stampella, mi alzavo alle 4.30 per "attivarlo" ogni mattina.

Non chiedo premi, ma diciamo che, anche se è un'opzione che non esiste, ritengo personalmente che lo stato sia in stradebito con me. E reputo che dovrebbe esserci un meccanisno per premiare i virtuosi, visto che non ce n'è uno per punire i parassiti. I medici che fanno i certificati praticamente per telefono poi....dovrebbero morire male.
    Ne vedo di cotte e di crude ogni giorno: sempre i soliti, con il titolare che alza le braccia e stringe i denti perchè non può fare nulla, ed è uno che lavora sodo. Ci sono episodi davvero vergognosi che gridano vendetta, e gettano merda su anni di lotte per i diritti dei lavoratori. I nostri nonni e bisnonni hanno di che rivoltarsi bella tomba. Vomito totale.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A EndlessNight e Pierluigi piace questo messaggio.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

11 Settembre 2025

Esatto

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

11 Settembre 2025

Beh adesso, sono con te sul non prendere congedi a cazzo, ma con la febbre alta si sta a casa che cazzo!

A Aslan piace questo elemento.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

11 Settembre 2025

Tachipirina e sopportazione

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

11 Settembre 2025

Senza offesa per nessuno @Aslan ma la mutua la paghiamo tutti e se si sta male allora bisogna usufruirne altrimenti lo usano solo i paraculi.
    Detto da uno che negli ultimi 15 anni avrà fatto sì e no una settimana di mutua (di cui metà per covid).

Oltretutto ci si può fare male e si può far male a terzi perché non si è reattivi quanto basta.

Un cazzo, un discorso del genere lo accetto da un Interinale, se ho 39 di febbre me ne sto a casa.

A Hypno e EndlessNight piace questo messaggio.
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

11 Settembre 2025

Sottoscrivo tutti gli argomenti.

A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

11 Settembre 2025

Non ce la faccio. Ho questa cosa che non riesco a delegare, poi magari dipende anche dal tipo di lavoro che uno ha.
    Poi alla pressione sono abituato, a 16 anni d'estate facevo già le notti da solo in fabbrica (erano altri anni, oggi da solo neanche maggiorenne sarebbe possibile, allora le regole valevano e non valevano).
    Ho sempre messo il lavoro sopra ogni cosa, anche alla famiglia, o quantomeno al pari, perchè se non c'è il lavoro spesso va in crisi anche la famiglia stessa. Questo mi ha permesso non di essere ricco ma di poter vivere tranquillo e concedermi oggi qualche lusso che un tempo non mi era consentito: quando vivevo solo anni fa neanche accendevo i riscaldamenti e dormivo con 3 pigiami, oggi spendacchio in libri e dischi senza esagerare ma anche senza farmi problemi. Ho poche esigenze e pretese, e il lavoro, la routine, mi fa stare tranquillo. Vivo male i cambiamenti, a casa dal lavoro non ci potrei stare.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

11 Settembre 2025

Riprendendo il discorso 1997: gli anni più belli della mia vita, i primi anni della specializzazione e la nascita di mia figlia, sempre nel 97. Le so tutte a memoria.

Forse la mia:

A EndlessNight piace questo elemento.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.573

11 Settembre 2025

Questo mi fa venire in mente un episodio di qualche anno fa: un collega stacanovista (quindi, imho, il male assoluto, quasi peggio di religione e calcio) si presenta al lavoro inpestato. Risultato? Nel giro di pochi giorni, uno alla volta, tutti a casa con l’influenza e il titolare furioso come una biglia con l’untore. E giustamente, aggiungerei. Altro che premi e medaglie: certi individui sono un danno per la società e andrebbero puniti allo stesso modo degli assenteisti.

A Pierluigi piace questo elemento.
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.573

11 Settembre 2025

Condividi questa Pagina