1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Agosto 2025

Prevedibile sconfitta, con qualche buona speranza per la buonissima prestazione di Niang e, sul finale, di Spagnolo, quest'ultima a buoni già abbastanza scappati, ma comunque non male.
    Dei "big 3" bene Mollo Melli, che di fatto ci tiene in partita da solo, raccaproccianti Gallo e Fontecchio, quest'ultimo autore di 1/11 con già un bell'airball iniziale. Non era proprio serata. Peccato perché con una prestazione decente si poteva rendere la partita più vivace e sperare anche di portarla a casa.
    Comunque la Grecia ha dovuto giocarsela chiedendo al suo miglior giocatore di sempre la prestazione monstre da 30+ punti, tra l'altro unico in doppia cifra degli ellenici.

In ogni caso non mi aspetto nulla di che da questo Europeo, soprattutto in un girone dove credo che potremo dire la nostra giusto contro Cipro, ma mi interessa soprattutto vedere come se la cavano i giovani, sperando ci sia spazio pure per Procida.

A jobless piace questo elemento.
  2. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

29 Agosto 2025

Gia', ma qualcuno ha avvisato Fontecchio che quando bevi Ouzo va aggiunta un po' d'acqua?
    Su Gallinari, a me e' sempre stato sul gazzo e lo ritengo sopravvalutato.
    Il negreco comunque e' quasi illegale, che forza.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Agosto 2025

Devo dire che non pensavo che avessimo potuto vincerla, soprattutto dopo aver perso il vantaggio in doppia cifra accumulato all'inizio, ma contento di essermi sbagliato.
    E' stata comunque una partita abbastanza simile a quella vista contro la Grecia, con la differenza che la Georgia è molto più scarsa.

La nostra difesa funziona sempre piuttosto bene, infatti pensavo che la batteria di lunghi della Georgia con Sandro, Toko e Bitadze ci avrebbe fatto molto più male, invece alla fine è stato solo quest'ultimo a fare un'ottima partita, Sandro è stato molto più limitato e l'ex virtussino totalmente annullato, tanto da farlo sbroccare pure sul finale, a partita ampiamente chiusa.

In attacco continuiamo a far fatica, con diverse palle perse di una stupidità paragonabile a temptation island.
    Meglio Fontecchio rispetto all'esordio, anche perché fare peggio era difficile, anche se con lo 0/3 iniziale ci stava provando, poi qualcuno penso lo avrà minacciato di togliergli la fornitura di arrosticini a Miami e ha iniziato a fare qualche giocata un po' più intelligente da dentro l'area.

Ottima la riconferma di Niang, su di lui c'era anche abbastanza pressione, essendo stato una delle poche cose buone della gara d'esordio, tanto che praticamente tutti lo volevano titolare già in questa. Pozzecco giustamente ha deciso di non bruciarlo subito e il ragazzo mantenendo il suo ruolo ha fatto un'altra bella partita.
    Molto bene anche Diouf che contro la Grecia si era visto poco e niente, qui ha giocato da vero protagonista.

Domani vedremo se dobbiamo o meno montarci un po' la testa.

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

31 Agosto 2025

Nel frattempo Jokic fa quel minchia ch vuole come sempre

5. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

31 Agosto 2025

Certo che stasera fare 2 partite di fila, la prima contro la Bosnia e subito dopo contro l'Erzegovina, non lo trovo corretto.:stare:

A Flea piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

31 Agosto 2025

Ottima partita stasera, devo dire che non me lo aspettavo.
    Certo, abbiamo avuto i nostri momenti di difficoltà e la difesa ogni tanto è stata abbastanza allegrotta, ma la gara giocata è stata molto solida.
    L'abruzzese stavolta inizia subito forte e finalmente gioca una gara di altissimo livello: chiude con 39 punti, record italiano ad un Europeo, ma molto bene anche Darius Thompson, che dopo le difficoltà della prima gara e mezzo, sta un po' trovando la sua dimensione, sembra e infatti parte nel quintetto di inizio secondo tempo al posto si Spagnolo, che invece gioca 3 minuti e poi non si è più visto né sentito.
    Procida ancora 0 minuti e mi rendo conto che non era il caso di fare esperimenti in questa partita, che era fondamentale da vincere.

Chiudo dicendo che non sono mai stato un eccessivo detrattore di Pozzecco, anzi secondo me a lui si addossano fin troppe colpe che non ha, pur non essendo un top coach, secondo me fa il suo dovere più che decentemente, però santo cielo...stì cazzo di tecnici presi non andavnao bene prima, continuano a non andar bene adesso. Non puoi farti cacciare dalla partita a inizio secondo tempo senza nemmeno che sia successo nulla per cui valga la pena farsi espellere! Ci fossero state due chiamate particolarmente gravi ci sta protestare e prendersi i tecnici anche per dare un segnale, ma così no, sono punti regalati oltre al danno di non avere l'allenatore a seguire la partita.
    Per fortuna è andata bene, ma sta cosa non la digerisco più.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Settembre 2025

Grande partita questa, dai. L'ho vista meno attentamente perché nel mentre stavo facendo l'asta del fanta, ma bene o male ho seguito l'andamento della partita e dopo un inizio che lasciava presagire il peggio, 13-0 che poteva essere pure un passivo più pesante se la Spagna avesse sfruttato meglio altre occasioni, li abbiamo poi messi sotto fisicamente con una difesa asfissiante.
    La stoppata di Niang su Brizuela è da highlight di tutto l'europeo, ma ho visto prestazioni difensive eccellenti da parte di tutti.
    A proposito, spero che la storta di Niang non sia nulla di grave, ci serve come il pane, oltre ad essere un prospetto già molto forte. Per me se continua così qualche testa al di là dell'oceano si girerà di sicuro, se non lo ha già fatto.

Esordio di Procida con 3 punti, non so valutare bene i suoi pochi minuti, ma non mi è parso timido, anche se poi i punti sono stati solo 3. Fontecchio riprecipita nello slump al tiro, ma almeno tenta di compensare con 9 rimbalzi, anche se il plus-minus rimane in negativo. Spero abbia modo di rifarsi, perché pure i suoi punti ci servono.

Comunque stasera davvero nulla da dire, bravissimi tutti per l'effort profuso. Ora vediamo di chiudere bene il girone contro Cipro.

A jobless piace questo elemento.
  8. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

4 Settembre 2025

Uno dei pochi miliardari, forse l'unico, che non mi stava troppo sui maroni...
    Rip Giorgio.

A Flea piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Settembre 2025

La foto di KD con la canotta dell'Olimpia aveva provocato un mezzo infarto anche a me in effetti :lookaround:

Mi sarebbe piaciuto ci lasciasse con qualche soddisfazione sportiva in più in tempi recenti, ma comunque va ringraziato. RIP.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Settembre 2025

Vabbè +30 di ordinanza contro una squadraccia, conta davvero poco, ma bene il fatto di non aver praticamente mai sprecato energie preziose.

Ora in base a ciò che succede stasera capiremo se affronteremo Israele o la Slovenia. Inutile dire chi preferire, ma vediamola così: se vince la Spagna, arriviamo primi e non becchiamo Doncic, se vince la Grecia, affrontiamo un avversario difficile, ma la Spagna rimane fuori. È una win win, alla fine :hihi:

A yessong e jobless piace questo messaggio.
  11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

7 Settembre 2025

Nel frattempo a Riga:
    Suomi
    Finland
    Perkele
    :hype::hype::hype::hype::hype: