1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wolf Alice

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Mordred87, 5 Settembre 2025.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

5 Settembre 2025

Strano che non ci sia un topic per questa fantastica band britannica che nel Regno Unito sta facendo grandi cose ( numero 1 nella UK album chart con il loro disco del 2021). Non sò quanto siano conosciuti in italia ma è una band che ha fatto 4 dischi straordinari partendo con quel mix di indie rock, shoegaze e dream pop dei loro primi 2 album per passare ad un disco più chill come il penulitmo ad uno dal sound più retrò come l'ultimissimo. Suoneranno all'alcatraz a novembre, ci sarò !

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

5 Settembre 2025

Sono conosciuti se uno segue un minimo il rock.
    Li passano anche alcune radio.
    Con l'ultimo disco si sono popizzati e potrebbero aprirsi porte più grandi per loro

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Settembre 2025

Tralasciando il lato musicale (non fanno per me), mi soffermo sulla tua prima frase.
    In un forum di metal e dintorni che non ci sia un topic dedicato ad un gruppo pop non è proprio strano, visto che mancano topic di gruppi metal e non pochi.
    Oltretutto sono famosi in UK, ma non è automatico che lo siano anche qui.
    ;)

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

6 Settembre 2025

Però sono una band rock non pop. Hanno delle tendenze dream pop nei loro tre dischi e quest'ultimo ha un vibe più soft rock , però rimangono un gruppo rock ( nato come indie rock )

Aldilà del genere sono una band che sta iniziando ad avere una popolarità di un certo rilievo ( quasi 5 milioni di ascoltatori mensili su spotify) e che secondo me sta facendo cose straordinarie :) però sì in italia come al solito devono ancora sfondare, curiosi di vederli all'alcatraz di Milano a novembre

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

6 Settembre 2025

Se vi interessa approfondire l'ultimo disco cmq lascio la mia corposa recensione per chi fosse interessato ! ( parlo anche dei testi che trovo molto molto ben scritti )

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

6 Settembre 2025

Ascoltando qua e là di rock ci sento ben poco, il loro ultimo album soprattutto mi sembra proprio solo pop.
    Piaceranno ma non sono my cup of tea.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

16 Novembre 2025

Super concerto dei Wolf Alice all'alcatraz di Milano ! Ve lo racconto qui tra foto e video !

Condividi questa Pagina