1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Settembre 2025

Perché tornare per proporre certa merda, primi 46 secondi senza senso poi anche peggio

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Settembre 2025

Questo invece un gran bel dischetto, peccato che al momento non ci sia il formato fisico,

poison the preacher

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

4 Settembre 2025

Sembra bello ma ho la febbre e non ce la faccio
    Poi riprovo

4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

4 Settembre 2025

Fino a 40 e più d'amore

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

4 Settembre 2025

Hanno moltissimo degli Exodus, e questo è bene

A Adam 2 piace questo elemento.
  6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

4 Settembre 2025

Tutti i pezzi che ho sentito per me sono spettacolari, voglio vedere se riesco a recuperare il CD in tempi brevi, magari cerco di capire chi tiene la Shadow Kingdom

7. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

4 Settembre 2025

Ero andato a controllare se ci fossero membri dei Powertrip in comune, mi sembravano troppo simili :D

Nessuna connessione tra le due band, e questi sono colombiani nemmeno americani... il cd sembra che esista, anzi, due versioni - immagino quella della band sia tipo cdr/procdr

Bel disco davvero - un po' corto, potevano metterci come bonus tracks delle canzoni pregresse pubblicate come singoli...

Ultima modifica: 4 Settembre 2025
    A angus81 piace questo elemento.
  8. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

5 Settembre 2025

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Settembre 2025

Tornano anche i VIOLATOR

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399
  11. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

7 Settembre 2025

Seventh Angel

Band inglese di thrash/doom, nata nell'87.

La carriera dei Sevent Angel inizia con 2 demo dell'89, uno split cd con altre band, dal nome "Just Be Sure It's Pure" ('90) e un demo sempre del '90. In quegli anni vengono notati dalla Edge Records, che li mette sotto contratto per due album. Nello stesso periodo esce l'esordio "The Torment".

Una cosa che mi stavo dimenticando di dire è che la band ha testi cristiani. L'album inizia con "Tormented Forever", dal riff micidiale, con
    Il cantante che sembra una versione cupa di Mustaine. "The Charmer" si apre con un intro acustica, per poi sferrare un buon riff, a metà canzone ci sono degli ottimi assoli melodici. "Forbidden Desires" ti stupisce per la furia e il suono della batteria "in your face", con dei begli assoli nella parte centrale. "I Of The Needle", inizia con un giro di basso, per poi aggredirti con un riff doom, che si alterna a ripartenze thrash. Interessante il finale, con chitarra acustica, quasi medievale. "Expletive Deleted" è una canzone veloce, con una voce che sembra scimmiottare Cronos. "Dr. Hatchet" è un thrash diretto, che da metà canzone diventa più doom. "Locked Up In Chains" alterna stop and go tra momenti doom e altri più thrash.
    Dopo un interludio acustico, si passa a "Katie", che inizia drammatica, con chitarre acustiche e tastiere. La canzone si sviluppa in un thrash rallentato, che verso la fine riprende con le chitarre acustiche (9:45 minuti di canzone!). Si chiude con "Epilogue", una ballata folk medievale.
    Un album particolare quindi, influenzato dal thrash di Xentrix, Sodom e Sabbat. Ma anche dal doom di Candlemass e Witchfinder General.

Tutto "The Torment":

="
    "

Nel '91 la band pubblica "Lament for the Weary", album più doom, tecnico e con venature progressive.
    Si parte con "Recollections Of A Life Once Lived", una specie di intro thrash/doom, che a metà brano ha un piglio speed con tanto di assolo. Altro pezzo interessante è "No Longer A Child" che inizia quasi gothic doom, per poi trasformarsi rapidamente in thrash, ma a metà canzone c'è una parte acustica. "Full Of Blackness" inizia con un assolo drammatico, che sa di Paradise Lost, "Lament For The Weary" è una strumentale acustica, con in sottofondo un temporale. "Woken By Silence" inizia con un'intro acustica, per poi diventare un potente thrash/doom. "Falling Away From Reality", ha un inizio dal sapore progressivo, per poi trasformarsi in un thrash d'assalto. "Dark Shadows" è un buon pezzo di doom veloce, si chiude con "Farewell To Human Cries", un pezzo potentissimo.

Tutto l'album:

="
    "

Si conclude così il periodo classico della band, che tronerà con "The Dust of Years" nel 2009, ma con un sound melodic death/doom.

Ultima modifica: 7 Settembre 2025
    A Eclipsed piace questo elemento.
  12. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

7 Settembre 2025

Bello questo, mi sento vicino umanamente alla proposta

13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

7 Settembre 2025

Interessante questo brano di sti Seventh angel, un pò fuori dai miei radar, ma una proposta musicale direi "gradevolmente eccentrica", ma preferisco il quinto angelo, per ora.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

8 Settembre 2025

Molto interessanti i Seventh Angel, devo riascoltarli.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

8 Settembre 2025

Minchia quanto gasano

O questa canzone dura tre quarti d'ora, o l'ho ascoltata un bordello di volte di fila

A Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina