1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

30 Agosto 2025

Immagino sia così per entrambe le versioni cd, comunque sia il il digipak che il libricino coi testi hanno un effetto plasticoso, sembra di tenere in mano delle fotografie.
    Riguardo chi ha composto cosa, alcune erano intuibili:
    Giants on the run: Deris & Hansen
    Savior of the world: Weikath
    A little is a little too much: Deris
    We can be gods: Hansen
    Into the sun: Deris
    This is Tokyo: Deris
    Universe: Gerstner
    Hand of god: Gerstner
    Under the moonlight: Weikath
    Majestic: Hansen
    Out of control: ovviamente la bonus è di Grosskopf

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Settembre 2025

canzoncina da compitino.... video molto divertente...ma non diventerà mai un pezzo importante della loro discografia!!

3. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

3 Settembre 2025

Che c'entra Kiske, Weikath ha sempre scritto questo tipo di canzoni (anzi, è lui che ne ha creato lo standard), a prescindere da chi sia il cantante.

Vero, mai visto un booklet così

Comunque a caldo dico disco buono, probabilmente meno brillante del precedente ma dignitosissimo :sisi:

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

3 Settembre 2025

Sono abbastanza sicuro di avere già un album con un libretto simile, sicuramente gruppi power italiani come Ancestral, Odyssea o qualcuno uscito nei 2000 per la Underground Symphony.

A The Dweller piace questo elemento.
  5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Settembre 2025

A me il disco sta piacendo.
    Helloween aveva dei picchi abbastanza notevoli, ma anche diverse filler.
    Quest'ultimo album mi sembra più un lavoro di squadra, con Kai Hansen che scrive due brani e mezzo. Giants On The Run ad un certo punto si trasforma praticamente in un pezzo dei Gamma Ray! Notevoli anche Majestic, e soprattutto We Can Be Gods.
    C'è anche una certa leggerezza di fondo, che probabilmente deriva anche dalla rilassatezza in studio e dall'affiatamento raggiunto all'interno della band. A Little Is A Little Too Much in quel senso è esplicativa, ma anche Under The Moonlight, che ricorda la vecchia Livin' Ain't No Crime.
    L'unico brano sottotono per me è Under The Sun, tediosa ballad quasi senremese
    Per il resto, un album compatto e divertente, meglio anche di Helloween e forse il miglior disco del dopo-Gambling With The Devil.

A The Dweller e Flea piace questo messaggio.
  6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

4 Settembre 2025

La maggior parte dei fan degli Helloween va in brodo di giuggiole al solito pensiero della solita canzone power cantata da Kiske, a me semplicemente da anni sono venute a noia. Se fai una canzone power almeno rendila particolare, e già la voce di Deris lo fa, essendo molto più hard rock , come succede in Power.
    Per me la voce tipica di Kiske, sempre alta, diventa un rompimento di coglioni, tutto uguale, come succede negli Avantasia dove la tipica canzone power di cantata da Kiske è sempre la peggiore per me.
    Io vorrei un Kiske usato in maniera diversa, per me il massimo lo ha raggiunto in Music, canzone assolutamente stratosferica.

A Tarotman e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

5 Settembre 2025

Il tema Kiske é interessante. Potenzialmente é molto versatile ma quando ha sperimentato altre cose si é sempre mantenuto su livelli standard, salvo pochissime eccezioni, mi vengono in mente "Always" oppure "Do I Remember a Life". Poi occorre distinguere fra performance sua e qualità della canzone, per dire, quella "Music" che tu citi a livello strumentale é notevole, vocalmente buona ma non irresistibile. Altri pezzi di "Chameleon" sono appena sufficienti anche se presi nel loro relativo stile. Il punto di equilibrio forse Kiske lo trova nell'hard rock dei Place Vendome, anche se pure li il progetto inizia a mostrare la corda già al secondo disco.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Settembre 2025

Il punto è che Kiske ha una bellissima voce, ma spesso viene visto solo come quello che "vola alto", invece quando modula la sua voce (ho fatto l'esempio di Music proprio per quello) è veramente notevole. Per questo non sopporto più queste canzoni power fatte in dieci minuti col la sua voce alta, non giustifica il suo immenso talento.

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

5 Settembre 2025

Per me rimane la migliore canzone. le altre sono una noia.
    Questo non vuol dire che sia buona ma almeno è veloce e orecchiabile. Poteva spaccare se nel ritornello non avessero fatto un cambio di linea vocale alla seconda riga (It's all there in your hands), mettendo del trallallà inutile invece di lasciarla filare potente.
    Nelle strofe non mi pare che canti alto...la prima volta è nel pre chorus "what do you think the fhe future will entail?"

Cmq nei ritornelli, c'è una ripetitività di melodia/testo/linee vocali esagerata, ma non solo in questo CD
    Canzoni che fino a quel momento sono anche buone e uno aspetta il botto, e poi???

Here we are
    Majestic
    The masters
    We are
    Majestic
    The masters are home

Ok vabbe..ma poi??? dammi un vero ritornello..questo sembra messo li a caso come momento di attesa.... e invece è proprio il ritornello

10. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

5 Settembre 2025

Personalmente già consideravo l'omonimo il miglior disco da Gambling with the Devil, e questo Giants & Monsters come diceva giustamente @Vince Summers rischia seriamente di scalzarlo.

Hansen ispirato davvero, e non me lo sarei aspettato, ma la sua We Can Be Gods al momento è una delle mie preferite. Giants on the Run unisce il suo songwriting a quello di Deris in maniera esemplare, e come Majestic (che titolo mai sentito, Kai :hihi:) ha delle parti melodiche che finora avevamo sentito solo nei Gamma Ray.
    Il vecchio Andi ci regala due pezzi hard rock come piacciono a lui e una ballad gradevole, tutte canzoni magari singolarmente non eccelse, ma che nell'economia del disco ci stanno alla grande.
    Gerstner sempre imprevedibile, stavolta compone la sorprendente Universe e la più standard ma piacevole Hand of God. Non sarà mai un compositore eccezionale, ma il segreto degli Helloween e dei loro 40 anni di qualità passa anche da qua, dall'avere tante "penne" diverse a disposizione a portare varietà.
    Weikath, beh, fa quello che sa fare meglio e compone i suoi soliti due pezzi bomba: sempre uguali eppure sempre unici, come fa lo sa solo lui.

Happy Happy Helloween! :bottle:

A Scorpions73, Vince Summers e deadlord piace questo elemento.
  11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

5 Settembre 2025

Non era molto difficile essere il miglior CD dopo The Dark Ride (altro che Gambling*, allunghiamo un po' la serie negativa) per Helloween...ma questo non ci arriva nemmeno

* Considerato senza le bonus tracks. Con quelle 3 (find my freedom, we unite, see the night) al posto di tre ciofeche(tipo IME, The Bells e Fallen to pieces), allora è un gran CD

No beh riguardando la scaletta però Gambling meglio di Helloween in effetti. Ci sono cmq The Saints, Final Fortune, Dreambound. e pure As long as i fall e heaven tells no lies ci stanno.
    Can do it niente di che ma la perdoniamo. Il problema però è che le altre abbassano decisamente la media.

Ultima modifica: 5 Settembre 2025
  12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

5 Settembre 2025

Anche Straight Out Of Hell per me è meglio degli ultimi due, pur non brillando

A Tarotman piace questo elemento.
  13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

5 Settembre 2025

Ma piuttosto sceldo god given right
    Essere meglio di 7 sinners (anch'esso con 3 bonus tracks discrete lasciate incredibilmente fuoiri a favore di tante canzoni oscene) non lo fa diventare un album insufficiente (nel senso che è pure peggio) come My god given right

14. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

5 Settembre 2025

Dopo qualche ascolto del nuovo album delle zucche, per me è un buon album (come si legge anche nella recensione di TM). I pezzi a firma Weikath hanno una marcia in più secondo me, mentre ci sono 2/3 filler (This is Tokyo, A little...,Hand Of God). Bellissima la bonus track Out of control con Kai Hansen al microfono.
    Per ora mi sta convincendo, a tratti anche più del precedente album, complice una produzione meno pesante e compressa.
    Kiske canta sempre divinamente, nel bene e nel male resta il mio cantante preferito.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

6 Settembre 2025

Per sentire Kiske cantare in modo diverso bisognerebbe convincere il mastermind del progetto Europica a farlo partecipare sull'eventuale terzo cd, finora i vari ospiti che ha avuto li ha fatti cantare come voleva lui, oppure trovare qualcuno che confezioni a Kiske un album stile Elvis altrimenti non si schioderà mai dalle sue solite performance.

Condividi questa Pagina