1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

28 Agosto 2025

Io sto facendo il mercenario e lavoro solo quando voglio, e per adesso è la cosa più bella del mondo, semplicemente non sai mai se un giorno o l'altro la pacchia finirà per qualche legge o perché ti trovi troppa concorrenza. Per questo tutti i miei colleghi hanno fatto il concorso per un posto fisso, hanno l'unica cosa che non ho, la sicurezza dello stipendio. Ma se dovesse durare veramente è il massimo non dover chiedere le ferie per questo o quel giorno, semplicemente non dai la disponibilità (e non vieni pagato ovviamente)

A Eclipsed piace questo elemento.
  2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

28 Agosto 2025

Ma quando lavori prendi una secchiata di soldi (non dico non sia giusto) che ti permette di vivere "tranquillo"

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

28 Agosto 2025

Sì assolutamente, ma per dirti NESSUNO dei miei 32 compagni di specializzazione ha fatto questa scelta. Hanno tutti fatto il concorso per l'indeterminato in ospedale. Prendono la metà e lavorano il doppio come ore, senza alcuna libertà, e non sto usando iperboli, è veramente questo il rapporto soldi/tempo. Perché hanno fatto una scelta così svantaggiosa? Il richiamo del posto fisso e la sicurezza. Io per il momento non ragiono così. Come dicevo adesso sono in Africa e mi sto facendo 3 mesi con medici senza frontiere e non ho dovuto fare nessuna lotta per avere permessi/aspettative.

A Pierluigi e Eclipsed piace questo messaggio.
  4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

28 Agosto 2025

Cerca di non sperperare tutto in fumetti

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

28 Agosto 2025

Solito discorso, probabilmente hanno mutui/famiglia o progettano di farli, tu no magari.

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

28 Agosto 2025

Hai scritto che non riusciresti a passare tutta la vita senza lavorare e che ti annoieresti a morire e che ti sentiresti un fallito :hihi:

Ok forse non è proprio ridurre la propria vita al lavoro, ma sicuramente il lavoro è la parte principale della tua vita e senza di esso non riusciresti a vivere.

Pensa a me succede col lavoro :lookaround:

A Hypno, Vic Rattlehead e Aslan piace questo elemento.
  7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

28 Agosto 2025

Domanda: ma in Croazia, se i genitori lavorano e non si sa dove lasciare i figli, ci sono strutture aperte tutto l‘anno? Perché almeno qui da me, di aperti in agosto non ne trovi

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

28 Agosto 2025

Se dimostri di avere un certo reddito come libero professionista, penso che ti accettano ugualmente il mutuo

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

28 Agosto 2025

No, neanche
    Neanche questo è ciò che ho scritto o intendevo

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

28 Agosto 2025

Testualmente hai scritto "io non riuscirei a passare tutta la vita senza lavorare"

Significa: Se non lavoro non riuscirei a vivere. Come la dovrei intendere?

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

28 Agosto 2025

È un discorso lungo :ah,beh:

Intendevo dire che tra tutto, tipo le passioni, gli hobby, gli amici, la famiglia, gli scippi, il darsi fuoco alle dita dei piedi... per come sono fatto io, se non ho la sveglia presto la mattina per andare a lavorare rischio di alzarmi tardissimo la mattina, di andare a dormire tardissimo di notte e di perdere le giornate, perché almeno col lavoro ho un motivo per alzarmi dal letto e fare qualcosa

Poi ovviamente appena suona la sveglia bestemmio tutte le madonne che conosco, dato che faccio fatica ad alzarmi, ma almeno mi alzo

Se non dovessi lavorare, tipo quando ho qualche settimana di ferie, non riesco a impegnare produttivamente ogni mattina occupandola con le cose che mi piace fare, perché tendo a poltrire, sprecare le mattine alzandomi tardi e rimandare tutto al pomeriggio

Se non lavoro non riesco a cercare di regolare i miei ritmi sonno/veglia

Poi non vuol dire che mi piace lavorare, che impazzisco per quello che faccio, che se si lavorasse il doppio sarei più contento... ma c'è di peggio

Sarà che non devo fare ore di macchina e che in ufficio mi trovo bene e ho bravi colleghi

In più quando non lavoro mi sento come quando non lavoravo, quando praticamente ciondolavo per casa dei genitori come un coglione nullafacente e nullatenente, e detesto riprovare quella sensazione

Sarà anche che non sono tipo da viaggi, scampagnate, escursioni, cazzi e mazzi che si fanno all'aperto, mi piace stare in casa a poltrire, ma a questo devo porre un limite, e se il limite non riesco a metterlo da solo allora magari il lavoro mi aiuta a mantenere un equilibrio
    (Ma ogni mattina spero che sia già venerdì)

Penso che sia anche un modo per trovare inconsciamente un senso al fatto di dover lavorare, trovargli un'utilità, dato che qualunque cosa succeda devo comunque tornare in ufficio; se non dovessi più lavorare penso che riuscirei a farmene una ragione

Ultima modifica: 28 Agosto 2025
    A Eclipsed piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Agosto 2025

Bandit vive in Slovenia.

Nella mia immaginazione, lascia i figli nel bosco a sbrigarsela da soli, armati solo di un fucile semiautomatico, una bussola e un coltello.

A Hypno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

28 Agosto 2025

come la prova di maturità dei bambini a Sparta ?

14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

28 Agosto 2025

È quello che intendevo io, solo che non ti ho rubato un quarto d'ora di vita per dirlo.

@Pierluigi io non ho mai capito che lavoro fai visto che viaggi tanto per lavoro (se ho capito bene)
    ... Che stalker che sono

15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

28 Agosto 2025

a me dipende dai giorni, e soprattutto da che persone capitano, con cui devo avere a che fare

Condividi questa Pagina