1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

26 Agosto 2025

Agevoliamo l'intelligenza artificiale:

Un ricordo di quando ho conosciuto Zoe: è una donna coraggiosa e con convinzioni forti. Non si tratta di un discorso “donne meglio degli uomini”, ma del fatto che una donna deve sempre dimostrare più di un uomo. Commenti sessisti e insulti online (“pensavo fosse solo bella, non che cantasse davvero”, o addirittura la parola c**t) mostrano quanto odio e ipocrisia ci siano nel mondo del metal. Molti di questi commenti vengono da persone che si nascondono dietro uno schermo.

Dietro ogni donna forte c’è una storia difficile. Io, Zoe e Lindsay Schoolcraft abbiamo vissuto situazioni di svalutazione e minacce da parte di figure di potere nell’ambiente musicale, spesso fatte di abusi verbali e psicologici nascosti, con l’aspettativa che noi “piccole donne” tacessimo. Non parlo di tutti, né del cantante principale della mia band, che anzi è sempre stato corretto. Ma altri usano messaggi privati per sminuire e manipolare, facendo ricadere la colpa sulla vittima.

La musica in sé è bellissima, il palco è un sogno, ma dietro le quinte c’è spesso abuso silenzioso che logora. A chi dice “smettila di lamentarti e lascia” rispondo: non è giusto dover scegliere tra subire umiliazioni o perdere la possibilità di suonare. Molte donne (ma anche uomini) vengono trattate come sostituibili: “licenzialo/a, troveremo qualcuno che lavora per meno e non parla”. È un meccanismo di potere e denaro.

Ora però sono finalmente in una band dove regnano rispetto ed eguaglianza, senza bullismo né esclusione, con persone che ti sostengono quando cadi. Se non fosse stato per Ghul, avrei lasciato mesi fa. Chi si crede re, vive solo finché il castello regge: alla fine crolla.

Nessuno merita di essere trattato come spazzatura. Vogliamo solo suonare, vivere e divertirci. Zoe non è caduta, si è elevata: non aver paura di raccontare la tua storia.

Non servono fama o milioni di dischi venduti. Serve rispetto: il vero successo è mantenere la propria dignità.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

26 Agosto 2025

Mah, dice tutto e niente.

A Aslan piace questo elemento.
  3. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

26 Agosto 2025

Non credo ci siano problemi con qualcuno della band, li seguo tutti su instagram ed è tutta gente professionale e con famiglia, non mi danno l'idea di qualcosa di malsano, secondo me è tutto dovuto a quello che ruota attorno all'andare in tour, praticamente suonano 200 giorni all'anno quasi una data dietro all'altra, dopo un po' ci sta che qualcuno non ce la faccia più psicologicamente.
    Tempo fa in una sua intervista mi sembrava dicesse che lavorare con Dani non era così scabroso come anni fa.
    Parere mio eh
    Peccato perché mi piaceva

4. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

26 Agosto 2025

Beh prima o poi si saprà di più. Non credo in un tiranno Dani, ma mai dire mai...

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

26 Agosto 2025

Il wallpost di Jezebel punta il dito contro il contorno più che direttamente alla band.
    Soprattutto accenna al fatto di averne parlato pure con la tastierista precedente...

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Agosto 2025

Diciamo che specifica anche che Dani filth non ha nulla a che fare con tutto cìò ma è evidente che se la prende con il contorno, la scena ( con i soliti contesti misogeni e tossici ), la stampa, le etichette/ manager i fan/community in generale e probabilmente parte dello staff della band ( anche se non entra nello spaecifico) . Poi se uno ci mette anche che i cradle negli ultimi 15 anni avranno cambiato 5 tastieriste/ voci femminili evidentemente un problema ci sta.

Ultima modifica: 26 Agosto 2025
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Agosto 2025

"I recently said to 2 people, "You allow yourself to be treated like ****, to be degraded and walked over because if you don't, you will be replaced and you will lose your chance to play music", this statement applies to both sexes, (all jobs actually) depending on the band you are in and the people up above, but its mostly applied to women.

The power from above... "Just sack him/her, find someone else who will do it for half the price and keep their mouth shut"...... THIS is what you don't see... THIS is how session musicians that YOU love, but you don't see it. It's ALL about money and power and the silent abuse".

Alla fine trovo che questa parte in particolare sia molto veritiera e pungente ed è un qualcosa che va aldilà del sesso di appartenenza del musicista. Una cosa che c'è sempre stata e ahimè credo sempre ci sarà

8. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

26 Agosto 2025

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Agosto 2025

Messaggio dal chitarrista dei cradle e marito di Zoe. Direi che è tt chiaro ora. Parole piuttosto dure

"Dear fans and friends,

I ask you to please respect my wife and myself in this transitional period. I am indeed leaving Cradle of Filth at the end of this current tour, and the reasons behind this are conclusions my wife and I came together at long before this week. We simply do not feel like Cradle can provide for our future, and in fact hinders it. Among other reasons it is a lot of work for relatively low pay, the stress is quite high, and we haven’t felt for a while like this band actually prioritizing/caring about members. It has been years of unprofessional behavior from people above us that led to our decision.

I have also asked all compositions of mine removed from upcoming releases including Ed Sheeran collab. This song feels like foolish clown antics for me at this point anyways- first it was charity single for kids, then for profit single, then on next album, and now who knows and I just do not want to be involved anymore, no disrespect to Ed Sheeran.

And meanwhile so many “brilliant” Internet brains trying to speculate on personal affairs between me and Zoe- just stop this, please. We are trying to start new chapter.

And I am going to finish this tour strong! For the fans and for my friends in this band and crew! It is my last ride with Cradle and I am proud to give it my best. I am sad to not share the stage with my wife these last times but I respect why she left and I am happy our friend Kelsey Peters has been given opportunity to shine.

This is all I have to say for now. Leave my wife alone. NEVER insult her or her choices in my presence… or else "

A Eclipsed piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

26 Agosto 2025

Non pensavo che "... The original sin" fosse un pezzo quasi introvabile

Io ce l'ho, gne gne gne

11. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

26 Agosto 2025

L'edizione russa non conta...
    -linguaccia-

12. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

26 Agosto 2025

Guardate cosa ha appena scritto sui propri profili Zoe:popcorn:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

26 Agosto 2025

Secondo me e secondo Discogs sì

Ultima modifica: 26 Agosto 2025
  14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

26 Agosto 2025

Non mi risulta che lo sia, lo si trovava normalmente nei negozi anche non specializzati.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Agosto 2025

Visto . Veramente pazzesco. Da fan della band ci sono rimasto malissimo ( addirittura con contratto allegato). Lei stavolta ci è andata pesante. Ieri è rimasta sul vago ma evidentemente non ce la faceva più. Arriverà per forza la risposta di Dani. Ormai è nella merda pure lui

Condividi questa Pagina