1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

26 Agosto 2025

Così sarebbe ottimo ma non abbiamo sta fortuna...

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

26 Agosto 2025

Così dovrebbe essere ovunque... questa cosa della chiusura forzata ad agosto riflette una mentalità imprenditoriale ferma al paleolitico.

A Eclipsed e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.599

26 Agosto 2025

e anche decisamente tipicamente italiana.

A Hypno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

26 Agosto 2025

Aggiungi anche la chiusura natalizia ;)

A Hypno piace questo elemento.
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

26 Agosto 2025

Fino ad una quindicina di anni fa ad agosto era praticamente tutto chiuso, sembrava il deserto.
    Oggigiorno non è più così ed il fatto che la maggior parte delle aziende continui a chiudere ad agosto è totalmente insensato e penso che sia anche sbagliato a livello economico/finanziario per le ditte stesse.
    Dalle mie parti, causa alluvioni di aprile, ci sono stati tanti lavori per riparare le strade, fare muretti di contenimento eccetera, tra cui quella di casa mia, peccato che ad agosto si siano tutti fermati e ci sono strade con pezzi anche solo di 50 metri solo da asfaltare ma niente, tutti chiusi, si farà a settembre e così con tutto quello che c'è da asfaltare chissà quando lo faranno, oltretutto andando verso l'autunno di solito piovoso, geniali a dir poco.
    La mia azienda ovviamente chiude sempre ad agosto, solitamente solo due settimane, ma quest'anno per il poco lavoro abbiamo chiuso tre settimane, quando basterebbe un minimo di organizzazione e non si chiuderebbe mai, permettendo alle persone di prendersi le ferie quando uno vuole, peccato che la maggior parte le vuole proprio ad agosto, perchè sono sempre italiani.

6. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

26 Agosto 2025

alla fine tante aziende sono obbligate a chiudere in agosto anche se non vorrebbero, visto che sono chiusi tutti i loro fornitori, i contoterzisti, i trasportatori, i clienti...
    secondo me chi ha lavoro continuativo o programmabile, quindi con possibilità di riempirsi il magazzino con il materiale necessario per continuare a lavorare, non chiude tutto il mese ma neanche le classiche due settimane.

per dire, la zincatura è rimasta chiusa tutto agosto (riapre lunedì prossimo) e se pensate che comunque deve tenere accesi i forni per tenere liquida la colata tutto il tempo è uno spreco, ma evidentemente ci sarebbe così poco lavoro per loro che tenere al lavoro anche solo parte dei dipendenti non gli converrebbe...

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

26 Agosto 2025

E' proprio questo il problema, chiude tutto la linea produttiva, mentre all'estero non succede. Si chiama programmazione, cosa fattibile anche in Italia, ma qui oramai il mese di Agosto sembra sacro e non si tocca.
    La mia azienda per esempio, in un anno normale di lavoro, potrebbe anche non chiudere se programmasse un pò il lavoro e con una flessibilità dei lavoratori a prendersi le ferie anche in giugno, luglio e settembre, ma purtroppo non succede in primis perchè dall'alto vogliono le ferie ad agosto. Tre anni fa abbiamo lavorato fino a metà luglio pure il sabato pomeriggio e domenica mattina, con una programmazione intelligente si poteva evitare (in primis per la ditta visto che pagava straordinari) e lavorare anche nelle due settimane di agosto in cui hanno voluto chiudere.
    E' proprio una mentalità vecchi di decenni dura a morire.

A Mucchina Volante e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

26 Agosto 2025

D'altronde le Feriae Augusti sono nate qui no?:lookaround:

9. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

26 Agosto 2025

Io concordo ma la direzione sembra proprio opposta, mentre una volta la chiusura era solo per la settimana di ferragosto e successiva al massimo, adesso un sacco tengono chiuso tutto il mese

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

26 Agosto 2025

In estate in Emilia non si può vivere al caldo

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

26 Agosto 2025

Sì, in adolescenza lo adoravo, poi crescendo ho capito che come Suspiria (trama, scenografia, colori, musiche) non ce ne sono. Onirico.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

26 Agosto 2025

A EndlessNight e Mucchina Volante piace questo messaggio.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

26 Agosto 2025

Non so dalle tue parti ma dalle mie è sempre stato chiuso in agosto, non solo quella di Ferragosto.
    Poi bisogna anche contare che oggi in tanti settori c'è crisi e magari allungano le ferie.

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

27 Agosto 2025

Fino a 3-4 anni fa l'azienda dove lavoro in agosto era chiusa per 3 settimane, ora 2, visto l'andazzo secondo me tempo un paio d'anni e la chiusura forzata sarà di 1 settimana.

Comunque vi dirò, a me col caldo rompe veramente il cazzo lavorare, le ferie in agosto non mi dispiacciono. E purtroppo nel periodo annuale che mi piace di più, cioè dicembre e gennaio, siamo in iperattività e non possiamo prendere un cazz

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

27 Agosto 2025

A me rompe il cazzo anche con il freddo... e con il tiepido. In realtà rompe il cazzo sempre e comunque lavorare :hihi: Anyway, tra Giugno, Luglio, Agosto e a volte pure Settembre oramai non è che ci sia una gran differenza a livello climatico, ergo...

A Pierluigi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina