1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Thrash Metal

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da ThrashMetalHell, 16 Giugno 2016.

1. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

24 Marzo 2025

Che diavolo di data...se non fosse a 5 ore di auto!

2. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

28 Marzo 2025

In realtà, posso e me li perderò, ci sono i Blood Incantation a Milano quella sera e ho già preso l'impegno... Che sfiga immane

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

23 Agosto 2025

Ultima modifica: 8 Febbraio 2026
  4. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

23 Agosto 2025

Sono una buona band, però sono arrivati un po' tardi con il loro death/thrash, tra l'altro in un anno di crisi per il death della prima ondata.
    Sono stati travolti da tutte quelle uscite strane di quel periodo, che faranno da apripista al black scandinavo che un anno dopo arriverà...

Ultima modifica: 23 Agosto 2025
  5. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

30 Agosto 2025

I Sorrow di "Hatred and Disgust", sono un piccolo gioiello nascosto, nell'underground americano, di death/doom/thrash.

La band di NYC all'inizio si fa chiamare Apparition e suona più o meno come i Sorrow, con un gusto e un sound thrash più accentuato.
    Dopo il cambio di nome, i Sorrow si insinuano nell'ascoltatore con un sound ibrido, tra le tre correnti su citate, senza entrarne completamente in una sola.

L'album inizia con "Insatiable", che ricorda un po' dei Testament che coverizzano i primi Paradise Lost, con una voce che renderebbe fiero John Tardy. Con "Forced Repression", si entra nei territori claustofrobivci del primo album dei My Dying Bride, ma con i cambi di tempo e le parti veloci tipiche del thrash. Più breve ma non meno pesante è "Illusion of Freedom", dal sound gelido e soffocante, mentre "Human Error" con un inizio quasi solenne, si sviluppa in un finale alla Slayer. Dall'andamento più vivace, inizia "Separative Adjectives", con una parte centrale oscura e un finale degno dei Celtic Frost o degli Asphyx più tirati. Si conclude l'album con il gran finale di "Unjustified Reluctance", un mid tempo di dieci minuti di angoscia, che si ravviva anche lui nel finale, dove si chiude l'album con una parte orchestrale.

Nel '92 si accorsero in pochi della bravura dei Sorrow, un anno pieno di grandi uscite, in campo death metal e death/doom.
    Dove le sfuriate thrash degli autori di questo "Hatred and Disgust", venivano prese per roba antica e da dimenticare.

Tutto l'album:

6. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

4 Settembre 2025

La band tedesca è una di quelle di puro culto underground, che negli anni influenzò non soltanto il death/thrash, ma anche il black dei '90.

I Poison sono nati a metà anni '80 e dopo la solita trafila di demo caserecci, decisero di produrre un demo professionale, negli Ea Studio con un giovane e bravo produttore.
    Quello che ne uscì fu "Into the Abyss", che nell'86 fece conoscere definitivamente la band nel circuito underground del metal estremo.
    Vennero additrittura contattati dalla Roadrunner Records, per inserire un loro brano nella compilation "Teutonic Invasion Vol. 1".
    Il contratto con la label olandese tagliò le gambe alla band, visto che non riuscì a firmare per la Giant Records, che era interessata a far uscire un album nel 1987.
    La band però aveva una filosofia del tutto underground e non voleva fare tour, anche se avevano il potenziale per diventare una grande band.

I Poison quindi si sciolsero e il demo fu ristampato nel '93 dalla Midian Creations, che ne aumentò il culto, sia negli ambienti death che nella nascente scena black.
    L'album contiene solo quattro tracce, per un totale di quasi 33 minuti, influenzato dalla scena degli anni '80 (Bathory, Kreator, Sodom e Celtic Frost), con brani complessi ed inquetanti.

Un vero "must" di death/thrash proto black.

Tutto L'album:

="
    "]

Ultima modifica: 4 Settembre 2025
    A Eclipsed piace questo elemento.
  7. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

7 Dicembre 2025

Quanta malvagità
    L'ho sentito solo ora e non è male

A Adam 2 piace questo elemento.
  8. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

7 Dicembre 2025

L'ha ristampato nel 2021 l'italiana F.O.A.D. Records, con una copertina diversa.
    Io ho una sorta di bootleg (autorizzato dalla band), che girava tra la fine dei '90 e l'inizio degli anni '00.

9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

7 Dicembre 2025

Oggi mi sono riascoltato dopo tanto e con più attenzione parte di Nemesis degli Obliveon :seghe:
    Decisamente fantastico

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

30 Aprile 2026

Momento amarcord con i veneti Alice In Hell, poi diventati Flash Terrorist.

Figliocci dei Sepultura di Arise (anche con il tribale), ricordo che comprai il demo davanti al Rainbow di Milano prima del concerto dei Carcass (Heartwork tour).

Forse l'avevo già postato anni fa ma chissene.

11. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

30 Aprile 2026

Vabè ma tu puoi :love:

12. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

1 Maggio 2026

Caspita, i Flesh Terrorist li vidi al Krach di Treviso a fine 2023.
    Avevo rimosso tale evento.
    Interessanti però!
    Chissà se è reperibile il loro unico album.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Maggio 2026

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

1 Maggio 2026

Eccolo, l’ho ascoltato giusto dopo…si vede qui che gli è presa la fissa per i Fear Factory

Condividi questa Pagina