1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

22 Agosto 2025

Però è convintissimo...
    Di conseguenza temo che non sentiremo mai più da lui qualcosa di buono, nè avrà la decenza di chiudere completamente il progetto. Per me ci sta anche l'esibizione no, ma la cose più penose sono quelle che realizza a casa tra 4 muri (mi meraviglio anche che riesca a pubblicarle).

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Agosto 2025

Eh.
    L'hai detto

Questa non è una "esibizione no".
    Quella può capitare a chiunque (Hansi Kursh pare abbia avuto problemi di salute nelle scorse settimane, e ha fatto una seraTONA)
    Questa è un'altra cosa.

A Aslan piace questo elemento.
  3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

22 Agosto 2025

L'anno scorso mi pare, ascoltando una sua intervista, era decisamente convinto quando l'intervistatore gli chiese se sta lavorando su nuova musica: la risposta fu: YES, YES, and YES!

E poi ha continuato per diversi minuti a dire come la sua musica/composizioni attuale sia in realtà simile ai classici, e la gente non lo capisce, bla bla bla....

Solo ascoltanto il video mi è venuto un brivido allucinante, non oso pensare cosa poteva essere vedere sta roba dal vivo

A Aslan piace questo elemento.
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Agosto 2025

Eccone altri:

Ultima modifica: 22 Agosto 2025
    A username piace questo elemento.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Agosto 2025

Assente! Non c'ero ma i commenti di chi c'è stato parlano da soli. E quella è l'opinione che conta.
    Nulla cancella la prestazione di ieri, vedendo i video mi sono fatto questa considerazione che volevo condividere... sottolineo personale, basata meramente su dei video ripresi da cellulare, non per giustificare ma per provare a contestualizzare... sappiamo che David usava, e probabilmente usa ancora, un effettistica bislacca sulla voce Intervista Heir Apparent (Terry Gorle) - truemetal.it (Gorle dovrebbe far riferimento all'Up the Hammers 2016) e, pur non volendo neanche a provare a giustificare la prestazione del Battlefield (perchè è evidente come canta), mi sembra che, in quest'effettistica, ieri ci sia stato qualcosa di ulteriormente storto che abbia peggiorato il tutto tipo un liimiter che tagliava più del dovuto o qualcosa del genere. Voluto per coprire magagne aggiuntive? Cattiva regolazione? Problema tecnico? Gear scadente o fuoriposto? Boh.
    Anche nei video del Trveheim festival dello scorso anno io ce la sento la voce molto effettata però i risultati erano decisamente migliori.

E' vero che ad andare bene fanno uno o due concerti all'anno ma concordo con Dreki che, benchè ammirabile che David dia il tutto, allo spettatore pagante se si scende sotto il limite della decenza i cosiddetti a ragione girano. Ed anche sul fatto che questa formazione di gregari non aiuta.
    Al netto di Germania e Grecia dove hanno una mentalità tutta loro mi chiedo se in futuro questo basterà a convincere un altro promoter ad investirci. Anche perchè, stando ai commenti, penso che chi li ha visti ieri sera difficilmente tornerebbe a vederli anche al Metal for Emergency o all'Ambria Metal fest o al Rock Inn Somma che sono gratis.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Agosto 2025

Superband con Ross (non VS ma progetto nuovo), songwriting a due. David alle tastiere e come voce in duetti, solista dal vivo alla Hansen in alcuni pezzi selezionati.
    Batteria Glichriest o Rhino. Voce (Mike Tirelli?) e basso da definire. Utopia ma ci starebbe.

Anche un formazione VS così composta:
    Voce: David Defeis / ? (50 e 50)
    Tastiere: David Defeis
    Chitarra 1: Edward Pursino (Ross the Boss)
    Chitarra 2: Josh Block
    Basso: Rob De Martino (Pete Perez ex-Riot)
    Batteria: Frank Gilchriest

ci starebbe

Ultima modifica: 23 Agosto 2025
    A Vince Summers piace questo elemento.
  7. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

22 Agosto 2025

Secondo me la voce oramai è andata completamente e nessun effetto può mascherare la cosa.
    A confronto Axl Rose è inattaccabile, e oggi sembra topolino sul palco.

Che imbarazzo

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Agosto 2025

Sì su quello sono d'accordo, quello che volevo dire è che per quanto si possa capire da dei video ripresi col cellulare la situazione di ieri è stata ulteriormente accentuata da situazioni di effettistica discutibili.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Agosto 2025

Todd Micheal

Prendesse lui, andrei a vederlo in mezzo tour pagando anche il triplo.

A Kaine piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Agosto 2025

I falsetti - comunque NON A TONO - uscivano alti. Il resto no: col risultato che si sentiva più l'effetto riverbero che la voce "vera".

Non so che altro aggiungere... è stato uno scempio.

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Agosto 2025

Like per il commento non per i falsetti perpetrati

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

22 Agosto 2025

Evidente che non ce la faccia più. Eppure è strano perché non è anzianissimo e, a parte i capelli tinti, sembra in ottima forma.

Un po' mi ricorda Randy Watson de Il Principe Cerca Moglie come atteggiamento.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Agosto 2025

Se n'è parlato molto. C'è chi ipotizza un operazione, chi una malattia (c'è traccia di delle date annullate a riguardo), chi semplicemente all'avanzare dell'età che con alcuni è meno generosa, chi che non si sia saputo gestire (da autodidatta, pur non facendo mai tour lunghi, l'ha sempre sforzata quando usava lo stile ruggente) etc. etc. Saperlo ormai sarebbe solo curiosità.

I primi sentori noti si manifestarono qui (io ero presento e pensai ad un problema al microfono che lo costrinse a spingere la voce diversamente in alcuni frangenti):

Anche. Ma seriamente Robert Plant, alcune pose sul palco e fotosession sono identiche.

E nel look:

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Agosto 2025

Lo dico con sincerità: giunti a questo punto, la mia curiosità la potrei anche buttare a mare, se servisse a fargli accettare il fatto che deve rassegnarsi e trovare un nuovo cantante.
    Ancora una volta, faccio il paragone con Mark Shelton

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

22 Agosto 2025

Gesú mio....

Condividi questa Pagina