1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

21 Agosto 2025

Pezzo ne bello e ne brutto, un po' black, un po' Grip Inc. anche loro (ma senza l'ispirazione dei Coroner).
    Ho brutte sensazioni, spero di essere smentito...

2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

21 Agosto 2025

Hai sbagliato a quotare? :lookaround:

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Agosto 2025

Io la vedo così, se nel 2025 io ipotetico thrasher mi trovo a bocciare un pezzo del genere, allora mettiamo tranquillamente una lapide sul genere, perché ormai non é che escano chissà quali dischi nel genere eh, con questo io non mi sto accontentando, a me piace eccome, credo semplicemente che alle volte molti non sappiano manco loro cosa cercano o vorrebbero repliche di capolavori ormai andati, ma che se arrivassero magari definirebbero una triste operazione nostalgia, ecco mi pare che ormai in troppi vivano l’ascolto della musica con blocknotes e penna e cartellini per i pubteggi, si è persa la leggerezza dell’ascolto

A Krokgard piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

21 Agosto 2025

Ma certo, non parlavo dell'argomento, ma del modi in cui i testament spesso approcciano gli argomenti sociali con una certa ingenuità. Poi, per carità, non è che i testi siano mai stati il loro forte, nè è necessario che lo siano.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Agosto 2025

... che forse è quello che sta capitando a me. Nel Thrash riesco molto, MOLTO difficilmente a provare un brivido con una nuova uscita, sia essa di una band giovane (che 9,9 volte su 10 mi annoia a metà della prima canzone), sia di un gruppo storico (che ascolto, sorrido... e poi torno a tirare fuori un loro disco di trent'anni fa).

Alla fine le uniche uscite Thrash che ancora mi esaltano solo quelle più particolari e "contaminate" (Voivod, Coroner).

L'ultimo disco Thrash "incontaminato" che mi ha esaltato di brutto è stato... boh, forse Ironbound, magari ricordo male, ora sono di fretta.

Più passano gli anni e più divento """"""esigente"""""" - l'AOR sta prepotentemente prendendo possesso di me, per esempio.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

21 Agosto 2025

Diciamo che sono sempre stati molto diretti. Penso a Greenhouse Effect, Sins Of Omission, The Preacher.

Comunque a me la costruzione dei testi, strofe e parole, mi è sempre piaciuta. In larga parte a carico di Chuck Billy.

A Aslan piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Agosto 2025

Guarda amo l’a.o.r ovviamente tu devi scoprire tante band passate e quindi ok ma anche questo negli ultimi 5-6 anni è un paziente malato le uscite valide davvero valide le conto sulle dita di una mano

A Blitz piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Agosto 2025

Vero, io lo sto scoprendo pian piano solo da poco tempo, quindi per me è tutto (o quasi) una novità. E' un po' come quando un ragazzino scopre i Maiden per la prima volta: si esalta di brutto.

Sarà che ascolto principalmente Thrash da... circa 25 anni, quindi il "già sentito" è sempre dietro l'angolo.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Agosto 2025

Questo però in ogni sottogenere, sono pochi i gruppi che si distinguono e riescono ad essere riconoscibili tra mille ma questo succedeva già negli anni 80 ma per ovvie ragioni con un mercato meno saturo, con più possibilità di sperimentare, però anche lì molti dischi che oggi non facciamo fatica a definire capolavori ai tempi erano finiti sugli scaffali dei trascurabili o comunque non le prime scelte ecco

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

21 Agosto 2025

Per me la musica non è e non è mai stata leggerezza nell'ascoltare. Quella la lascio a chi ascolta musica mentre caga o stira

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Agosto 2025

Ma nessuno ha bocciato questo pezzo, mi sembra che al massimo non ha colpito, ma nessuno ha detto brutto, eh.
    Poi, bene o male la penso come @Blitz -
    Il thrash, come il power, ma come hai detto tu anche l'aor, sono generi che raramente negli ultimi anni hanno proposto qualcosa di veramente valido, ma personalmente nei primi due non vedo un gruppo nato negli ultimi 20 anni che abbia fatto chissà cosa o che possa prendere la "torcia".
    Se voglio ascoltare qualcosa di thrash anch'io mi ascolto vecchi album, come nel power, mentre negli altri generi qualcosa di buono lo trovo sempre (Streetlight o Steve Emm nell'aor ad esempio).
    Poi ognuno la vede come vuole, ma il fatto che ogni volta che esce una canzone o un disco di un vecchio gruppo e ci sia un commento negativo, partono sempre i soliti "ma cosa pretendete" "sono decenni che suonano" eccetera, mi sembra eccessivo e senza senso. Se una canzone o un album non piace pazienza, c'è chi la/lo apprezza e se il consenso non è unanime non è mica una male.

A Blitz piace questo elemento.
  12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

21 Agosto 2025

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Agosto 2025

Ecco, per esempio, io grazie a te ho scoperto Night Vision degli Streelight.
    Sarà che ho iniziato ad approfondire l'AOR praticamente l'altro ieri... ma questo disco a me sembra un miracolo della natura.
    Magari a te e Angus, che l'AOR lo masticate da 20 o 30 anni, può sembrare solo un buon disco, che fa il suo, fila liscio senza esaltare troppo.

Ecco, a me questo singolo dei Testament ha fatto questo effetto (fermo restando che il blast beat e l'assolo li ho trovati proprio brutti).

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Agosto 2025

A me paiono eccessive le critiche, punti di vista

A Idol piace questo elemento.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Agosto 2025

No é un bellissimo disco che ovviamente tra il deserto attuale spicca facilmente, poi per carità qualcosa ogni anno trovo sempre ma troppo poco rispetto alla quantità di proposte

Condividi questa Pagina