1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Battlefield Metal Fest 2025 - Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 15 Dicembre 2016.

1. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

17 Agosto 2025

Eeeeeeeh, ehm... parcheggi?

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

17 Agosto 2025

Dai, sei in Italia, sii creativo :rotfl:

3. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

17 Agosto 2025

Quindi o 4 frecce davanti all'ingresso o di fianco ai tour bus?

Inviato dal mio SM-A256B utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

17 Agosto 2025

Ma anche di traverso :ok:

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

17 Agosto 2025

Tu: Al circolo magnolia di milano dove posso parcheggiare?

ChatGPT: Ecco alcune delle opzioni migliori per parcheggiare al Circolo Magnolia (Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate—MI), situato all’interno del Parco Idroscalo:

---

1. Parcheggio gratuito di fronte al locale

C'è un parcheggio gratuito di fianco al Circolo, ma è a posti limitati. Non è gestito dal Circolo stesso, quindi non è garantita la disponibilità — soprattutto durante eventi o nel fine settimana.

---

2. Parcheggio a pagamento davanti al locale (gestito da C.P.R.M.)

Poco più avanti si trova un parcheggio a pagamento, non gestito dal Circolo, ma da C.P.R.M. PARCHEGGI.
    Le tariffe sono:

Lun–Ven (09:00–20:00): €2

Sab–Dom e festivi (09:00–20:00): €3

Ogni giorno (20:00–03:00): €5

Si consiglia di arrivare con anticipo e girare un po' nelle vie intorno se i posti risultano già occupati.

---

3. Parcheggio presso l’ingresso Sud del Parco Idroscalo

Un’alternativa è il parcheggio a pagamento all’ingresso Sud del Parco Idroscalo.
    I dettagli su tariffe e modalità sono disponibili sul sito ufficiale del parco.

Questo parcheggio può essere utile se quello davanti al Magnolia è pieno.

---

4. Parcheggio per disabili

I veicoli con contrassegno disabili possono parcheggiare gratuitamente all’esterno di tutte le aree di sosta e anche nei parcheggi interni dedicati, soprattutto nella zona Riviera Est del parco.

---

5. Considerare mezzi alternativi o car sharing

Dal momento che il parcheggio presso il Magnolia è limitato, una buona soluzione è parcheggiare all’aeroporto di Linate e proseguire a piedi (circa 10 minuti) tramite la pista ciclo-pedonale. Qui puoi anche chiudere il noleggio di servizi di car sharing (CAR2GO, Enjoy, ecc.).

In alternativa, puoi optare per bicicletta (tramite pista ciclabile di Via Corelli) o mezzi pubblici, come la M4 fino a Linate e poi una breve passeggiata.

---

Riepilogo veloce:

Opzione parcheggio Dettagli principali

Gratuito di fronte Limitato, soggetto a esaurimento rapido
    A pagamento (C.P.R.M.) €2–5 in base a fascia oraria; vicino al Magnolia
    Ingresso Sud Idroscalo A pagamento, spesso disponibile se gli altri sono pieni
    Disabili Gratis con contrassegno, aree dedicate disponibili
    Linate + camminata/car sharing Parcheggio sicuro, comodo per chi usa car sharing o bici
    Mezzi pubblici o bici Alternativa comoda e sostenibile

---

Se vuoi, posso aiutarti anche a consultare orari e prezzi aggiornati per i parcheggi oppure proporti percorsi con Google Maps o ATM per arrivare comodamente. Fammi sapere cosa preferisci!

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Agosto 2025

Noi ci saremo!

In formato famiglia al completo 8-] quindi Elanor, io e la pupa - pupa che, per ironia della sorte, era nella pancia della mamma al Battlefield 2017 quindi in un certo senso si è già sentita i Blind Guardian :happy: in un contesto quasi simile.

A Kaine piace questo elemento.
  7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

18 Agosto 2025

Non me ne frega di entrambi, però puoi ricordarmi te i Jinjer al Dissonance sempre al Magnolia a che ora hanno iniziato?
    Per i parcheggi, nessuno guarda dove sono i locali prima di andarci? Perchè basta aprire google maps e c'è un micro parcheggio di fronte e uno che di fatto si fa tutta la via e ci staranno un migliaio di macchine, basta arrivare presto e un posto si trova.

8. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

18 Agosto 2025

Avevo scritto un post differente per risponderti ma modifico per evitare una polemica inesistente che evidentemente cerchi di costruire.
    Basta il tuo "non me ne frega" di Savatage e King Diamond che inequivocabilmente sono un +2 al fatto che a Milano esistono anche dei concerti conciliabili con i mezzi o la tua accusa che io non abbia mai visto un concerto senza guidare a fare il punto della situazione.
    Certo che ce ne sono altri che finiscono più tardi, in maggioranza al di fuori delle mura della città, è vero ed evidente ma non smentisce.
    Tralasciamo il fatto poi di dare degli sprovveduti a chi chiede informazioni sul parcheggio perché tanto c'è Google. Alla faccia delle dritte di chi c'è già stato.
    Segnalo il tendere aggressivo dei tuoi post ai moderatori se leggono.

Ultima modifica: 19 Agosto 2025
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Agosto 2025

Sì infatti, abbassiamo i toni che non c'è assolutamente motivo di tutta questa aggressività.

A OnceBitten piace questo elemento.
  10. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

19 Agosto 2025

Ma wakka è solito a mangiare pane e simpatia.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Agosto 2025

Comunque, che gli orari sono "strettini", è vero.
    Come è anche vero che le band non avranno chissà quale scenografia sullo stage, e quindi 30 minuti di cambio palco sono sufficienti

Peccato che con 90 minuti i Bardi faranno una setlist senza grosse sorprese... ma amen, sono sempre loro ed è sempre figo rivederseli.

A Bright_of_Glory piace questo elemento.
  12. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

19 Agosto 2025

Un preventivo controllo della zona per i parcheggi lo faccio sempre, ad ogni concerto. Essendo sulla pagina dell'evento non mi sembrava così assurdo chiedere se qualcuno avesse qualche dritta da dare.

Comunque, se a qualcuno potesse essere utile, mi sembra che l'Idrofly sia abbastsnza semplice da raggiungere se si arriva dall'autostrada e non troppo distante rispetto al Magnolia.
    Si può prenotare online e sembra che ci sia tolleranza anche sugli orari di partenza-arrivo (ho telefonato per conferma).

Inviato dal mio SM-A256B utilizzando Tapatalk

A Kaine piace questo elemento.
  13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

19 Agosto 2025

Sto sistema DICE è veramente una porcheria; se uno viene dall'estero non può nemmeno fare l'account, il sistema manco lo rileva e non invia l'SMS per iscriversi. Io ho comprato dei biglietti per dei amici che non vivono in italia, e in nessuna maniera sono riusciti ad installarlo. Ovviamente il supporto non funziona per niente, risponde un bot idiota. Senza la app non possono ricevere i biglietti.

Per fortuna hanno risolto direttamente gli organizzatori, i quali ringrazio calorosamente.

Ma che schifo di sistema. Da boicottare proprio.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Agosto 2025

Sperando nel meteo... A DOMANI!

Se qualcuno volesse incrociare le spad... cioè, le birre, non dovrebbe essere troppo difficile individuarci/mi, siamo una famiglia in cui tutti e 3 avremo giubbetto la toppa dei MANOWAR sulla schiena (compresa la bimba).
    Ma se non basta: scrivetemi in PM e vi lascio anche il numero.

15. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

20 Agosto 2025

Continuo a controllare le previsioni del meteo ed ogni sito da una variante un po' diversa, sembra che dalle h 17:00 in poi non piova più ma c'è una possibile ricaduta verso le h 20:00. Ieri e l'altroieri davano altro ancora, come sempre, bhò...
    Speriamo di non trovarci Into the Storn.

Condividi questa Pagina