1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    L'ho anche sentito dal vivo nel concerto degli Aborym , e devo dire che rende veramente bene anche in live
     
  2. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    Se non rende bene lui..
     
  3. Nebirhos

    Nebirhos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    album: De Mysteriis Dom Sathanas ... oltre che a essere uno dei primi veri album black che ho ascoltato, ha un'atmosfera che non ho trovato in nessun altro album... veramente angosciosa e maniacale.

    come persona.. be sinceramente i musicisti black non è che siano personcine molto raccomandabili. direi comunque hellhammer.
     
  4. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    Be di ottimi album black ce ne sono a bizzeffe,se dici magari una sfumatura black che più ti interessa ti potrei dare qualche consiglio più mirato
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Novembre 2004

    è vero!riesce a tirare fuori una voce veramente mostruosa e unica!ma è propio quel"unica"che a me nn è mai andata giù.....cmq cantante veramente potente! :)
     
  6. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    molti dicono che dmds è stato rovinato dalla voce di Attila e avrebbero preferito la voce di Dead.Io invece credo che attila in alcune canzoni abbia fatto di più di quello che avrebbe potuto fare Dead,cioè in alcune canzoni attila con la sua voce mischiata alla chitarra di Euro crea atmosfere psico-ipnotiche veramente magnifiche,in altre invece preferisco la voce di Dead che in "Live in Leipzig" è veramente straziante
     
  7. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    Anche secondo me Attila in certe canzoni (non in tutte) supera dead, forse perchè ha una voce più particolare ke si adatta molto bene a certe parti, mentre in altre risulta quasi fastidioso
     
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Novembre 2004

    che mi dite degli xasthur?
    ho ascoltato qualcosa di the funeral of being, e mi è sembrato valido, anche se la produzione era impastatissima...
    so ascoltando ora the tenth di leviathan... :shock:
     
  9. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    Il confronte tra Dead e Attila è fuori luogo, sono (Dead era) due ottimi cantanti e due grandi personaggi. La teatralità con cui Attila canta su DMDS è stata dettata e voluta da Euronymous, altrimenti avrebbe potuto cantare tutto il disco come canta in "Buried by time and dust" e tutti erano felici. Ma il suo modo di recitare rende il tutto più magico e pagano.
     
  10. Nebirhos

    Nebirhos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    ma ... ti posso di' che le sonorità più grezze tipo mayhem o marduk sono sicuramente le più interessanti, ma non mi dipiace nemmeno il sinfonico quando però è veramente cattivo (non come dimmu borgir o arcturus)
     
  11. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    Grandissimi sia loro che i Leviathan, e se ti piacciono queste due bands (chiamiamole così, ma sono entrambe one man projects) ti consiglio anche Crebain. Sono tutte bands che hanno origine in California. La produzione i tutti questi lavori è mediocre a causa del fatto che vengono registrati a casa utilizzando mezzi di fortuna.
     
  12. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Novembre 2004


    Quello che riesce a fare nella title track e' disumano, sembra posseduto.
     
  13. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    io degli Xasthur ho solo "A Gate Through Bloodstained Mirrors",è fatto molto bene se lo prendi vai quasi sul sicuro :wink:

    Il mio non era un confronto fra i 2 stili,ho detto che in alcune canzoni preferisco nettamente Attila a Dead e in altre viceversa.Poi che siano due grandi artisti inconfrontabili è fuori discussione.


    Allora ti straconsiglio Gorgoroth (album vecchi) e Darkthrone
     
  14. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    Se ancora non conosci i Darkthrone prendi al volo Transivanian Hunger e Panzerfaust
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Novembre 2004

    aggiungici pure anche A blaze in The Northern Ski e Under A Funeral moon :wink:
     

Condividi questa Pagina