1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

11 Agosto 2025

Cazzo siii

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

12 Agosto 2025

In effetti....e nel film pure carrey nel ruolo di tommy lee sarebbe perfetto.

Aspè, sarebbe scemo e più scemo 3 praticamente

[​IMG][​IMG]

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Agosto 2025

Spero in uno strano mashup, con Ozzy alle prese con questa cover (pazzesco che nella versione italiana manchi la scena dei messicani):

A Aslan piace questo elemento.
  4. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

12 Agosto 2025

Beh allora mettiamoci un cameo di Steve Carell che fa Alice Cooper. Sarebbe obbligatorio a sto punto.

5. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

13 Agosto 2025

Ragazzi ozzy è morto ed io sono ancora in lutto....

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

14 Agosto 2025

Io l'ho elaborato abbsstanza in fretta il lutto, nel senso che dispiace per l'uomo e per ciò che rappresenta, ma il dato reale è che per 2/3 di carriera ha avuto visibilità solo come personaggio mediatico. Pertanto artisticamente per me era morto già a fine anni 80, cioè da quando non ha più più avuto songwriters degni, e anche se li avesse avuti non sarebbe bastato il loro supporto a reggere la baracca (tutti gli album dai 90 in poi li considero abbastanza orribili, gli ultimi anche peggio che orribili).
    Dal vivo non l'ho mai visto, ma già da giovane nei 90 leggevo report di prestazioni dal vivo imbarazzanti nonostante ogni tipo di barbatrucco/ausilio. Insomma si andava a vedere l'icona.

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Agosto 2025

La penso allo stesso modo.
    L'ultimo grande album di Ozzy è stato No more tears, di li in poi il nulla.
    Io lo vidi dal vivo nel tour di Ozzmosis e fu pessimo, vocalmente imbarazzante.
    La sua eredità sono gli album dei Sabbath con cui ha contribuito ha creare il metal, ma non per merito suo visto che al massimo scriveva i testi, per la musica bisogna ringraziare Iommi e Butler.
    Anche nella sua carriera solista se non c'erano i grandi musicisti che ha avuto lui non faceva niente.
    È stato un personaggio e un grande frontman con cui siamo cresciuti ma al di là di quello niente altro, neanche un grande cantante (voce caratteristica ma non rientrerebbe tra i migliori 50 cantanti del rock e metal).

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

14 Agosto 2025

Nei Sabbath i testi li scriveva Geezer Butler, è nella sua band Bob Daisley, almeno nei primi album.
    Lui scriveva le melodie vocali, magari neanche tutte. Aveva un timbro particolare ma soprattutto aveva carisma, ed è questo che lo ha aiutato nella carriera. Però è vero, se non avesse avuto tutti quegli ottimi musicisti di contorno non avrebbe fatto molto.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

14 Agosto 2025

Esatto. E ascoltati oggi pure gli album anni 90, compreso ozzmosis che al tempo ascoltavo, sono ancora più terribili. Iperprodotti e inascoltabili, con pezzi di rara bruttezza

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

14 Agosto 2025

...

A elpata86 e Krokgard piace questo messaggio.
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Agosto 2025

Io l'ho visto nel 2018 al Firenze Rocks ed è stato un grande concerto; la sua voce ottima. Comunque la questione della qualità vocale lascia un po' il tempo che trova: ci sono cantanti con enorme estensione vocale, potentissimi, ma che non lasciano nulla. La voce di Ozzy era unica, come quella di Lemmy o di Bon Scott. Non sono valori misurabili a mio avviso.

A elpata86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

14 Agosto 2025

Sono d'accordo, per me in generale è una questione di timbro vocale, al di là del genere suonato.

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Agosto 2025

Ovviamente ognuno ha i propri gusti.
    Dal mio punto di vista ci sono cantanti con un timbro unico e subito riconoscibile, come Ozzy, Lemmy, Vince Neil, grandi frontman e personaggi, ma per me non sono grandi cantanti per come l'intendo io.
    Da adolescente, penso 15 o 16 anni, lessi uno speciale di Flash!, se non erro, sui migliori cantanti metal di sempre (fino ad allora): non ricordo quanti erano, venti o trenta forse, e tra questi non figuravano nè Ozzy nè Lemmy, ma tanti altri e grazie anche a questo speciale scoprì grandissimi cantanti e grandi gruppi, come Geoff Tate (tra i miei due cantanti metal preferiti di sempre) ed i Queensryche, e Damien King I (cantante straordinario) ed i Warlord.
    Ma ci sono tantissimi cantanti che personalmente ritengo straordinari, primo fra tutti RJ Dio, il mio co-primo cantante preferito di sempre, dove non c'entra la voce da usignolo (cit.) nè estensione o potenza, ma proprio bellezza di voce, la lista è lunga.
    Poi, ripeto, ognuno la pensa come vuole.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Agosto 2025

Carl Albert porta(va) a spasso il 90% dei cantanti rock-metal... non c'entra una mazza ma volevo dirlo lo stesso.

A Vince Summers e Aslan piace questo messaggio.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Agosto 2025

Quasi quasi faccio un sondaggio.....:lookaround:

A Blitz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina