1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

11 Agosto 2025

2006 e basta dunque

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

11 Agosto 2025

Parole dure

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

12 Agosto 2025

No, benton aveva già 41 anni, 8 di troppo per essere credibile

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

4. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

13 Agosto 2025

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

15 Agosto 2025

Magari a qualcuno fa piacere sapere che è uscito l'album nuovo dei Grand cadaver, una delle tante band inutili di Mikael Stanne

A Aslan piace questo elemento.
  6. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

16 Agosto 2025

7. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Agosto 2025

Bel disco. I Drowned li avevo conosciuti con il debutto "Idola Specus" e pian piano sono andato a recuperare alcune loro uscite precedenti, tra cui il bellissimo (e inaspettatamente molto poco death metal) demo "Conquering The Azure" del 1995. "Procul His" è più complesso e dissonante rispetto al suo predecessore, ma anche questo lieve cambio di stile mi ha convinto. L'ho acquistato da relativamente poco tempo e continua a girare sul mio giradischi.

A Vittorio piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

19 Agosto 2025

Esempio di utilizzo intelligente della funzione ricerca e dell'importanza di inserire sempre il nome delle band quando si pubblicano canzoni/video.

9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

20 Agosto 2025

Sto ascoltando il nuovo album dei Lust Hag,one woman band americana,dal titolo Irrevocably Drubbed,uscito ormai da qualche mese.
    L'esordio era più sul black metal tra riffing classico e anche uno stile tipico di certi Darkthrone,magari quelli più recenti.
    Invece qui siamo a cavallo tra black e death,su bandcamp di autodefinisce Blackened Death Metal..macina riff su riff,decisamente old school,cavernoso,sulfureo.
    Il risultato per me non cambia,buona qualità.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Agosto 2025

Personaggio https://www.instagram.com/lust.hag?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

11. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

29 Agosto 2025

Pentacrostic

La band brasiliana si forma nel '91, a Osasco (São Paulo).
    Il primo demo "Welcome to the Suffering" risale al '91, ed è un prodotto che cita il death americano, con qualche tocco proto black, grind e doom.
    Con il primo album "The Pain Tears" ('92), si delinea un sound più vicino al death/doom (primi Parasdise Lost e Cathedral), con influenze di proto black brasiliano (Mystifier e Sarcófago) e un tocco atmosferico, dato dalle sporadiche tastiere.
    Dopo il demo "Agony of Gods" del '92, la band si sfalda e rimane il solo Marcelo Sanctum, accompagnato da nuovi elementi.

Nel '96 esce l'album "De Profundis", un album poco compreso, ma di notevole spessore.
    L'equilibrio perfetto che ha "De Profundis" è quello di un mix malvagio ed atmosferico di black/death/doom, con tastiere in bella vista.
    C'è meno doom e più tastiere, si sente l'influenza del black greco di metà anni '90, dei primi Therion, e qualcosa dei Phlebotomized.
    Molti criticarono la produzione, mentre altri parlano della poca coesione tra i musicisti, ma secondo me, si tratta di fesserie.

Tutto l'album:

12. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

3 Settembre 2025

Gli Imperator erano una band polacca nata a metà anni '80, che nel '91 fece uscire l'album "The Time Before Time".

Dopo una fase iniziale dominata dalle cover, di gente come Celtic Frost, Bathory e Sodom, la band registra 3 demo (di cui uno live).
    Questi demo destarono l'attenzione di Euronymous e Dead, tanto che quest'ultimo invitò il chitarrista/cantante Bariel a suonare in un suo progetto, i The Moon.
    Dal canto suo, l'ex mente dei Mayhem, si offrì di pubblicare l'album per la sua Deathlike Silence Productions.

Alla fine l'album fu pubblicato dalla sconosciuta Nameless Productions, talmente piccola che fece andare l'album quasi subito sold out, prima di chiudere.
    L'album sarà più volte ristampato, dalla Metal Mind Productions, dalla Pagan Records, fino alla nostrana Nuclear War Now! Productions, con l'aggiunta di un paio di bonus track.

Ma perchè tanto interesse? Semplice la band era influenzata dai Morbid Angel, ma nel suo sound si sentivano anche le influenze dei primi Slayer, dei Possessed e dei Sarcófago.
    Quest'ultima influenza farà amare l'album non soltanto agli amanti del death americano e del thrash più arcigno, ma anche ai collezionisti di band proto black.

Tutto l'album:

13. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

5 Settembre 2025

Ci fu un tempo in cui la Nuclear Blast tirava fuori dal cappello solo album fighi, ovvio di stampo estremo.

Uno fra questi fu sicuramente "Prodigal Sun" degli Afflicted, che meritava più visibilità e fortuna.
    Un album complesso, tecnico e progressivo il loro, ma comunque oscuro e pieno di cattiveria. Dico la verità, per capirlo ed apprezzarlo veramente, ci ho messo 3/4 ascolti almeno.
    La band si discostava dal tipico sound del death svedese e si avvicinava a realtà come gli Edge of Sanity e i Carbonized.

L'album parte con un intro che sa di oriente (c'è pure un sitar), per poi sfociare in "Harbouring the Soul", un brano incredibile, sentite il giro di basso assurdo e che dire dei riff complessi? Senza contare i cambi di tempo.
    Il brano va avanti e si conclude con un mega assolo wah wah. Un'altra particolarità della band sono le vocals, che variano dal classico growl, alle urla disperate, fino ad usare dei piccoli effetti.
    Notevole anche il passaggio da "Astray" a "Rising to the Sun", che sa di mistico e cosmico (!). L'ottava traccia, "Spirit Spectrum" è invece decisamente voivodiana, con un brack iniziale che sa di psichedelia.
    C'è sempre qualcosa, in ogni canzone, che la rende unica e particolare.

Ahimè però, la storia della band, in sostanza finisce quà. Già perchè nonostante la produzione di Tomas Skogsberg e un video clip promozionale, la band cadde nell'oblio.
    Oblio che fu ancora più profondo, dopo l'uscita di "Dawn of Glory", un album di power metal.
    Probabilmente il cambio di stile, fu frutto della voglia della band di vendere qualche copia in più: obbiettivo fallito.

Tutto l'album:

="
    "

14. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

26 Settembre 2025

15. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

30 Settembre 2025

Tornano gli inglesi Qrixkuor, con l'album "The Womb of the World".
    Per fan di Grave Miasma, Teitanblood e Irkallian Oracle.
    L'album presenta influenze neoclassiche, ed esce il 7 novembre.
    Un estratto nel loro bandcamp:

QRIXKUOR
    https://www.instagram.com/qrixkuorcoven/

Condividi questa Pagina