1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Battlefield Metal Fest 2025 - Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 15 Dicembre 2016.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Agosto 2025

Comunque se vi può rassicurare ho parlato del festival qualche giorno fa con una persona che lavora per Hellfire e non mi ha dato nessuna indicazione che ci possa essere questo rischio.
    Poi davvero, se vogliamo vedere ogni concerto col presupposto che potrebbero cancellarlo non ne usciamo più (che posso capire ancora ancora se ci sono di mezzo quegli scappati di casa di Good Music).

A Kaine piace questo elemento.
  2. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

10 Agosto 2025

A parte il fastidio di farselo rimborsare, devo andarci in treno e mi serve sapere l'attualmente ignoto orario a cui finiscono i Blind Guardian per capire se ci stó dentro.

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

10 Agosto 2025

Meglio cosí. Purtroppo la mancanza di comunicazioni ufficiali da mesi aumenta la cultura del sospetto, soprattutto in un ragionevole periodo di vicinanza al festival. Quanto suoneranno le band dovrebbero averlo giá contrattualizzato, cosa ci vuole a mettere due righe su fb per renderlo noto? A maggior ragione poi se hanno veramente apportato variazioni di orario, di cui sui canali ufficiali non vi é tuttora traccia. Questo puoi dirglielo a quel tizio se ti capita di risentirlo.

In un mondo in cui tanti si improvvisano promoter nessuno di noi é nuovo a cancellazioni e tagli dell'ultimo minuto per sempre celati ma evidenti motivi economici, ne tantomeno tutti sanno chi stà dietro ai nomi delle varie agenzie per capire chi é più affidabile di chi.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

A Tarotman piace questo elemento.
  4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

10 Agosto 2025

Sarebbe una disfatta perché e il concerto estivo che attendevo di più.
    Se partono dalle h 18:00 come mi sembra di aver letto più indietro, i conti non tornano (intendo durate delle esibizioni)

Inviato dal mio SM-A256B utilizzando Tapatalk

5. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

10 Agosto 2025

É quello che mi spaventa nel prendere ora il biglietto. Se finiscono esageratamente tardi o perdo il treno per tornare a casa o devo rinunciare a parte dei Blind Guardian (e andrei per loro) o, pur headliner, li fanno suonare troppo poco per stare nei tempi risicati dell'apertura alle 18:00.

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

13 Agosto 2025

Io negli eventi dove difficilmente si avrà il sold out mi sento sempre più sicuro a non prenderlo con troppo anticipo il biglietto, soprattutto se sono all'aperto.

Però tra una settimana siamo alla vigiglia e ancora non ci sono gli orari ????

A OnceBitten piace questo elemento.
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Agosto 2025

Per un festival che chiama band di questo livello e che si tiene in una città centralizzata come Milano lo reputo una carenza di comunicazione enorme. Tra l'altro neanche viene presidiata la pagina fb dell'evento dove i post non hanno risposta.
    Per la serie meglio tardi che mai, mi aspetto nel giro di poche ore finalmente qualche info, mancando appunto solo una settimana.
    E spero vivamente non decutino le performance delle band o facciano finire il festival a notte inoltrata.
    Se no veramente, mi spiace per loro, ma la band che deve saltare, se proprio vogliono aprire i cancelli alle 18, sono i Drakkar.

A Bright_of_Glory piace questo elemento.
  8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

14 Agosto 2025

Effettivamente vi sono tutte le condizioni per far sorgere dubbi angoscianti.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Agosto 2025

Dario Berettadei Drakkar, a riguardo, ha postati oggi su fb quanto segue: "Manca poco più di una settimana all'evento: eccovi il nostro ultimo video! Ci vediamo al Magnolia!"

Ergo non ci sono problemi a parte il grande menefreghismo degli organizzatori nei confronti di chi gli caccia il grano.

10. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

14 Agosto 2025

Ricapitolando: a parte il non sapere gli orari e che il tempo sembra che da mercoledì farà un po' di bizze, è tutto a posto...
    Come altri marginali aspetti organizzativi: bisogna fare la tessera Arci?
    Poi venendo in macchina, per il parcheggio come siamo messi?
    All'Idroscalo ero andato anni che furono a Rockin' Field (2008?), visto dove è l'ingresso del Circolo Magnolia mi sembra che i più vicini possano essere o il Linate Fast Parking o il Parking Go.

11. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

14 Agosto 2025

Il problema, a mio avviso, c'è eccome.
    Considerando la presenza assodata dei Drakkar e il nuovo orario ufficioso delle 18, ogni mio calcolo porta ad un inizio dei Blind Guardian non prima delle 22. Di conseguenza, partecipare al festival diventa impossibile per chi si affida ai mezzi pubblici, vanificando completamente il vantaggio di avere un evento a Milano.

Ho letto sul sito del Circolo Magnolia che non serve la tessera. Per i parcheggi non mi sono informato dovendoci andare con i mezzi. Non ne ha uno suo questo posto?

Le presenze di Virgin Steele e Ross the Boss le dó per scontate considerando che i primi li fanno venire apposta dagli Stati Uniti (gli costerebbe troppo annullarli all'ultimo) ed il secondo ha un altra data in Italia anche il giorno dopo.

Effettivamente come é già stato scritto chi organizza pensa che i biglietti si vendano da soli.

Ultima modifica: 14 Agosto 2025
  12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

15 Agosto 2025

Location dietro l'aeroporto, scommetto che i gruppi europei voleranno in giornata (sai che risate se qualcuno salta per ritardo o cancellazione voli)...a sembra il festival de noartri

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

15 Agosto 2025

Qualcuno si ricorda se al primo Battlefield i Meet&Greed li fecero?

14. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

15 Agosto 2025

Li fecero

A Kaine piace questo elemento.
  15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse