1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Battlefield Metal Fest 2025 - Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 15 Dicembre 2016.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Agosto 2025

Qualcuno sà se c'è un programma della giornata con orari delle esibizioni, eventali meet&greed, se si possono comprare i biglietti in cassa etc? Al momento ho trovato solo un aperura cancelli alle 14 sulla pagina fb ufficiale

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

6 Agosto 2025

a me è arrivato solo questo sull'email (ho comprato dei biglietti per dei miei amici):

New schedule Thursday 21 Aug 2025, 06:00 PM

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Agosto 2025

La formula del primo Battlefield era poche band ma tutte con tanto tempo a disposizione. Volendo, stando tirati, ce la fanno anche a partire alle 6 ma con show più brevi. Non é che a questo punto é saltata qualche band o finiranno alle 2 del mattino?
    A due settimane dall'evento qualche news dai promoter sarebbe utile e giusto averla

4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

7 Agosto 2025

Ross the boss 18-19
    Virgin steele 19.15-20.15
    Blind guardian 20.30-22.00

ipotesi mia nella migliore delle aspettative, probabilmente DeFeis farà meno canzoni di Ozzy an Back to the beginning.....:)

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

7 Agosto 2025

Solitamente il primo orario che mettono è quello dell'apertura, in più non hai tenuto conto del gruppo d'apertura e che i cambi palco probabilmente dureranno 20 e non 15 minuti, magari di più coi Blind Guardian se stavolta si portano la scenografia, tenderanno a farlo finire verso mezzanotte come al solito. Se non fosse che hanno appunto aggiunto il gruppo italiano avrei pensato facesse la fine del concerto dei Ne Obliviscaris.

A BANDIT piace questo elemento.
  6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

7 Agosto 2025

sicuramente hai ragione, se i cancelli sono alle 18.00, sarà tutto spostato, e in più suonano Ii Drakkar vero, mi sono dimenticato di loro. Diamine non avevo nemmeno idea che fossero ancora attivi, io ho un loro album tipo del 1998, poi li ho proprio dimenticati

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Agosto 2025

No Defeis tiene. Basta vedere i video dello scorso anno. La scaletta, tipo ultimi Running Wild, sicuro sará incentrata sui pezzi che può cantare al meglio e lo sforzano di meno.
    Ross dovrebbe suonare almeno un ora dovendo, come da locandina, fare tutto Sign of The Hammer (che sono 40 minuti) + dei classici dei Manowar.
    Qundi non só. I meet and greed poi ci sará il tempo di farli e, se sí, si sovrapporranno ai concerti così che se vuoi l'autografo di Ross ti perdi i Virgin Steele?
    Se non ci sono stringenti vincoli comunali di orario, potrebbe essere una cosa tipo: Drakkar 19.00-19.30, Ross the Boss 20-21, Virgin Steele 21.30-22.30, Blind Guardian 23.00-24 ?
    Ha senso allora, pur con tutto il rispetto, mantenere i Drakkar che sono stati aggiunti posticci a discapito degli headliner che si troveranno ad avere un ora scarsa (o tirare lungo ad oltranza e mandare a casa tutti alle 2)? Mi viene il dubbio, a questo punto, che davvero sia saltata una band e non l'abbiano ancora annunciato.

Manca poco, i promoter dovrebbero fare tanta chiarezza... il primo Battlefield ebbe un organizzazione impeccabile qui mi sá che si va verso una corsa contro il tempo. Un festival che ti porta tre band internazionali di livello non dovrebbe avere una comunicazione dell'evento così inesistente.

In ogni caso un peccato perché ripeto la formula del primo Battlefield di avere poche band e di dare a tutte un minutaggio elevato era davvero pregevole e ora come ore non aprendo più alle 14 ma alle 18 mi pare saltata. Senza contare che l'apertura alle 18 toglie pure il bello della gironata di festival e non è chiaro se ci saranno biglietti in cassa.

Vedendo su Facebook i parteciperò ed i mi interessa sono bassinini, non vorrei che c'entrasse qualcosa (del tipo diamo un orario più serale per attirare più gente essendo giovedì)

Manca poco, si attendono news ufficiali (se arriveranno)

Ultima modifica: 7 Agosto 2025
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Agosto 2025

Che è successo lì?

Certo che se vado a vedere Ross e VS e, scopro una volta arrivato, che mi becco i Drakkar al posto di uno dei due mi incao non poco

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

7 Agosto 2025

Sparito l'evento facebook, il gruppo ha tolto la data dalla propria locandina, non si può più comprare il biglietto, i promoter non rispondono.
    Sul primo Battlefield avrei da ridire sull'organizzazione impeccabile, fra l'altro ha avuto un botto di sfighe fra cui la defezione di un gruppo importante che avrebbe portato molto più pubblico, probabilmente anche dei Blind Guardian, e ho il sospetto che gruppi come Grave Digger e Firewind fossero di fatto dei tappabuchi. Sull'orario spostato dalle 14 alle 18 per quest'anno penso invece che fosse un orario generico e non avessero mai pensato di aggiungere altri gruppi, magari qualcuno italiano, di fatto rispetto all'edizione del 2017 invece di 5 ce ne sono 4.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Agosto 2025

Io parlavo dell'evento fatto e finito. Nel senso sia le news prima del festival sia di come in generale andò la giornata (al netto che finì il cibo agli stand per buona parte del pomeriggio).

Ricordo ci fù un problema mi pare Turisas/Ensiferum (me li confondo sempre) o qualcosa del genere per uno scazzo aereo, non sò se ti riferisci a questo.

Può essere, certo che così fosse sarebbe poco professionale.
    Più che aggiungere altri gruppi, stando alle informazioni iniziali, io vedevo un programma con Ross nel primo pomeriggio, i VS prima di cena ed i Blind Guardian dopo: sulla falsariga di quello che fù la prima edizione. Mi pare quindi che l'apertura alle 18 cambi tanto.
    Se vado per VS e Ross vorrei effettivamente sapere quanto suonano ed a che ora, nonché se gli eventuali meet&greed si sovrapporranno ai concerti dato il cambio di orario.. almeno il minimo sindacale che sti promoter lo snocciolino

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

7 Agosto 2025

Quello era stato un problema imprevedibile, ai Turisas si infortunò il bassista pochi giorni prima del concerto, il violinista arrivò in ritardo perchè l'aereo su cui viaggiava si era scontrato contro un stormo di uccelli, l'altro aereo su cui era il resto del gruppo aveva perso tutti i loro bagagli e usarono la strumentazione dei Turisas e il trucco dato dai fan.
    Qualche mese prima invece il festival aveva perso gli Eluveitie, non erano mai stati annunciati ma il gruppo segnato come tba appena prima dei Blind Guardian mi era stato detto sarebbero dovuti essere i Sabaton. Diciamo che 55 € per quella line-up all'epoca andava bene, molti appunto non andarono perchè di fatto Turisas e Firewind erano diventati i tappabuchi e come festival era costosetto, adesso sarebbe pure nella norma come prezzi. Son andato anche a controllare quando annunciarono gli orari, 20 luglio e il festival era il 2 agosto, quindi neanche due settimane di preavviso.

A Kaine piace questo elemento.
  12. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

9 Agosto 2025

Comincio un po' ad inquietarmi... non ci sono ancora gli orari definitivi, nomi comunque grandi, ma hanno un'organizzazione così cialtronesca?

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

10 Agosto 2025

Evidentemente o credono che i biglietti si vendono da soli o ci sono dietro beghe non da poco. Se salta direi che non sorprende nessuno a questo punto

14. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

10 Agosto 2025

Sui biglietti c'è per caso un numero progressivo? Se sono una cosa del tipo 301 e 302 l'evento è chiaramente a rischio.
    Se l'orario delle 06:00 PM viene confermato (sul web non ci sono news) allora è verosimile che almeno una delle band potrebbe venir cancellata per rimanere nei tempi e nei costi.

Vedrei volentieri i Blind Guardian ma stò aspettando a tirare fuori i quasi 70 euro di biglietto in assenza di certezze.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Agosto 2025

Se anche fosse così dovresti comprare il biglietto proprio per aumentare la probabilità che non lo cancellino.
    Poi dovesse succedere ti rimborseranno.

Condividi questa Pagina