1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auto & Motori

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da spitfire, 24 Aprile 2009.

1. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.599

4 Agosto 2025

E lo spazio, per non parlare del baule, ridotti. Ma in compenso sono sicuramente più sicure in caso di incidente.

A Beller0f0nte e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

4 Agosto 2025

Tutto assolutamente vero, di certo una Tipo degli anni 90 era tutto meno che sicura ma aveva uno spazio interno favoloso (mio papà l'ha tenuta per 20 anni).
    Chiaramente la sicurezza ha un peso importante (in tutti i sensi) ed è giusto così.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

4 Agosto 2025

Vero, tutte le macchine sono tutte più ingombranti e anche la Mini, ma come anche la 500 ti danno l'idea di essere auto robuste, sicure, non solo su qualsiasi situazione di manto stradale o meteo, ma anche nei confronti dei transatlantici SUV o berline moderne che oscurano il Sole quando ti superano.
    Però credo che il primum movens di questo gigantismo non sia il regalare all'abitacolo maggior sicurezza in caso d'urto. Noi in Italia per la maggior parte delle rete stradale urbana ed extra urbana abbiamo stradine, in fondo le nostre città sono per lo più borghi con il synthol e destreggiarsi in città con dinosauri goffi, benché siano pressoché utilitarie, è sempre più stressante. Specie quando nessuno segnala cambi di corsia e tutti si comportano come all'apertura dei cancelli di un concerto dove si cerca di sgomitare il più possibile.

Ho visto l'altro giorno la nuova Smart, praticamente è diventata inutile visto che occupa lo spazio di una auto qualsiasi. Almeno una volta la mettevi di traverso in un anfratto. Non oso pensare nemmeno il prezzo quindi. A questi punti meglio le Simmenthal disegnate da Picasso ubriaco.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.599

7 Agosto 2025

Ho chiesto a chatgpt di generare una immagine di Jeremy Clarkson di Top gear che combatte contro un motore con la cinghia a bagno d'olio in stile icona medievale bizantina

ma ne è uscita una cinghia normale :)

A Beller0f0nte e Pierluigi piace questo messaggio.
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

7 Agosto 2025

Jeremy di motori non capisce un tubo, quelli che ne capivano erano Richard e James.

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.599

7 Agosto 2025

chatgpt lo sa, e infatti e in notevole difficoltà nell'immagine

comunque hai ragione, James era più una sagoma che altro, in linea con lo spirito del programma del resto.

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

7 Agosto 2025

Secondo me James era quello più inquadrato di tutti, la sagoma era Richard. Jeremy ha sempre schifato le automobili elettriche, poi quando ha visto una supercar elettrica croata (o giù di lì) andare via a razzo mentre lui era su una Lambo in una gara di accelerazione ci rimase di merda:ops:

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

10 Agosto 2025

A proposito di cinghia a bagno d‘olio, dopo aver scoperto con sorpresa che la mia Ford Fiesta in realtà ha la catena e non la cinghia a bagno d‘olio, ho scoperto con stupore che invece l’aziendale che mi hanno dato, una Mokka del 2023, ha invece la cinghia a bagno d‘olio. Ma è un problema minore, perché i costi di manutenzione almeno non li pago io

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

11 Agosto 2025

Io devo andare settimana prossima dal meccanico di """"fiducia""", il mio collega l'aveva portata in concessionaria Ford lo scorso anno e questo è stato il salasso:

IMG_20250805_074846495~2.jpg

:bestemmie:

10. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.599

11 Agosto 2025

Io ho sentito che in Ford ufficiale la cifra era oltre duemila...follie moderne.

Comunque aggiornamento agosto auti di Bandit:

Alfa: sostituito tubi freni posteriori, braccio superiore della sospensione anteriore, convergenza, probabilmente cambierò anche le gomme posteriori.
    Bmw: set completo freni posteriori e ammortizzatori

Bei soldini anche qua :(

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

22 Agosto 2025

PXL_20250819_173028816.jpg PXL_20250819_173049178~2.jpg

Che forza quest'auto, mi fa divertire da matti.

12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.599

7 Ottobre 2025

da tanto non abbiamo notizie della cinghia a bagno d'olio di @Hypno

oggi, forse, dico forse, mi tornano la mia cara BMW, che mi hanno distrutto al centro revisioni, dopo un mese di attesa sono riuscito a sbloccare la situazione, e hanno pagato tutti i danni.
    Intanto sono veramente innamorato della alfa, che auto sfiziosa da guidare su strade piene di curve.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

7 Ottobre 2025

In realtà, sto ancora tergiversando :hihi: In sostanza, il primo meccanico che mi aveva consigliato di fare il famoso e oneroso intervento aveva sbagliato diagnosi e le anomalie nelle spie erano causate da una monata. Il secondo meccanico (quello abituale) ha risolto tutto con una spesa minima e, secondo lui, il cambio della cinghia non è così urgente, anche se, visto che mi avvicino alla decade, dovrà essere fatto. Vediamo al prossimo tagliando va.

14. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.599

7 Ottobre 2025

meglio così :)

proprio qualche giorno fa ne parlavo con uno che voleva prendere un'auto con questo tipo di distribuzione. MI diceva che ha chiesto consiglio al suo meccanico, e che questo gli ha detto che se vuoi, prendila nuova, arrivato a 100-130k vendila, che dopo comiciano rogne brutte.

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

7 Ottobre 2025

Mah, probabilmente è anche dovuto ad una scarsa manutenzione da parte del proprietario che non fa tagliandi regolari o del progetto in se, non credo che tutte siano così sfigate. Ford se non erro consiglia il cambio dopo 240k o 10 anni. Poi nel caso della Fiesta non è tanto il costo della cinghia (il kit costa poco più di 100€ mi pare), sono le ore di manodopera

Condividi questa Pagina