1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Novembre 2004

Bruce odia tanto quell album da non aver composto neppure un pezzo... non appena capì la direzione presa in sede di composizione.
    Si, è un grande disco anche se a mio parere persiste qualche piccola ingenuità a livello di chorus....
    Fresco, pulito e molto cromato. Sonorità sempre molto amate da Adrian che infatti rimase deluso quando si decise con "No prayer" di tornare a suoni più Heavy abbandonando la baracca... Cmq molto belle come detto "Alexander the great" e pure "Strangers in a stranger Land". Wasted Years poi è forse la canzone più commerciale di sempre della discografia Maiden. ovviamente non dimentichiamo la favolosa copertina veramente geniale... Che altro... i Maiden erano all'apice della popolarità e i fans più integralisti furono presi da fenomeni di shock e svenimenti...

Curioso come Maiden e Priest nello stesso anno ( 1986) decisero di sfornare album con suoni sperimentali e farciti dai synth. Avevano lo studio adiacente??? :hihi:

2. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

Somewhere a me piace moltissimo ma credo che purtroppo sia molto sottovalutato!! :roll:

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Novembre 2004

[quote="ryche74 Wasted Years poi è forse la canzone più commerciale di sempre della discografia Maiden. [/quote]

No per me non è così... per esempio:

can i play with madness
    bring your daughter.....
    wasting love
    the angel and.... ( che poi è pure orrenda per me ..... )

4. J4ck D4ni3ls

J4ck D4ni3ls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

quoto, anche a me piace tantissimo...Lo considero uno dei migliori album sfornati dalla band. Alexander the great, heaven can wait, wasted years e the loneliness of the long distance runner li considero grandi pezzi.

5. THIJRA

THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

VOLEVO GIUSTO GIUSTO CHIEDERE COSA NE PENSAVATE DI QUESTO DISCO PRIMA DI PRENDERLO....

mi avete risposto prima che domandassi...

grazie

6. J4ck D4ni3ls

J4ck D4ni3ls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

io credo che il brano più commerciale dei Maiden, sia proprio Can I play with madness

7. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

io dei primi 7 album dei maiden non ne trovo nessuno sotto tono, pur avendo una preferenza per "the number of the beast" e per "7h son of a 7h son". questione di gusti, comunque sono tutti fantastici, tranne ovviamente qualche brano isolato che non piace nemmeno a me

8. J4ck D4ni3ls

J4ck D4ni3ls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

E invece, il vostro preferito del periodo post 7h son? Io dico Brave new World, con sto disco si risollevarono da un brutto periodo e sancì il ritorno di Bruce e Adrian.

9. boogieman

boogieman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Novembre 2004

Anche per me resta Brave New World, che tra l'altro penso sia anche il migliore tra i dischi post reunion

10. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2004

S.I.T. è bellissimo, io ho sempre avoto un debole per quest'album, per me è un lavoro da 95, non è da 100 solo per Heaven Can Wait che proprio non sono mai riuscito a digerire. Oltretutto (mi sembra) che Heaven Can Wait sia l'unica canzone di S.I.T. che propongono ogni tanto dal vivo, e questo proprio mi ha sempre fatto incavolare, in quel cd ci sono delle canzoni bellissime e non le fanno mai in sede live, mah valli a capire certe volte i musicisti.......

11. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

confesso che pur amandoli immensamente dopo 7h son non li conosco, non ho loro dischi

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Novembre 2004

Dico "Fear of the dark", e non solo per questioni affettive (il mio primo cd metal!), ma soprattutto per la presenza di classici del calibro di Afraid to shoot strangers, Be quick or be dead, e della clamorosa title-track (...peraltro una di quelle che ho più suonato con il mio gruppo...ancora 'ste questioni affettive... :D ). Nella seconda parte cala un po' di tono (a parte ovviamente il brano citato), però nel complesso è certamente più ispirato, più creativo...insomma "artisticamente" superiore ai successivi (fra i quali a mio avviso il solo The X factor regge il passo...gli ultimi mi sembrano invece destinati a piacere più ai nuovi kids e ai nostalgici irriducibili). :)

13. J4ck D4ni3ls

J4ck D4ni3ls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

Infatti ero combattuto tra Brave new world e proprio Fear of the Dark :hihi:

14. THIJRA

THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

cosa consigliate oltre a s.i.t.??

già ho:
    -killers
    -the number of the beast (non commento....potrei impiegare ore a elogiarlo)
    -piece of mind
    -s.s.o.a.s.s.
    -live after death

???

fear of the dark a parte la title track e alcune canzoni...ma poche me l'hanno sconsigliato..ma a me incuriosisce sentire il motivo di tanto "disprezzo"..

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Novembre 2004

Ho scritto "FORSE".
    Poi senza dubbio, "Can i play" se la gioca tranquillamente ma a differenza di "Wasted" (che ha un ritornello più "musicale" e canticchiabile al primo ascolto) è una song bruttina e quasi irritante....

Per attenersi a "Somewhere" sempre la song "Wasted years" PER ME è la più orecchiabile ( il ritornello è sfacciato direi) e più commerciale di quell'album. Non a caso fu scelta come primo singolo....
    Non a caso la suonarono anche al P.I.T show in Germania.
    Chi non ascolta metal molrto spesso conosce quella song....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina