1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Styx

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da kiowa, 25 Dicembre 2009.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Giugno 2025

A luca2112 piace questo elemento.
  2. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

31 Luglio 2025

Il nuovo album "Circling from above" per me è bellissimo. Veramente maturo, un disco prog nel senso che vede la band reinventarsi ancora una volta in maniera credibile. Senza riciclare nulla dal loro glorioso passato e guardando avanti senza fingere di avere 20 anni. E poi è uno dei dischi meglio prodotti che io abbia sentito negli ultimi anni, coloratissimo e affascinante.

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

1 Agosto 2025

tranquillamente tra i dischi dell'anno

4. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

1 Agosto 2025

Eh, lo penso proprio anch'io...mi piacerebbe un bel live con i pezzi di questi 3 ultimi dischi e solo 2/3 classici; ahimè cosa improbabile, visto anche che non mi pare che questo ultimo album stia vendendo granché. Cosa inspiegabile solo sulla base della qualità.

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

1 Agosto 2025

strano anche per me, considerato che il mercato nordamericano è ancora recettivo per queste sonorità
    l'Europa (a parte la Germania) credo non sia più il loro mercato da tempo (cosa che vale anche per altri gruppi simili o coevi)

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

1 Agosto 2025

Già...del resto, in Europa vengono rarissimamente (io ebbi la fortuna di vederli coi Kansas in Italia quando...2004?), ed è pure comprensibile con l'età di alcuni di loro e in America i numeri di vendite cd sono minimi (Ho letto in giro, non so se vero ma realistico, che questo ultimo album ha venduto nel primo mese 15.000 copie). Evidentemente, si accontentano di fare il circuito delle date estive per il pubblico "classic rock" suonando per l'ennesima volta il greatest hits e poco più. Ci sta, il tempo passa per tutti e le bollette sono da pagare, si va dove resta un po' di mercato, ringraziamo di averli ancora, e con dischi come questi.

A luca2112 piace questo elemento.
  7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

4 Agosto 2025

Ero presente anche io a quel concerto e che concerto, in realtà ero presente più per i kansas pur essendo fan di entrambe le band, ricordo robbie steinhardt il violinista dei kansas RIP di una disponibilità e simpatia unica

A fdr piace questo elemento.
  8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

4 Agosto 2025

E come ha cantato...Sì, beh...concerto a contenuto emotivo esagerato, per me che adoro entrambe le band...Kansas da lacrima...

Condividi questa Pagina