1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Messa

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wakka, 20 Marzo 2022.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

23 Luglio 2025

PD :crush:... a me suona come interpretare male un post (scritto, tra l’altro, senza polemica) o voler leggere solo quello che fa più comodo.

This. Poi sarà il mercato a stabilire se sostenibile o meno. Domanda e offerta.

Ad ogni modo, a carattere generale si può essere umili senza necessariamente svendersi (anzi...) e il paragone con i camerieri sottopagati (perché non tirare in ballo pure il caporalato?) c'entra una mazza.

Vabbè, avanti un altro.

2. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

23 Luglio 2025

ma si poi cmq adesso sono già abbastanza popolari quindi meglio poche date ma buone, non hanno più bisogno di fare la gavetta e suonare in ogni bettolla possibile

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

25 Luglio 2025

Facendo una battuta 6000 euro è poco più di un mio stipendio: li ingaggio io e me li faccio suonare in Piazza Santa Croce tra turiste bisteccone dalle gote avvinazzate e coloured che fanno la pipì davanti a Dante.

Per la cronaca, sul tema "Scarlet doom": è scritto anche sulle loro magliette.

Infine: dopo 2 settimane di voluto silenzio (dove venivo da ascolti quasi quotidiani) ho ripreso The Spin. Mi piace ancora di più di prima. Come già detto e come detto anche da altri, probabilmente la sua forza è anche quella di non avere fronzoli o gli interludi o gli intermezzi che si apprezzano o meno negli altri album e che, a mio parere, talvolta sono indovinati, altre volte staccano un po' troppo la tensione. Alla fine ribadisco che Reveal è quella meno riuscita, per me: non è bruttina, però l'intro lo trovo sempre un po' troppo posticcio, non viene ripreso nello svolgimento della canzone e anche se c'è un ritornello orecchiabile non amo, nel metal, le strutture strofa-ritornello x2 o x3, perché mi annoiano.

A Hypno piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

25 Luglio 2025

5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

25 Luglio 2025

Il meteo per domani sembra clemente, però ho trovato solo un generico inizio concerti alle 21:00

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

A Hypno piace questo elemento.
  6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

25 Luglio 2025

Allora calcherò ancora più la mano per l'impianto hi-fi :sadic: Scherzo.

Bene per il tempo, avevo temuto il peggio. Chissà se faranno un omaggio a Ozzy... anche se basterebbe suonassero Reveal, con i suoi richiami paranoidiani...

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

26 Luglio 2025

I The Sade che suonano per primi son stati gli unici a mettere un orario, il loro set sarà dalle 20:50 alle 21:30 quindi i Messa alle 23 sono molto probabili.

8. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

26 Luglio 2025

Gli orari sono stati pubblicati

The sade- 21
    Horror vacui - 21.45
    Messa - 22.40

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

26 Luglio 2025

Comunque la maglia limitata la vendono anche qua ma a 30 €.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

27 Luglio 2025

Meteo magnanimo, orari rispettati anche perchè di fianco c'erano case.
    Posto pieno, è una zona parcheggio convertita per questo festival, non è enorme e avrebbero potuto benissimo farlo in un posto più grande riempiendolo ugualmente. Il pubblico era per la maggior parte quello del Sherwood e festival affini quindi fumo a manetta.
    Ha cantato in modo diverso, meno etereo e più aggressivo.
    Grazie dopo ogni canzone, probabilmente Sara non l'ha sentito ma è partito un bestemmione e lei "grazie". A parte qualche piccola info prima delle canzoni han parlato di più alla fine per presentare un mini documentario che uscirà settimana prossima sulla famiglia che fa il wall of death nel video di At races.
    Questa.
    Loro ad occhio più o meno tutto quello che hanno anche su bandcamp compresi i vinili trasparenti segnati come sold out, il festival più di venti tipi di birra (che non ho bevuto) e una pizza che in realtà era una megabruschetta secca, dura e praticamente immangiabile.

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Luglio 2025

Praticamente hanno suonato tutto The Spin, non avrei potuto chiedere di più. Immolation :love: Lei dal vivo è incredibile. Un po' di presenza scenica in più non avrebbe guastato, li ho trovati un po' distaccati e freddini (per quel poco che sono riuscito a vedere, sono un po’ tappo), ma sono dettagli che contano relativamente. Anzi, forse meglio così, più spazio alla musica e all'introspezione (anche se forse, piuttosto che il video finale, avrei preferito una canzone in più).

Mi sarebbe piaciuto comprare Feast e Belfry, ma non li ho visti sul bancone del loro merch e non avevo voglia di chiedere, troppa calca. Vabbè, li ho ordinati online.

Siamo arrivati a metà degli Horror Vacui e siamo scappati subito dopo Hour of the Wolf per evitare la ressa delle auto. Per quanto riguarda il Curtarock, a parte un intoppo per un coglionazzo che ha messo l’auto praticamente bloccando la nostra e obbligandoci a fare 200 manovre, niente da dire, ma non abbiamo né bevuto né mangiato nulla, da buoni tirchioni.

A Lina Vase piace questo elemento.
  12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

27 Luglio 2025

Buona performance dei Messa (ma mi sono piaciuti di più in altre occasioni) buona accoglienza del pubblico numeroso, c'era anche il Padova metal festa a 15 minuti da li, loro non sono mai stati dei grandi intrattenitori con il pubblico a parte qualche breve presentazione dei prezzi ma ci sta, tanti pezzi dall'ultimo album, ma quando un disco è di un livello così va più che bene, avrei sentito volentieri anche altri pezzi, Sara ha affermato che il suo brano preferito è Thicker Blood, al merch mi sono preso The Spin in CD dato che era l'unico che mi mancava la maglietta limited quando sono arrivato io era rimasta solo xxxl, non ho preso niente alla festa ma solo perché non avevo voglia di fare la fila e per fortuna il buon @Wakka mi ha offerto una monster altrimenti sarei morto disidratato anche perché la macchinetta delle bibite che avevo visto poi non l'ho più trovata

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

13. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

27 Luglio 2025

Eh, ti sei fatto vedere eh!

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Luglio 2025

Il mio cachet è altissimo :redface:

15. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

27 Luglio 2025

Rimani umile però eh

A ador dorath e Hypno piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina