1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Classic Heavy Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Peste Noire, 10 Novembre 2016.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

23 Luglio 2025

La domanda si rivolgeva alla gente che sta (cito) "qui dentro", e fare le pulci all'etica altrui non è sport che pratico.
    Posso parlare a titolo personale e, personalmente, non vorrei che il mio nome venisse accostato a quello di gente che detesto.

Considero risibile l'idea che per soldi e fama chiunque vada contro i propri principi. Concetti come "ciascuno ha il suo prezzo", "tutti amano i soldi e la fama" per me sono frasi fatte, non migliori di concetti generici tipo "le donne sono tutte puttane".

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

24 Luglio 2025

dai, avevo semplicemente fatto una battuta zozza! non prendiamoci troppo sul serio.

comunque Tatiana è allucinante!

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

24 Luglio 2025

Cantante e frontwoman pazzesca, da clonare

A Progceval piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Luglio 2025

Non cambia molto: quelle tre non le trovo minimamente interessanti neppure dal punto di vista estetico.

Ecco, con Tatiana già si comincia a ragionare.

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Luglio 2025

Tornando in topic: un po' sottotono la nuova edizione dell'HOA 2025, ma qualche bel nome c'è ugualmente.
    Vedere i Saber Tiger prima delle Burning Witches mi strappa un sorriso amaro ma si sa quali sono le logiche che sottendono alla compilazione dei running order.

@Carnival900 , ci sei mai stato a questo festival?

A Aslan piace questo elemento.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

24 Luglio 2025

Negativo

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Luglio 2025

Ma è decisamente carina, ma ovviamente va a gusti, dal punto di vista musicale sono un gruppo di Idol giapponese, fenomeno che a noi occidentale può far ridere e non piacere, ma fa parte della cultura del Sol Levante.
    Personalmente fino allo scorso anno non piacevano neanche a me, devo dire che invece le nuovi canzoni hanno un loro perché (oltretutto sono in pratica scritte da altri gruppi sotto collaborazione), di certo non sono capolavori o cambiano il senso del metal, ma le ascolto con molto piacere.
    Poi ovviamente de gustibus.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

25 Luglio 2025

Bill che mi attrae soprattutto per la fascia medio bassa: i miei amati e già lodati The Night Eternal. I Toranaga Uk (andatevi a riascoltare il loro album God's Gift). Gli Screamer di Target Earth (piccolo gioiello USPM). Ovviamente gli Wings Of Steel, che dopo le date europee trionfali o quasi di quest'estate meriterebbero un posto molto più in alto. Anche gli Space Chaser non sono affatto male.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Luglio 2025

Traitor e Rezet meritano, visti all'RV Bang un paio di settimane fa. Le Burning Witches brave anche loro ma per me sopravvalutate

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Luglio 2025

"Ma" per me è solo una congiunzione con funzione avversativa.
    Tutt'al più un film di genere thriller-horror risalente a qualche anno fa.

Non distinguo le tre lolite, so solo che una (a giudicare dalle foto) non ha le orecchie a sventola.
    E comunque chissene, se dobbiamo fermarci all'estetica nel metal c'è assai di meglio, per i miei gusti.

Ecco, restassero nel Sol Levante.
    In occidente abbiamo già abbastanza problemi - e non faccio nomi solo per non fare pubblicità ad altra merda fumante made in Europe, che qua da noi (a quanto pare...) non ci lasciamo sfuggire una collaborazione all'insegna della cacca al quadrato.

Mi riferivo ad alcuni dei gruppi che hai citato quando scrivevo
    L'edizione rimane comunque sottotono rispetto a quelle passate, almeno a livello di headliner. Voglio dire, appena due anni fa c'erano Jag Panzer, Riot, Sacred Reich, Vicious Rumors...
    Fanno bene però a lasciare spazio a varie band giovani, c'è bisogno di ricambio generazionale (allo stato attuale più numerico che di qualità).

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

25 Luglio 2025

Moooolto sopravvalutate: leccatissime in studio quanto ridicole dal vivo. Qualche tempo fa, quando ero di cattivo umore, mi guardavo il video live di una qualche loro cover dei rainbow che non ricordo solo per scompisciarmi dalle risate. Se fossero una band di uomini non se le cagherebbe nessuno, ma la formuletta tira e funziona (per ora). C'è di peggio? Sicuramente, ma è come paragonare la muffa con la merda.
    L'unico che l'ha capito è @ReignInBlood_1986 che ancora fa finta che gli piacciano...grandissimo!

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Luglio 2025

Quando entra in azione il correttore automatico e non rileggo quello che scrivo:hihi:

Moa Kikuchi:

E personalmente tra tutta la merda che c è in giro, metal compreso, meglio ancora le Japs:sisi:

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Luglio 2025

Che ne pensate dei Crystal Viper? Li ho visti al Traffic di spalla agli Anvil e hanno suonato benissimo. La cantante/bassista Marta Gabriel è davvero forte.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Luglio 2025

Commovente la crociata del buon Aslan contro le Streghe Bruciacchiate.
    Il fatto che non spenda una sola parola (di disprezzo) nei riguardi delle Babymetal mi fa pensare invece che, saggiamente, non tenga neppure conto della loro esistenza.

Li ho seguiti fino al terzo album, poi ho capito che non fanno per me.
    Non trovo nulla di interessante nella loro proposta, è tutto troppo nella norma: songwriting, voce, capacità strumentali.
    Apprezzo molto la dedizione alla causa dell'heavy metal classico, quello sì. E anche il modo in cui Marta gestisce la sua fisicità: non fa nulla per apparire meno sexy di quello che è (parecchio, per i miei gusti), tuttavia non dà mai la sensazione che stia puntando su quello, che voglia lasciare la musica in secondo piano. Fa molto Doro, su quel fronte.
    Dal vivo non li ho mai visti ma avevo letto altri pareri positivi al riguardo.

A Aslan piace questo elemento.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

26 Luglio 2025

Se vogliamo trattare le babymetal per me si può fare, ma non volevo infangare questo bel topic più di quanto non abbia già fatto il povero Rob Halford con le sue improbabili collaborazioni.
    Possiamo aprire un topic sulla musica brutta per bambini e spostare lì la questione babymetal, eventualmente aggiungendoci anche i gazosa e le blinkin park. Brutta nel senso che quando eravamo piccini pure la musica per bambini era composta e suonata da gente con due palle quadrate. Ve lo dico io che per una decina di anni ho scaricato parecchi camioh

Penso che ormai chiunque possa pensare, dire e fare qualuque cosa senza preoccuparsi del senso del ridicolo. Ho maturato questa idea da un paio di mesi, cioè da quando ho visto che Ghali si è esibito allo Sherwood Festival 2025. Si è ampiamente superato il punto di non ritorno. Questo fa sì che chiunque abbia ragione sempre e nessuno possa obiettare alcunchè

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 26 Luglio 2025

Condividi questa Pagina