1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

22 Luglio 2025

Rip.

Un’altra colonna portante, dopo lemmy, della nostra formazione e gioventù ci ha lasciati.

Purtroppo noi saremo la generazione che vedrà morire tutti gli artisti che hanno creato quello per cui oggi scriviamo qui :(

Ultima modifica: 22 Luglio 2025
    A Krokgard, RIP, Vittorio e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

22 Luglio 2025

Comunque questa morte abbastanza improvvisa la trovo strana.
    Giusto due settimane e mezza fa un concerto dove appariva si stanco e debilitato da una malattia ma neanche sembrava sul punto di morire.
    O per quel concerto lo hanno imbottito di medicine (anche nelle riprese backstage non sembrava così grave) oppure è morto per complicanze magari non dirette al morbo di Parkinson che aveva (tipo infarto o altro).
    È incredibile come sia riuscito a salutare giusto in tempo i suoi fans ed il mondo del metal.
    Il tempo purtroppo passa per tutti.

A alexmai piace questo elemento.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Luglio 2025

Dopo aver letto la notizia, discutevo con un mio amico di quanto sia brutto vivere in un'epoca dove i propri idoli se ne vanno uno dopo l'altro.

Sappiamo tutti che prima o poi succederà, ma quando accade ci resti comunque male. Non li hai conosciuti di persona, ma quello che ti hanno dato tramite la loro arte è talmente profondo che è come se fossero stati parenti stretti.

Riposa in pace, Ozzy.

A jobless, Flea, alexmai e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

22 Luglio 2025

Se ne va un gigante. E se mai l'avessimo dimenticato basta andare sul sito di Repubblica e leggere il tributo del quotidiano. Così grandi ed importanti non ne nasceranno più. Certo, la musica continuerà (lo show deve sempre andare avanti), ma artisti così seminali, con questa personalità il rock duro non li vedrà più. Romantico e struggente che ci lasci dopo una manciata di giorni dal concerto evento. Un addio vero.
    E poi c'è una questione di nostalgia personale: 35 anni fa appendevo in camera un suo posterone.... 35 anni ma quanto tempo è?

A Krokgard, AOR Forever, Flea e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  5. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

22 Luglio 2025

Chiamatelo come volete:

madman, profeta pazzo del rock’n’roll, storica voce dei primi Black Sabbath ma, per me, è stato e sarà sempre quel volto, quella voce famigliare che accompagnava la vita quotidiana con le sue canzoni e con il suo estro goliardico, dissacrante, un po’ simpaticamente “sgangherato” ma anche solamente un uomo che si poteva genuinamente amare e allo stesso tempo non condividerne gli eccessi.

Già ci manchi Ozzy.
    Addio… ma rimarrai sempre tra noi!

A Flea, Peste Noire, elpata86 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

22 Luglio 2025

Stava malissimo e si sapeva che prima o poi sarebbe successo,ma la notizia e' stata comunque una pugnalata.
    Riposa in pace Ozzy,i Black Sabbath e gli album solisti faranno per sempre parte della colonna sonora della mia vita.
    Grazie di tutto.

A Flea, elpata86 e EndlessNight piace questo elemento.
  7. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

22 Luglio 2025

E adesso puoi tornare a cantare con Randy!!!

8. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

22 Luglio 2025

Stavo facendo le mie solite ricerche musicali, quando ad un certo punto mi dico: "E' troppo tardi, meglio andarsene a dormire".
    Mi cambio, mi lavo e vado a letto, ma c'era qualcosa che non andava, non riuscivo proprio a prendere sonno. Allora mi son svegliato.
    Ho acceso il computer e booom! Come se mi fosse caduta una montagna addosso! Il primo cantante heavy metal era morto!!!
    6 album con i Black Sabbath intoccabili, 5 album solisti memorabili! Una tragedia immane insomma, non si può dire altro che R.I.P.

Ultima modifica: 23 Luglio 2025
    A elpata86, EndlessNight e Night_Writer piace questo elemento.
  9. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

23 Luglio 2025

Stavo lavorando quando mi arriva un messaggio che molto crudelmente mi informa della notizia. Così nel mezzo del lavoro! Ho mollato tutto e ho cercato notizie sperando si trattasse di fake news. Nelle ore successive continuo a ricevere messaggi di amici per informarmi della cosa. Non rispondo a nessuno. Finisco il turno di lavoro a mezzanotte ed esco leggendo i vostri post qui sopra con gli occhi lucidi. Ho avuto la fortuna e l'emozione di vederlo tre volte, e il suo poster gigante è ancora lì appeso in camera mia da vent'anni. La sua musica ha accompagnato i miei anni più belli.
    Addio Principe delle fottute Tenebre. "I don't want to change the world" cantavi. L'hai fatto! L'hai fatto eccome!

A elpata86, Night_Writer, lawless78 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

23 Luglio 2025

Anch’io pensavo fosse una trollata, invece… :sad:

11. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

23 Luglio 2025

Anche con Ultimate Warrior andò così, fece in tempo a salutare il suo pubblico del wrestling sembrava stesse bene e poi all'improvviso subito dopo. A volte il destino è proprio beffaro. Ciao Ozzy.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

23 Luglio 2025

Sarà un caso, ma la tempistica è sospetta. Solo lui ed i suoi familiari lo sapevano ma da mesi le notizie erano di un Ozzy in condizioni tutto sommato discrete, certo con tanti problemi ma non così gravi, ma forse non era vero. Tom Morello che ha organizzato il suo ultimo concerto ha parlato di una stressante lotta contro il tempo, a leggere queste affermazioni oggi ci si può chiedere cosa c'era dietro.
    Sicuramente tutto il concerto, tra stress psico fisico e medicine prese e magari no (prendeva painkiller per i dolori ma forse per tenerlo più sveglio non li prese quel giorno) avranno avuto un impatto su un fisico debilitato.
    Ma nessuno lo saprà mai.

A EndlessNight e lawless78 piace questo messaggio.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

23 Luglio 2025

Che dire ci lascia un altro dio dell’olimpo, personalmente ho amato più la sua carriera solista che quella coi sabbath dove preferisco altri periodi ma questi sono gusti, una cosa è certa la sua musica mi accompagna da sempre e continuerà a farlo, è morto il suo corpo ma il suo spirito la sua musica rimarranno immortali, la sua musica continuerà a girare negli stereo di tutto il mondo per l’eternità

A Peste Noire, elpata86, EndlessNight e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

23 Luglio 2025

Si diciamo che è una morte proprio come ci si aspettava da ozzy, un ultimo grande show e poi dopo due/tre settimane lascia il mondo terreno. Io ci sono rimasto parecchio male proprio per la sua dinamica, anch'io penso che non c'era solo il problema di un fisico debilitato dal parkinson ma più di una malattia terminale scoperta di recente

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

A Idol piace questo elemento.
  15. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226

23 Luglio 2025

Vedo tutte le persone attorno a me che non hanno la più pallida idea di chi fosse e che non hanno mai ascoltato "Mr. Crowley", "Crazy train" o "Bark at the Moon" né mai le ascolteranno...

Condividi questa Pagina