1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Messa

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wakka, 20 Marzo 2022.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

21 Luglio 2025

Ai miei tempi bastava una pizza e qualche birra, gentilmente offerti dal locale, per fare felici tutti.

Scherzi a parte, non sono un esperto di cachet e, sinceramente, mi è sempre interessata più la musica che i gossip (inoltre ignoro l'attendibilità di quanto descritto sopra). È innegabile che oggi un musicista si sostenga principalmente con i guadagni dei concerti, ma, per quanto una band come i Messa possa avere un certo appeal, l'umiltà rimane una qualità fondamentale a tutti i livelli, soprattutto per una band emergente. Altrimenti rischi di sembrare più snob che cult agli occhi dei fan.

2. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

21 Luglio 2025

pure io ho sentito che il loro cachet si aggira su quelle cifre, bravisimmi per carità ma è pur sempre musica di nicchia e non credo attirino così tanta gente da giustificare quel prezzo

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

21 Luglio 2025

Ma i Messa sono meglio di tutti quelli messi assieme

A Araya88 e ThrashMetalHell piace questo messaggio.
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Luglio 2025

Tanto se piove alle 21 sei già con il playd sulle ginocchia.

Mi fido delle tue valutazioni.

Vi dico questa: ieri mi è capito su Youtube un reel dove Sara diceva che ci vediamo il 25 luglio a Roma. E io questo fine settimana sarò a Roma per prendere dei bimbi di Gaza. Poi cerco e vedo che si tratta del 2024 :hihi:. Però visto che ero su un portale della concorrenza ho visto un po' di notizie con centinai di commenti e ho pensato "cavoli come sono famosi". Poi leggo e scopro che ogni notizia ha in calce circa il 98% di guano.
    Ma si andrebbe troppo OT.

Quindi sabato dovete mangiare tanto alla festa per riequilibrare :ejasi:.

Su questo... non ci piove.

Però su Elisa ha piovuto:

Detto ciò, se dovessero fare Immolation che qualcuno faccia un video. Pago profumatamente.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

21 Luglio 2025

A vedere Elisa c'ero andato l'anno prima sempre all'Arena, fra l'altro nell'heroes festival c'erano concerti gratuiti di vari artisti nelle vicinanze dell'Arena e m'ero visto una jam session di quasi mezz'ora dei Marlene Kuntz con lei che faceva solo vocalizzi e usava un sintetizzatore, i fan del gruppo non l'avevano presa per nulla bene a parte nel finale dove aggiunsero una loro canzone in acustico, parlando con uno del gruppo (non ricordo chi) chiesi se conoscevano i Messa ma non sapevano minimamente chi fossero.

A ador dorath piace questo elemento.
  6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Luglio 2025

In Toscana non fanno mai niente, se non porcherie o pensionati.
    C'è Elisa il 20 novembre al Mandela, ma forse in quel periodo sono in Sudan fino ad inizio dicembre.

E per non essere fuori tema:

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

21 Luglio 2025

Essendo una data nella loro zona magari abbassano il cachet, poi magari non a tutti fanno lo stesso prezzo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Luglio 2025

Mah, il cachet non è una questione che riguarda i fan, al limite il costo dei biglietti.
    L'umiltà c'entra poco.
    Sia perché generalmente il cachet non è dato sapere ai fan, e pure qui non abbiamo modo di sapere se quanto riportato qui sia vero, sia perché non conosciamo le meccaniche e le considerazioni che fa chi organizza un concerto.
    Mi sembra di cattivo gusto fare tutti sti discorsi su un tema come il cachet.

A Araya88 piace questo elemento.
  9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

21 Luglio 2025

Probabilmente non di tuo gusto ma volendo sabato a Pisa ci sarà questo, se fosse dalle mie parti ci andrei per gli Eldritch.

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

21 Luglio 2025

Uè, calmo, non l’ho tirata fuori io ‘sta storia del cachet anche perché, come ho già scritto, del gossip extra-musicale m’interessa ben poco. Era solo una considerazione pour parler, a carattere generale. Non so nemmeno quanto sia attendibile la cosa, e francamente… son fatti loro. Non sono neanche un loro fan. Compro i loro dischi, vado ai loro concerti (che tra l’altro, in questo caso, è pure gratis), e stop.
    Possono anche chiedere lingotti d’oro: per me basta che facciano buona musica.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

22 Luglio 2025

Ho citato te, potevo citare altri e il mio post vale per tutti, ma comunque sei te che hai scritto che "sono bravi ma devono rimanere umili" :sisi:

Il cachet è un discorso che prende in considerazione il promoter, e sarà lui a decidere se abbia senso o meno organizzare un concerto a fronte di quanto la band chiede, tutto il resto è gossip (come giustamente lo definisci tu).

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

22 Luglio 2025

Ho citato una band "come i Messa" non riferendomi specificamente a loro, ma a una tipologia, diciamo “emergente”. Anche se siamo nel topic a loro dedicato, il mio intervento si ricollegava a quanto riportato in precedenza (che sia verità o meno), ancora, in modo generale (ma forse era poco chiaro). A dirla tutta, non so nemmeno quale sia un cachet standard e le dinamiche ad esso associate. Inoltre, non conosco i membri della band e non mi permetterei mai di giudicarli “poco umili” basandomi su chiacchiericcio da bar.

Detto ciò, al di là delle puntualizzazioni su quanto scritto da me o da altri, sul loro compenso o sul costo delle t-shirt, ribadisco: non me ne importa nulla. Un fan, o anche semplicemente un “simpatizzante” come me, trarrà le sue conclusioni e farà le proprie valutazioni in base a ciò che ritiene opportuno, spero. Compro dischi al prezzo che ritengo coerente e assisto a concerti spendendo la cifra che giudico congrua, per le mie tasche o la mia voglia di supportare. Vale per i Messa come per qualunque gruppo. Ed è sempre stato così.

Ciò premesso, non vedo l’ora di vederli questo Sabato e magari colmare le lacune discografiche.

A marcometalheart86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

22 Luglio 2025

Che i Messa chiedano il cachet che i promoter sono in grado di pagargli.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

22 Luglio 2025

Ma certo, questo assolutamente.
    Sembrava che stessi giudicando i Messa in base al loro presunto cachet, e questo mi sembrava fuori luogo. Tutto quello che invece tocca direttamente i fan invece legittimo giudicarlo, che sia il prezzo di un CD o maglietta o quant'altro.

A Hypno piace questo elemento.
  15. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

23 Luglio 2025

"Rimanere Umili"
    Ma la gente per voi deve sempre svendersi??

A me suona come i camerieri a 300 euro al mese per 12 ore al giorno perché "devono fare gavetta"

A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina