1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

15 Luglio 2025

Da cosa deduci che io sia un detrattore? Pensi che io sia meno fan di te solo perché dopo un po' di anni di fregature e acciacchi penso che possano anche ritirarsi? Mi piacciono band nuove e vecchie, e non credo sia un problema, ma siccome vivo nel 2025 mi chiedo cosa siano gli Wasp oggi. A me non frega niente se si parla di dinosauri o bimbiminkia, Io faccio sempre un discorso di qualità della proposta, se ti chiami Judas Priest, Alice Cooper o Iron Maiden offri uno spettacolo e dischi di livello anche a settant'anni suonati, ma gli Wasp mi spiace girano a vuoto da anni, e lo stesso di può dire di Motley Crue e tanti altri.Detto questo, siamo su un forum dove tutte le opinioni hanno diritto di esistere, se argomentate, se poi te preferisci il fan club é altro tema. Il fatto che tu veda questa cosa come una rottura di cazzo dice molto del livello a cui siamo arrivati.

A lawless78 piace questo elemento.
  2. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

16 Luglio 2025

Hei rimaniamo calmi, ho solo espresso una mia opinione, si parla qui, proprio come dici tu

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

16 Luglio 2025

Dovrebbero cambiare nome in G.A.S.P.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

16 Luglio 2025

@lawless78 qua mi pare che chi ha alzato i toni sia tu, quindi vediamo di stare tutti calmi.
    Fintanto che viene espresso rispettosamente ogni commento è valido, e mi sembra che per lo più discussione sia stata civile quindi non c'è bisogno di agitarsi.

5. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

16 Luglio 2025

Va bene, chiedo scusa dovreste capirmi però...

A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Luglio 2025

Boh io sta cosa che gli wasp girano a vuoto da anni non mi torna, devo solo aver certezza sulla storia del playback.

discorso lawless io comprendo quello che vuole dire, spesso molti entrano nei topic solo per criticare e parlare male di una band, al che giustamente uno chiede quale sia il senso, sia chiaro ci sta la critica ma se ripetuta più e più volte perde anche il suo valore costruttivo in una discussione, perché in quel caso è chiaro che parli più l’antipatia verso l’artista di turno

7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

16 Luglio 2025

Tranquillo, si fa per parlare ;)

8. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

16 Luglio 2025

È quello che volevo far intendere io, ma tu l'hai spiegata molto meglio.
    Wasp, gruppo dei gloriosi eighties, il cantate acciaccato e quasi settantenne, fanno ancora tour mondiali dopo 40 anni, piacciano o no, comunque hanno un seguito, attaccarli si può certo,ma non si può dire che i loro concerti non siano ancora infuocai.
    Come qualcuno qui sopra ha detto, nemmeno io sono un invasato con bende colorate sugli occhi, so che non è più come prima blackie, so che è sempre stato uno stronzo, ma la band che porta in giro è di tutto rispetto negli ultimi anni, senza holmes, piper o altri.
    Sono ancora incazzato nero per stasera e richiedo ancora scusa a tutti se ho esagerato con l'argomento detrattori e non
    Per me Wasp fino alla morte

9. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

17 Luglio 2025

nel tour precedente ci stava il playback, anche se comunque Blackie canta veramente, ma ci sono un pò di "aiutini" diciamo.

10. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Luglio 2025

Si canta sempre, poi regolano con le basi, si vede chiaramente nei video del concerto di lunedì in Grecia, ci sta per me, per altri ovviamente no... Però lo show viene bene. Piuttosto che sentire axel o Brian far cagare direi che è molto meglio così.
    Ps. La voce attuale di blackie caga in testa ai due menzionati sopra

11. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

17 Luglio 2025

Mah direi proprio di no... meglio far cagare senza aiuti

A Black Dome piace questo elemento.
  12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

17 Luglio 2025

Boh, andare a vedere che ne so i Guns oggi con topo gigio alla voce o sentire pankiller da halford dal vivo va abbastanza male, mentre sti aiutini sono squallidissimi. Diciamo che non vanno bene entrambi :)

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Luglio 2025

Sono perfettamente d'0accordo con te.
    Gli W.A.S.P. per me significano moltissimo, sono stati la vera svolta trasgressiva, di qualità, di fascino (quella maledetta voce, unica,,,), di grande atmosfera incazzosa, ribelle, ma anche intima come pochi hanno mai saputo creare.
    Era circa il 1986/7 e passare dai Motley Crue e Twisted Sister, dai Bon Jovi e Europe, dai Reo Speedwagon, dagli Scorpions e AC/DC.... (mi fermo con l'elenco tralasciando tutta la new wave/electro/dark/post punk inglese e altro), a I fuck like a beast, beh... a 15/16 anni DI ALLORA (sottolineo, non 15 anni del 2025), è stato un saltare per aria.A parte quella botta, quella scossa, popi ho conosciuto e approfondito ogni singola uscita di Blackie e C.
    Ho quasi tutti i suoi Album e molti li ho consumati.
    Nel 1995 o 6, il Tour di KFD, ero tra quelli bidonati una prima volta con un annullamento dell'ultimo secondo per... una gomma del tour bus bucata in Francia, e una seconda volta quando ci ripresentammo al Rainbow dopo una settimana, o un mese... e suonarono 45 minuti. Bellissimi, intensissimi, memorabili per me, ma pur sempre 45 minuti.
    Una band come loro, col loro repertorio!
    Dopo quella serata me li persi volutamente altre volte, per tornare a vederli anni dopo... forse 2008), all'Alcatraz.Bel concerto, ma sempre sui 60 minuti o poco più.
    Li vidi nei tour di Babylon e un altro nel giro di un paio di anni all'Alcatraz sempre.
    Poi nel 2012 rischiai e andammo a Bologna, data unica italiana, per un concerto incentrato principalmente su The Crimson Idol.
    Non suonato per intero come in altra occasione, ma suonato in gran parte.Fu una trasferta e un concerto ancora memorabile come intensità e anche come durata perché sfiorammo i 70/75 minuti.

Detto questo... come dici tu, non è che uno se fa critiche allora significa che non ami una band (comunque non obbligatorio).Anzi spesso è il contrario.
    Io ho in odio il power, in gran parte, e infatti non leggo neanche i topic relativi e non vado a scriverci sopra che mi fan pena certe band.

Sugli W.A.S.P. invece devo a malincuore dire anch'io che sono molto deluso dagli ultimi anni, dalle ultime uscite, da quello che leggo e dai fatti.
    Possono fare tutti i comunicati stampa che vogliono, raccontare tutto quello che vogliono, resta il fatto che hanno annullato all'ultimo momento due o tre concerti di fila. A pochissimi giorni dall'evento.

Alla storia del sold out non ci credo, soprattutto stavolta.
    Il problema è che si è creato un circolo negativo per cui... se inizi tu Band a diminuire prestazioni in qualità. (playback... voce spompa...) e quantità (45, 50, 60 minuti) e affidabilità (annulli varie date in 30 anni), come fai a sperare che i fans ti diano ancora fiducia comprando mesi prima biglietti che comunque costano sempre di più in termini di biglietto puro, trasferta, ferie, pernottamenti a volte...???

Ci sono band che suonano anche di fronte a 10 paganti (mi capitò coi negura bunget, aprile 2010, a Milano), davanti a 200 persone, e altre che invece vivono ancora lo status di Rock Star e chiedono minimo 1000, 2000, 4000 biglietti venduti.

Gli W.A.S.P., Blackie, resteranno sempre tra le mie band preferite, ma gli anni passano e per lui passano peggio che per altri.
    Se non è capace di tenersi in forma fisica e vocale, se ha problemi di salute (di cui ovviamente mi dispiaccio), forse certi tour dovrebbe evitarli.

C'è sempre modo e modo di fare le cose.

Una cosa come Back to the beginning, con un Oz che non si regge in piedi e che chiaramente ha faticato a cantare, resta un gioiello di umanità, di storia del ROCK/METAL (anche se Ozzy e i Sabs "odiano" il termine METAL), di amore reciproco, di passione e rispetto tra artisti e fans, una cosa memorabile anche per i 190 (and counting) milioni devoluti interamente in beneficenza a tre ospedali.
    E' stato un unicum, una tantum.

Blackie si sta trascinando in modo ormai irrispettoso verso chi lo ama ancora e gli dà fiducia incondizionata, spesso tradita in vari modi.

E il playback, no, non è accettabile. Altrimenti non facciamo i fighi a disprezzare l'autotune dei trapper demmerda.... il playback nel rock, nel metal, non è accettabile né scusabile.
    Preferisco un Ozzy stonato (come è sempre stato, fin dal 1970...) a un Blackie che mi prende per il culo col lip-sync (quando riesce ad andare in sync).

L'amore mi spinge ogni volta che leggo "W.A.S.P. in Italia", d'istinto, a pensare subito "Cazzo... vado!", poi ripenso a tante cose e con malinconia, ormai da dieci anni, dico di no.

Ma criticare, esporre un'idea non sempre adorante, non significa voler rompere il cazzo ai fan super e semper fidelis o non amare una band.
    Sono quasi quarant'anni che ascolto e amo questa musica e voce, ma a tutto c'è un limite.

p.s. per completezza, avevo visto il prezzo dei biglietti e devo dire che non erano carissimi, vista la band e il posto, di questo bisogna dare atto ai promoter. Cos'era? 35?
    MI viene in mente un episodio di qualche anno fa.
    Annullamento all'ultimo momento di un festival nel bresciano, i Primordial che dovevano suonare lì stavano già arrivando in Italia, emettono un comunicato in cui annunciano di suonare per 5€ al Carlito's di Retorbido per non deludere i fans italiani. Detto, fatto... e questo è ROCK.

A maudit93 e lawless78 piace questo messaggio.
  14. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

21 Luglio 2025

48,30 più prevendita....

15. Idol

Idol
    Expand Collapse