1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

14 Luglio 2025

Comunque al giorno d'oggi la qualità del suono dipende in gran parte dal fonico.

Tanto che anche in location storicamente pessime (Magazzini Generali) si iniziano finalmente a sentire suoni accettabili.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

14 Luglio 2025

Ma sì era una discussione che avevamo già fatto, infatti.

3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

14 Luglio 2025

oh, direttamente sotto il palco, centrale, si sentiva; Basso e batteria, il resto era quasi impercettibile. Fatto talmente girare le palle, guarda

potremmo aprire un topic in merito, se non esiste già

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

14 Luglio 2025

Sul discorso chitarre e assoli non in primo piano nel concerto degli iron Maiden, per mia esperienza è sempre stato così. Il basso di Steve deve essere sempre la cosa più in vista.
    D'altronde basta vedere cosa ha combinato nei remaster. Su nove concerti degli iron Maiden che ho visto l'unico che aveva un suono veramente perfetto e impressionante è stata la data del Brave New world allo stadio di Monza. Era tutto perfetto e la batteria di Nico ti apriva il cranio da quanto era potente.
    Rimanendo al concerto di ieri dalla mia posizione piuttosto centrale del Prato 1 si sentiva piuttosto bilanciato e i volumi erano decentemente alti cosa non scontata al giorno d'oggi. Gli ac/dc l'anno scorso per esempio erano molto bassi per i loro standard.

Ultima modifica: 14 Luglio 2025
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Luglio 2025

Andatevi a vedere il video del Graz sul concerto fatto.
    Quando ho sentito certe cose penso sempre di più che oramai certi concerti sono diventati borghesi.

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

16 Luglio 2025

Qual'è sto video?
    E perchè la pensi così?

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Luglio 2025

180 euri, ovvio che siano borghesi.
    Detto ciò mi spiace non averli visti in questo tour.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

16 Luglio 2025

Visto anche io.

Ok, ma del resto è dagli anni '90 almeno che gli Iron Maiden sono un gruppo ormai "borghese", come del resto i Metallica e un paio di altri.

Poi un'altra cosa ma te la dico in pvt perché non mi va di parlare troppo della concorrenza.

9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Luglio 2025

Essendo della concorrenza non metto né indico il video ma lo trovi su YouTube.
    Perché la penso così? Da cosa ha detto Grazioli.
    170 euro il biglietto - follia
    50 euro t-shirt è 100 felpa - follia
    Pieno di gente che non erano minimamente dei metallari, di età avanzata al loro primo concerto degli Iron (figuriamoci se sapevano chi sono gli Avatar), ed infatti neanche conoscevamo le canzoni.
    Gente che si lamentava per qualcuno che pogava perché avevano bambini sulle spalle (Cristo Santo, se hai bambini vai in tribuna o in posto tranquillo, non in mezzo dove, come ad un normale concerto metal si poga)., ma poi se chi dietro di loro non vede niente pazienza.
    La maggior parte delle persone guardava lo schermo dietro invece del gruppo, praticamente come al cinema.

Queste cose per me sono proprio senza senso e per fortuna non vado a svenarmi per un concerto così.

A Eclipsed e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

16 Luglio 2025

Concerto che passerà alla storia.

11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

16 Luglio 2025

Condivido al 1000%
    Beh, oramai è lo standard, come ne abbiamo parlato già diverse volte. Ti comporti da metallaro e vanno fuori di testa - ad un concerto metal. Oramai il pit lo comprano perlopiù i borghesi come dici tu, per fare bei video da caricare su YT e affini, il fan che vuole vedere la propria band che adora da vicino e fare del sano headbanging dà fastidio e non poco, poveri noi siamo rimasti in pochi

Pensa che a me volevano quasi buttare fuori ad un concerto dei Cavalera bros, i pezzi dei Sepultura non è che siano proprio morbidini come i Maiden...ma vedo comunque che in italia è peggio che in altri paesi, ma questo discorso dei "borghesi" oramai si applica a tutte le band più o meno grandi, ho visto a febbraio i Manowar in germania ed era la stessa cosa, i Manowar, paladini del true metal, ma per favore, guardie tra il pubblico che si incazzavano solo se uno si piegava per allacciarsi le scarpe delle serie...

ah ci ho messo un'attimo per capire che "Graz" era un nome e non un luogo...vado a vedere sto video, mi hai incuriosito

A Idol piace questo elemento.
  12. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

16 Luglio 2025

io e il mio compagno non siamo batteristi ma abbiamo notato eccome un paio di scazzi grossi...forse hanno provato poco, forse non è abituato a suonare con platee simili, non so, ma si è sentito in un paio di canzoni disgiungersi completamente dalle chitarre. In un attacco Dickinson ha tribolato a entrare mangiando la prima parola perchè c'era del burdel.

in ogni caso frega niente, grandissimo concerto IMHO, e con scaletta spettacolare.

A Eclipsed e skeletor piace questo messaggio.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Luglio 2025

Si, come no:ops:

A lawless78 piace questo elemento.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse