1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bauhaus

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Saturnine., 21 Luglio 2011.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Luglio 2025 alle 14:44

Per me Bela è una canzone spettacolare, atmosferica ma anche incalzante, con un crescendo fighissimo verso il punto in cui comincia il cantato - in pratica un film horror musicale. Ciò detto, oltre a questa traccia i Bauhaus mi lasciano un po' l'impressione che descrivi tu: faccio fatica ad afferrarne il fascino, semplicemente non mi prendono (e specifico che il loro mondo, l'indie/post-punk britannico dell'epoca, è praticamente il mio genere preferito).

In the Flat Field l'ho provato tante volte ma non ricordo una singola nota, Mask lo ricordo più "immediato" e comprensibile ma anche lí non mi viene mai voglia di approfondirlo.

Ciò detto ricordo che i primi singoli, quando li ho sentiti, mi sono parsi molto fighi e immediati, con la chitarrozza in primo piano e un bel ritmo. Da lì il dubbio che siano un po' come i Joy Division, cioè una band i cui primi singoli sono molto più immediati (e belli) del primo album, che è invece più atmosferico/ostico. Insomma un giorno capirò pure i Bauhaus :/

Condividi questa Pagina