1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

7 Luglio 2025

La Janara - Le Donne Magiche (2025)
    a3990315294_10.jpg

È un pó che volevo scrivere di questo disco, uno dei pochi degli ultimi anni che si fa ascoltare di continuo senza cedimenti.
    Una band solida sia a livello chitarristico che di sezione ritmica. Trovo entusiasmanti i vari cambi di ritmo/atmosfere all'interno dei brani, ottima la produzione che mette in risalto la personalità della cantante, notevolmente migliorata rispetto all'album precedente.
    Se proprio devo trovare un difetto ogni tanto si fatica a capire cosa stia dicendo, sarebbe un aspetto da curare.

Edit:
    Bisognerebbe rileggere ciò che si scrive.

Ultima modifica: 8 Luglio 2025
    A judas81priest piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Luglio 2025

A Aslan piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

7 Luglio 2025

Alcune parole sono per me di difficile comprensione, come se fossero pronunciate troppo velocemente.

Ultima modifica: 7 Luglio 2025
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Luglio 2025

Anche io qua e là non capisco cosa dice la Janara, neanche in parti dell'album precedente

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

8 Luglio 2025

Allora come voleva intendere @Dwight Fry non ti sei spiegato benissimo ;)

A Dwight Fry piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

8 Luglio 2025

Ora che ho riletto cosa ho scritto fatico a capirlo pure io.
    Scusare ragazzi, riposo troppo poco e il caldo non fa bene :facepalm:

A Vittorio piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Luglio 2025

E pensa che l'anno prossimo, di questi tempi, sarai anche impegnato a cambiare pannolini!

:responsabilità:
    :cazziamari:
    :Vicfugge:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

8 Luglio 2025

Grazie per la puntualizzazione :D

A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Luglio 2025

Per me fidarsi della media-voti di RYM è un po' come entrare in un ristorante durante i festeggiamenti di un matrimonio, mandare in filodiffusione un album e poi chiedere a ciascun invitato un parere, prendendo sul serio tutti i giudizi espressi.

Si tratta insomma di dare credito a dei perfetti sconosciuti ed è questo il motivo per il quale me la rido grassamente quando qualcuno sostiene che non ci siano differenze tra questi giudizi qua, da “uomo della strada”, e quelli dei bravi giornalisti musicali di una volta.

Per gli stessi motivi non do alcun credito ai commenti di facebook (della pagina di TM e di altri siti musicali) e preferisco appuntare nomi/titoli direttamente qua nel forum: la frequenza regolare permette di separare il grano dalla pula, cosa molto più difficile (se non impossibile) in ambienti virtuali frequentati da una massa informe di soggetti.

A Idol e giova piace questo messaggio.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Luglio 2025

Jag Panzer, “The age of mastery” (US power metal, 1998)

Altra band della madonna alla quale il popolo metal non ha mai arriso. Devo dire che furono abbastanza sfigati ad avviare la reunion proprio quando in ambito defender iniziavano a imporsi sonorità diverse, tant'è che i Jag Panzer sembravano troppo heavy per i nuovi fan del power all'acqua di rose ma, d'altro canto, troppo eleganti per chi ascoltava gente tipo Grave Digger o primi Blind Guardian.

Sta di fatto che dopo l'eccellente “The Fourth Judgement” il gruppo di Briody perse per strada Tafolla e vide l'arrivo di Chris Broderick. Io non amo gli shredder, quindi non è che per me faccia tutta 'sta differenza. Le canzoni, fanno la differenza, e qui tanto per cambiare c'è di che godere, se si è fan dell'US power più epico e chitarristicamente sbrodolone, anche se piazzo “The age of mastery” un mezzo gradino sotto rispetto a “The Fourth Judgement” per due motivi: su 12 pezzi, 4 (tutti bellissimi, eh) arrivano dal passato e “False Messiah” è una cover di Jack Starr presente in “Out of the Darkness”, l'album con Rhett Forrester al microfono, quindi nell'insieme è un po' un rimescolio di cose che arrivano dal passato, proprio o altrui.
    Aggiungo la presenza di un pezzo bruttino come “Sworn in silence”, forse un rimasuglio di “Dissident Alliance”.
    A bilanciare, pezzi nuovi di pacca e per me entusiasmanti come “Iron Eagle” o “The moors” o la title track o... va beh, tutti gli altri tranne “Displacement”, che mi piace meno.

Album nell'insieme consigliatissimo, come del resto l'intera discografia dei nostri fino a “Casting the stones” (da “The Scourge of the Light” in poi colgo invece una flessione) ma saltando a piè pari quella schifezza di “Dissident Alliance”.

Preso in CD (jewel case) da Medimops, mesi fa. Versione abbastanza povera, nonostante si parli di una prima stampa tedesca della Century Media.
    Booklet senza foto, per capirci. Solo testi.

Qui la rece di TM (voto 80 su 100):
    Recensione Age of mastery - truemetal.it
    Media voti attuale su RYM: 3,46/5 su circa 350 votazioni.

Per iniziare a conoscere l'album:
    Per ascoltare l'intero album:
    The Age of Mastery

A Vittorio e Aslan piace questo messaggio.
  11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

14 Luglio 2025

Su RYM vero ma in parte. Per esempio lo trovo utile per inquadrare subito a colpo d‘occhio l’intera discografia di una band , per il resto hai ragione. Per esempio una cosa che noto é che più frequentemente si trovano album in grassetto fra i generi più accessibili, meno in quelli più „ostici“, e la stessa cosa si verifica nelle discografie di band più eclettiche dove la spuntano maggiormente gli album più radiofonici o che hanno venduto di più

12. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

14 Luglio 2025

A me sembra il contrario. È un sito molto "fighetto", in cima alla classifica all time ci sono dischi art rock, progressive, conscious hip hop (?), non punk, aor o power metal

Ultima modifica: 14 Luglio 2025
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

15 Luglio 2025

Io li adoro tutti (ovviamente eccetto alliance), e fino a scourge compreso li considero stellari. The fourth judgement però ha pure lui un pezzo un po' insulso: ready to strike, che è un po' la loro breaking the law: poco rappresentativa, facilotta, senza assolo (tafolla era uscito a prendersi un gelato probabilmente).... sembra un po' buttata lì. E' il pezzo più corto del disco ma dura pure troppo.
    Nella carriera dei jp 2 sono i pezzi wtf (per motivi diversi), cioè quello appena citato e achilles, che poteva essere uno dei loro pezzi più belli ma è come se fosse troncato prima della fine, non sviluppato

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Luglio 2025

Sì, è un tema ricorrente quando si parla dei Jag Panzer e di "The fourth judgment", nel senso che ribadisci spesso il poco amore che nutri nei riguardi di "Ready to strike" (che a me piace).
    Almeno stavolta l'hai paragonata a "Breaking the law": non troppo tempo fa avevi tirato in ballo i Green Day!

Ma giusto per capire: preferisci una “Sworn in silence”, con quelle orride strofe rappate o giù di lì, a un pezzo comunque di matrice US power come "Ready to strike"?

Ultima modifica: 15 Luglio 2025
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

15 Luglio 2025

Queste copertine fatte con la computer grafica anni '90 erano veramente terrificanti. Penso a Millenium dei Monstrosity, a Theli dei Therion...

Condividi questa Pagina