1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

3 Luglio 2025

Mmm...un po' tutto sbagliato.
    Partiamo dal fatto che per me Rob ha fatto una prova impeccabile: chiaro, se pensiamo che faccia l'urlo finale di Painkiller come 35 anni fa forse pretendiamo un pelo troppo. Rispetto al Rock The Castle l'ho visto decisamente più in forma.
    Le asce sono delle macchine da guerra che non sbagliano niente e non fanno sentire la mancanza di KK, non so come si possa pretendere di più. Di chi è al basso e alla batteria non parlo, non penso serva.
    Ripeto, grande prova nel singolo e di gruppo. Se avessero fatto schifo, lo avrei detto senza problemi e con massima tranquillità: semplicemente, diciamolo pure, oggettivamente, non è stato così.

A Tarotman, elpata86 e Aslan piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Luglio 2025

A me al Graspop è parso in formissima il buon Rob, ma come era successo anche a Milano, forse era anche l'eccitazione per una scaletta fighissima e non ho nemmeno prestato attenzione ai difetti, però ricordo che non ritenevo possibile potesse cantare decentemente The Serpent and The King e invece l'ha fatta benissimo, ma sono rimasto impressionato pure su Painkiller, la fa meglio ora che 20 anni fa... sarà qualche aiuto probabilmente, ma quesso è.

L'ho trovato affaticato nei bis, come era successo anche per Dickinson 3 sere prima (solo che in quel caso il calo si avvertiva in tutti i Maiden), ma in generale è dall'anno scorso che sia lui che la band mi sembrano in una forma strepitosa, quindi non faccio fatica a credere agli entusiasmi di Ferrara.

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  3. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

3 Luglio 2025

Ci sta che nelle diverse zone ci fosse un atmosfera diversa, io avevo una visione abbastanza globale ma credo tranquillamente più a lato potesse esserci più esaltazione (lo spero).
    Io, purtroppo, ero in mezzo ad una fetta di pubblico che faceva gara di immobilismo. La security a confronto stava pogando.

4. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

4 Luglio 2025

meglio di quelli che vanno ai concerti solo per pogare che oltre che a togliere buoni posti vicino al palco sono anche pericolosi

5. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

4 Luglio 2025

:sino:

A PaulThrash e ThrashMetalHell piace questo messaggio.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

4 Luglio 2025

Non so, non c'ero e mi baso sul filmato che magari è fuorviante. Per il resto sono considerazioni soggettive che ovviamdnte sono valide per me.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Luglio 2025

Onestamente mi aspettavo una prova decisamente peggiore da parte di Halford. Sono rimasto stupito in positivo e non ero il solo. Gli spettatori nel pit vicino a me non facevano altro che ripeterlo e, diciamo così, non era sicuramente il loro primo concerto della band (al contrario mio).

Sono tornato pienamente soddisfatto. Sarà che sono da sempre la mia band classica preferita, ma non potevo chiedere di più.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Luglio 2025

Lamentarsi oggigiorno di un Halford così, imho è da maleducati.

A Tarotman, ThrashMetalHell, the Fierce e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

4 Luglio 2025

Screanzati

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

4 Luglio 2025

Oramai anche i metallari sono diventati borghesi:hihi:
    Che bello quando andavo ai concerti, biglietto unico, andavi dove volevi, ci si divertiva veramente, si saltava si pogava, senza troppe lamentele.
    Oggi c è il pit, pagato a caro prezzo, al massimo fai il circle pit cone dei bambini, e ci sono mille smartphone a riprendere il concerto.
    :nono::nono::nono::nono::nono:

A BANDIT piace questo elemento.
  11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Luglio 2025

O.T. Magari ci fossero stati ai tempi di Criss Oliva, oggi sarebbero sopravvissute testimonianze di gran lunga migliori di quei pochi bootleg dei quali non ce n'è uno che si veda e si senta realmente bene.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

4 Luglio 2025

però è quello che mediamente avviene con i gruppi storici: ci sono quelli che conoscono solo le canzoni più di successo e ignorano quelle meno "mainstream"

Complessivamente Halford non è stato male: ha sicuramente fatto delle sbavature qua e là, ma per la sua età trovo sia andato alla grande. Non sarà il miglior Halford che possiamo avere in assoluto, ma è probabilmente il miglior Halford, o quasi, che possiamo avere in queste condizioni.
    Vero, l'equilibrio delle chitarre è cambiato e non più lo stesso: fa praticamente tutto Faulkner e Sneap è solo di complemento. Però Faulkner funziona alla grande: sulla questione, se si volesse ripristinare l'equilibrio originale dei Priest, io mi metto volentieri a disposizione per affiancare Faulkner :hihi::hihi::hihi:
    C'è poi da dire che Tipton non è più in condizione, mentre Downing ha lasciato di sua spontanea volontà

A Aslan piace questo elemento.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

4 Luglio 2025

Ma chi se ne frega! Era mille meglio quando non c'erano sti cazzo di smartphone, e se non ci sono testimonianze di qualche musicista purtroppo passato a miglior vita pazienza, tanto ci sono i loro album che resteranno a memoria.

A Tarotman, RIP, giova e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Luglio 2025

a me francamente non danno fastidio, anzi mi è capitato più volte di approfittarne buttando l'occhio nello smartphone di quello davanti che zoomava per vedere dettagli quando il palco era troppo lontano.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Luglio 2025

E' un bravissimo chitarrista, purtroppo il fatto che passa tutto il concerto ad indicare il pubblico ogni 5 secondi non mi esalta, però c'è da dire che nonostante questo riesce comunque a suonare alla grande.

Infatti il tempo non torna indietro. Ho visto tanti cantanti ben peggio dell'Halford attuale che cmq riesce ad essere professionalissimo nonostante l'età per quello che posso vedere.

Condividi questa Pagina