1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sodom

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 25 Aprile 2006.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

27 Giugno 2025

azz, usciva oggi?:lookaround:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

27 Giugno 2025

Eggiá giovanotto ;)
    Se Amazon si sbriga a spedirmelo è anche meglio!

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

27 Giugno 2025

È stato pubblicizzato poco o nulla o sbaglio?

Ad ogni modo l’ho messo ora e la partenza è col botto!! :headbang:

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

27 Giugno 2025

Non sarà un capolavoro ma spinge parecchio, voto dopo il secondo ascolto: 7/10.
    Un sentito grazie allo zio Tom per aver registrato la batteria in analogico, ha tutto un altro suono ed è plastic-free!
    :headbang:

A Carnival900 e Eclipsed piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

27 Giugno 2025

Niente di nuovo, ma bello tirato.

6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

27 Giugno 2025

Già. Sempre solite cose, ma a me va bene così. Promosso :)

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

27 Giugno 2025

Scorre via, liscio come l'olio, nel senso che resta ben poco in testa:roll:

8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

30 Giugno 2025

Per girare gira, ma è il primo loro disco dai tempi di Code Red a non avermi dato l'impressione di star cercando di rendere le cose più interessanti.

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

30 Giugno 2025

Dopo 18 album non mi aspetto l'album della svolta, c'è tanto mestiere ma l'album si ascolta che è un piacere.

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

30 Giugno 2025

Secondo me hanno esagerato con la produzione old school, le canzoni ci sono, un’altra produzione le avrebbe valorizzate di più.

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

30 Giugno 2025

Quoto tutti quanti: sto ascoltando ma non c'è niente di esaltante, per ora.
    Copertina insolitamente bella per un album thrash, a parte il lettering di "The Arsonist" che sembra preso dai Simpson...
    Ma pure la copertina è un cliché dei Sodom.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

8 Agosto 2025

Quando "Onkel Tom" Angelripper annunciò qualche mese fa la sua cosidetta 'pausa' dalla musica, la notizia passò un pò in sordina, ma secondo me c'è da toccarsi i coglioni, lo zio ha 62 anni e di certo indietro nel tempo non si torna…

Sperando comunque che ritorni dalla ritirata il più presto possibile, ho deciso di farmi un ripasso della discografia dei Sodom. Ed è stata, come sempre (e come prevedibile), una cazzo di goduria!

Ne voglio parlare brevemente con una lista dal migliore al peggiore e qualche parola in appendice suddividendo la carriera in due blocchi (anche per evitarmi spareggi vari o roba simile).

Primi 10 Anni:
    Agent Orange
    Persecution Mania
    Tapping the Vein
    In the Sign of Evil / Obsessed by Cruelty

Better Off Dead
    Get What You Deserve
    Masquerade in Blood

I primi tre album sono uno più bello dell'altro, mi ha sorpreso sotto questo punto di vista Persecution Mania che a momenti rischiava di rubare lo scettro pure ad Agent Orange che però alla fine si riconferma un pelo superiore. Better Off Dead in verità non è un grande album, però ha dalla sua quei 3-4 Pezzi con la P maiuscola e quindi si salva in calcio d'angolo. Di Tapping the Vein abbiamo già parlato abbondantemente mentre gli ultimi due sono uno peggio dell'altro. Mi piacciono i Motörhead ma non questi album, roba sul serio pessima.

Ultimi 30 Anni
    M-16
    Code Red
    Genesis XIX
    The Final Sign of Evil
    In War and Pieces
    Decision Day

Sodom
    The Arsonist
    'Til Death do Us Unite
    Epitome of Torture

La seconda parte di carriera comincia, in maniera quasi speculare alla prima con un album meglio dell'altro, i primi 3 infatti vedono la band (ora composta da Bobby e Bernemann, per tanti i veri Sodom) ritornare a livelli alti, altissimi fino ad esplodere con M-16 che è veramente uno dei migliori album thrash di tutta la storia. L'omonimo si comporta esattamente come Better Off Dead, ovvero si salva con quei paio di pezzi belli belli mentre il successivo è incredibile perchè Angelripper decide di "sdoppiare" la band per un momento chiamando il primo chitarrista e batterista, ovvero il mitico Witchhunter. Questo album l'ho rivalutato molto e difatti lo piazzo volentieri davanti a tanti altri di questi 3 decenni.

Il buon momento continua sostanzialmente fino ai giorni nostri, dove non ci sono veri album brutti. In War and Pieces contiene una delle title track migliori di tutta loro discografia, Decision Day è l'ultimo con Bernemann (e il primo con lo Snagglettoth Knarrenheinz versione Petagno) mentre Genesis XIX vede il ritorno di Frank Blackfire (il suo è uno dei migliori soprannomi di tutta la scena metal di sempre) alla chitarra. Sotto questo punto di vista ottimi anche i due EP che l'hanno preceduto mentre il suo sequel (Il piromane), uscito qualche settimana fa non ha passato la prova del tempo risultando stanco e svogliato.

Interessante l'esperimento uscito tra i due ovvero "40 Years at War", consistente in ri-registrazioni di ogni album dei Sodom più due inediti. Interessante e basta perchè gli originali apparte qualche eccezione risultano comunque superiori. Copertina spettacolare in compenso.

Ah, i sottolineati sarebbero rispettivamente il migliore e il peggiore di tutti mentre i colori parlano da sé :beer:

A Krokgard e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

8 Agosto 2025

È una buona classifica, per quanto riguarda i miei gusti non metterei Code Red così alto e neanche Better off Dead in arancione ma si tratta di punti di vista.
    Dovessi fare una classifica le prime 5 posizioni sarebbero più o meno queste:

Agent Orange
    M-16
    Tapping the Vein
    In War and Pieces
    Persecution Mania

A Carnival900 piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

9 Agosto 2025

Io invece non riesco a piazzare In War and Pieces così in alto perchè alla fine per me è un album da title track mostruosa e poco più.

15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

9 Agosto 2025

Per me Better of dead è un grande album, ma capisco che magari non spicca per molti, dato che ha uno stile un pò inusuale per i Sodom, è un thrash metal con una massiccia dose curativa di heavy metal....per me è bellissimo, mi ricordo che comprai il cd quando ero ancora a scuola, e girava come un pazzo nel lettore portatile, quando ero in autobus.

M-16 è veramente uno dei migliori album del thrash metal, e è pure uscito in tempi quando si dava il genere morto e sepolto

Agent orange vince a mani bassi contro Persecution mania per me.

A Krokgard e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina